Reclamo verso SDA (Società Disservizi Assicurati)

Allego un formale (e virtuale) reclamo indirizzato all’ufficio legale della SDA.

Questa società, il cui acron imo va letto Società Disservizi Assicurati, sta superando ogni limite dell’ arroganza storica ereditata dalla sua capo gruppo “Poste Italiane“.

Chiunque abbia intenzione di servirsi della SDA deve sapere che la semplice consegna ad essa di un pacco per un recapito implica l’assoggettarsi a illeggibili “Condizioni Generali di Trasporto”   (CGT) che vincolano l’utente-pagante senza che la SDA assuma alcun obbligo nei confronti dell’utente stesso salvo quello di rimborsare 12 000 lire (non sono stati capaci neppure, in sette anni, di aggiornare questa cifra in euro) per ogni chilo di pacco smarrito con clausole restrittiive tanto complicate che il ridicolo rimborso diventa poi una chimera.

L’articolo 12 delle CGT dichiara che SDA non trasporta tutta una serie di oggetti tra cui i “prodotti alimentari” ma di ciò non dà avviso esplicito ai suoi clienti ed accetta  pacchi con lettere di vettura in cui viene omessa, deliberatamente, la descrizione del contenuto riservandosi, evidentemente, di verificarlo “a posteriori” in caso di reclami. 

La situazione è grottesca. Qualsiasi reclamo implica la descrizione del contenuto ma se si accerta, a posteriori, che il pacco contiene “prodotti alimentari” il reclamo non può essere accolto per inadempienza contrattuale da parte dell’utente, mentre SDA può addirittura chiedere un indennizzo per danni subiti dal fatto che l’utente non ha rispettato i limiti contrattuali.

D’altra parte, se SDA desse adeguato risalto al fatto che non accetta il trasporto di prodotti alimentari e non accettasse lettere di vettura senza una descrizione veritiera del contenuto perderebbe il 90 % delle spedizioni da privati di fine d’anno e forse il 50 % delle spedizioni da privati in tempo normale.

Altro che rompere le scatole, quando si chiede un’informazione al telefono, con il trasporto degli abiti appesi.

Ritengo che sia doveroso informare gli italiani del rischio che corrono consegnando un oggetto alla SDA.  

Sarebbe anche opportuno che fosse intrapresa una “Class Action” per il pagamento dei danni, anche morali, causati dal disservizio SDA. Penso che se aderisse alla Class Action solo il dieci per cento delle vittime SDA e se venisse pagato solo il dieci per cento dei danni da essi subiti, Poste Italiane e compagnia bella andrebbero in fallimento.

Il problema dovrebbe poi interessare l’antitrust e non si capisce come questo carrozzone di Poste Italiane che non riesce a consegnare lettere e pacchi pretenda di allargarsi ai servizi finanziari ed ai telefonini unendosi alla già pletorica schiera dei succhiatori istituzionali di mammelle.

Giuseppe Pasquali Coluzzi

Technorati Tag: ,,
  • Fibic

    sono pienamente d’accordo e non solo per le merci trasportate ma per i tempi di attesa ai telefoni delle succursali. Stamattina, alla succursale di Piacenza il disco con la dicitura “gli uffici sono chiusi” e’ stato rimosso alle 9,46 (dalle 8,30 che dovrebbe essere), al suo posto e’ stato fatto scorrere il disco con la voce “gli operatori sono occupati” per circa 3 minuti, poi si inserisce un nuovo disco con sola musichetta d’attesa e, dopo ulteriori tre minuti la linea salta (Operazione ripetuta fino alle ore 9,06). Se ho voluto una informazione, ho dovuto chiamare, a pagamento ovviamente, il n.199113366. Questo, dopo avere atteso inutilmente tutto il pomeriggio di ieri, l’incaricato per il ritiro di un pacco.
    Luigino Bruschi

  • Sergio

    Oggi purtroppo é una triste giornata,in quanto la mia azienda grazie a SDA dovrà chiudere i battenti,lasciando a casa parecchie persone,in quanto,detto dal responsabile della filiale di Fenegrò Como,i miei due pacchi che sono stati spediti mercoledi’ 7 Dicembre non esistono più,e con un menefreghismo sconcertante aggiunge,saranno stati rubati,ti rimborseremo un tot. al Kg….questo è quasi irreale……Sono andato anche dai Carabinieri per vedere se potessero aiutarmi,ma dicono che il pacco potrebbe essere da qualche parte,per cui non è possibile fare alcuna Denuncia.Non ho parole  ,ho perso un lavoro dopo venti anni di onorata attività……………Lascio trarre le coclusioni a chi leggerà queta mio disperato sfogo………………Furlan Sergio da Como….grazie SDA                       

  • Patrizia

    Sono nauseata per il cattivo trattamento che i pacchi spediti per posta e poi consegnati dalla SDA hanno durante il trasporto. Nessuna delicatezza, il contenuto è lesionato e la consegna non viene effettuataa nei tempi prestabiliti dalle poste. E’ semplicemente vergognoso  e il servizio non è per niente gratis .!!!!1

  • fabio

    fabio

  • Nannirava

    ho spedito 3 cassette di robusto cartone da Genova Bolzaneto a Venezia S. Marco  contenenti un servizio di piatti e bicchieri  di ceramica, un vaso giapponese Satsuma anni 30, alcune figurine e teste di ebano acqustate in africa anni 50, alcuni pezzi di un servizio da caffè di pregio ed altro.Il tutto naturalmente imballato a dovere con fogli di plastica a bolle e svariati chili di paglia di plastica, nella  cansapevolezza che trattandosi di materiale fragile (come ben evidenziato sulle casse e al momento della spedizione) dovesse essere riservata la massima cura e attenzione al confezionamento della spedizione.
    Risultato: i primi due pacchi sono stati consegnati dopo oltre 10 gg in quanto per errore del trasportatore non è stato trovato l’indirizzo, il terzo è pervenuto il giorno dopo la spedizione  come pattuito.
    Quasi tutto il materiale ceramico, compreso il vaso giapponese è andato completamente distrutto (finito in piccoli pezzi). Anche il materiale ligneo è rotto in più punti. Una delle casse era completamente bagnata (forse finita in laguna) Ho speso quasi 80 euro per la spedizione . Complimenti all’SDA per l’attenzione e la professionalità!

  • Ginevra_0000

    maledetti quelli della sda.. mi hanno aperto un pacco e rubato due giubotti ,che per me erano troppo importanti.. io cogliona che ho pensato di spedirli.. tutto in medicine gli deve andare !!!

  • Stedrum

    Ciao anche io purtroppo sono alle prese con la famigerata SDA ormai in tre anni ho perso sei oggetti( strumenti musicali )regolarmente acquistati in USA,pagato tutto, destinazione CORRETTISSIMA,non come dicono i CORRIERI TRUFFATORI!!!! indirizzo errato e dopo reclami vari nella giungla delle poste italiane”il minuscolo è d’obbligo” nulla, perso tutto.Secondo me aprono i pacchi vedono il contenuto e lo trafugano….non ho altra spiegazione,le poste italiane dovrebbero veramente vergognarsi di come lavorano e di come ci rappresentano in tutto il mondo,ormai ci conoscono tutti, altro che una “CLASS ACTION” ci vorrebbe un calcio al sedere e mandarli tutti a casa non meritano di lavorare……..ma sicuramente come funziona in italia anche questo fa comodo ai signori CAPOCCIONI……….

  • Patry-91

    mamma mia, per la prima volta ho comprato un libro su amazon e sul sito c’è scritto che il pacco è stato consegnato ieri e firmato solo con il cognome…in più non è neanche nella mia città l’hanno spedito a Vado ligure mentro io sono a Savona!! Ma che cavolo di servizio è questo?????

  • Amos

    Io invece sono andato a ritirare un pacchetto per mia figlia di 9 anni, facendo il fermo deposito.
    Risultato? Indirizzato a mia figlia c/o famiglia COGNOME, non mi hanno voluto dare il pacco.
    Un padre di 45 anni ha dovuto farsi fare la delega da sua figlia di 9 anni, altrimenti un pacchetto da 5 Euro non poteva venire ritirato!
    Che schifo……

  • Martha

    Unbelievable, una compagnia piena di impiegati ineficienti, arroganti, che non sono ne anche educati, veramente terribili. Parlero con i miei fornitori cosi non mi  invianno niente piu con loro.

  • daniela

    ho fatto un ordine su ebay al 5 di febbraio, il venditore mi ha mandato tutto tramite pacco ordinario e il nr di tracciabilità, dal 9 di febbraio è fermo in sede SDA a civitanova marche cioè circa 45 km da casa mia e un’altro arrivato al 14 di febbraio doveva essermi consegnato per oggi ma dopo aver controllato la tracciabilità c’è scritto causa forza maggiore non si sa quando questi pacchetti mi verranno consegnati……che schifo di corrieri

  • Francescodemarco

    Prendo atto con amarezza e stupore di quanto riportato i premessa. Sono vittima di questo carrozzone che verrà cancellato per sempre da ipotetici bisogni futuri di spedizioni.Ho spedito un pacco importante a mio figlio domiciliato a Bagnoli(NA).Spedito giorno 13/02/12 da Acri (Cosenza).Stesso giorno ritirato e partito dalla sede di cosenza. Giorno 14/02/12 risulta in transito per Roma Hub Espresso(che cosa ci facesse a Roma……).Giorno 15/02/12 in consegna a Napoli 1. Giorno 16/02/12 questa volta risulta in transito a Naploli 1. Dopo decine di telefonate ad un fantomatico numero verde dai costi esorbitantixmin.(199113336),che risponde in automatico affermando lo stato della spedizione, che peraltro è riportato su internet,  riesco a parlare con una operatrice, che conferma che il pacco giace nell’interporto di Marcianise(CE) sede smistamento SDA e non è in grado di indicare la data della consegna.Come cittadino ignoravo i disservizi di questa italietta in recessione di cui SDA  interpreta un ruolo da protagonista. Non pensavo di perdere tanto tempo, tanti soldini, ed il prezioso contenuto del pacco. Grazie SDA.

  • namomi

    ho fatto un ordine: quando il pacco arriva a 20 kilometri dal mio indirizzo si blocca il filiale perchè il mio indirizzo risulta errato,quando invece è corretto ed esaustivo….
    ora ho il rischio di dover pagare le spese di spedizione per fare rimandare il pacco  al mittente….come mi devo comportare se non dovesse ancora arrivarmi?

  • Bellialsole

    Sto aspettando una consegna a Padova proveniente da Bari.
    Ebbene è dal giorno 8 febbraio che è stata spedita e non ho ancora ricevuto nessun pacco.
    Controllando la spedizione via on line risulta partita, in consegna, ripartita ma qua non si vede niente.
    Al numero verde non ti sanno dare spiegazione, al num. telefonico della SDA di Padova impossibile trovare qualcuno.
    E’ una vera e propria vergoga.

  • Fabiobullano

    mi stà succedendo la stessa disavventura,anche se a dire il vero sono ancora a metà tragitto! comunque è da Biella inizia la disavventura.  

  • D4d6c

    l’SDA DI BUCCINASCO FA SCHIFO DICHIARA IL FALSO

  • Iofygl

    perchè vogliamo parlare dell’impossibilità di contattarli se non a pagamento?

  • http://www.facebook.com/people/Lorenzo-Cappello/100001332661349 Lorenzo Cappello

    é incredibile quanta gente sia scontenta del servizio offerto da questi mascalzoni.
    Nel mio paese mi stavo lamentando all’ufficio postale perchè un corriere mi aveva fatto andare a ritirare un pacco nel comune vicino perchè non poteva venire!!!!! E tutti a dire che aveva fatto lo stesso.Addirittura ha lasciato un inverter da 3000€ dal benzinaio senza crearsi il minimo problema!
    Sarebbe da mandarli tutti a casa!!!!

  • Arfabio2

    Sono stato vittima anch’io del disservizio che SDA distribuisce in giro per la nostra nazione. Non solo questi Signori non fanno il loro dovere ma si permettono anche di riportare bugie sui servizi informatici delle poste. Trovo inutile cadere in lamentosissimi dettagli ma sarei entusiasta di una presa di coscenza delle poste e dell’assegnazione del servizio ad azienda più competente,seria e magari meno strozzinata perchè alla fine se la gente non fa ilproprio dovere  probabilmente non sta lavorando con i tempi ed i compensi adeguati.

  • Arfabio2

    Sono stato vittima anch’io del disservizio che SDA distribuisce in giro per la nostra nazione. Non solo questi Signori non fanno il loro dovere ma si permettono anche di riportare bugie sui servizi informatici delle poste. Trovo inutile cadere in lamentosissimi dettagli ma sarei entusiasta di una presa di coscenza delle poste e dell’assegnazione del servizio ad azienda più competente,seria e magari meno strozzinata perchè alla fine se la gente non fa ilproprio dovere  probabilmente non sta lavorando con i tempi ed i compensi adeguati.

  • Lapofthegod

    mi è capitato di farmi arrivare dei pacchi a casa… siccome la mia zona è un po’ fuori mano, quando questi pacchi sono stati pagati in anticipo, immancabilmente risulta che è stata tentata la consegna, ma non hanno trovato nessuno (ho vicini e parenti tutti nella stessa zona). mentre se il pacco deve essere pagato alla consegna devo immancabilmente trattare con il corriere per farmelo consegnare, sperando che vada io a prendermelo.

  • Barbieri Alberto

    ciao sono proprietario di un bar con vendita di gratta e vinci , dopo aver fatto l’ordine mi sono stati spediti .normalmente  con bartolini il 4/4/2012 un corriere SDA entra e chiede di una via a me e ai miei clienti sconosciuta x una consegna e non avendo risposte esce un cliente lo segue e gli chiede se vuoi lasciarlo ti firmo io lui fa uno scarabocchio e questo seudo corriere  gli consegna il pacco . Guardando bene nota il destinatario e appunto è il bar con all’interno i gratta ,il nostro inteligentone corriere ci aveva chiesto l’indirizzo del mitt. x fortuna il cliente era un amico seno’ se ne andavano 1800,00euro di gratta e vinci e chi si è visto GRAZIE S.D.A. X IL BEL PERSONALE CHE AVETE ATTENZIONE A TUTTI…

  • monica

    …e io invece è 4 giorni che aspetto un pacco e per ben 3 VOLTE è tornato indietro perchè il corriere non ha trovato il mio indirizzo…… e chiamando il servizio clienti mi hanno detto che l’indirizzo è errato DOPO CHE GLIEL’HO RIPETUTO PER 3 VOLTE !!!!!!!!!!!!! …. il pacco l’ho fatto rispedire al mittente…. non posso continuare a chiamare il servizio clienti e sentirmi dire la stessa cosa oltretutto spendendo soldi in telefonate….. ma che vergogna !!!!!!!

  • Artepirotecnica

    Tre pacchi persi del valore di circa 150 euro
    Dopo 6 mesi mi dicono che mi vogliono rimborsare 10 euro
    Che schifo

  • PRIORI Nicola

    Nicola
    oggi 11 maggio 2012 ho ricevuto una spedizione poste italiane/sda – contrassegno (cod.kw066642689it) il pacco è arrivato alle ore 15,20 circa – pagato il contrassegno, ho avuto l’amara sorpresa di trovare il pacco vuoto e l’orologio che doveva contenere non c’era. Ho ragione di credere che l’orologio sia stato spedito regolarmente, gli attori successivi sono evidentemente poste italiane e sda, lungi da me qualsiasi allusione, sono più propenso a credere che l’orologio si sia volatizzato, quindi nessuna accusa.
    Vista l’impossibilità a individuare il responsabile di questo gesto di magia, mi limiterò, nel futuro a  non rifarmi più dei servizi di poste italiane sda.
    PRIORI Nicola
    Lungomare degli Ardeatini, 49
    00040 Ardea (Rm) 

  • Francesco

    Facciamo sta class action perche’ a me non trovono il pacco contenente un pc portatile nuovo del valore di 800,00 pagato e strapagato facciamo la class action a questi truffatori e ladri

  • Francesco

    qindi uniamocci e faccimo azione legale uniti si vince

  • EVANSFREE

    ..PAGATE 186 EURO PER SPEDIRE UNA MOTO…MOTO SIGILLATA NELLA GABBIA CON DOCUMENTI E CHIAVI, ALLA PARTENZA…..ALL’ARRIVO GABBIA(A LORO DETTA ANCORA ‘SIGILLATA’) PRIVA DI DOCUMENTI E CHIAVI…. IL RITORNO DI HOUDINI’…

  • Robertab

    Bhe sono passati poco più di 4 anni e la situazione continua a non cambiare anzi forse peggiora . Non capisco perchè e come continua ad essere in piedi un “servizio” del genere che oltretutto non ha nulla di legale , a partire dalle dichiarazioni false dei corrieri per poi passare alle firme falsificate con annessi furti . Io sono a dir poco schifata  

  • ettore

    Roberto, hai pienamente ragione!
    Io ho deciso di fargli causa, ieri ho parlato con l’avvocato e adesso si sta predisponendo il tutto, così non può andare.
    Io dovevo loro, 344 euro per fattura non pagata (ormai prescritta); loro non mi hanno detto niente.Adesso, essendomi stufato di perdere soldi per la loro incompetenza, ho deciso di fargli causa per il furto di 14.000 euro di merce.
    Come è partita una denuncia per appropriazione indebita fatta a spedireweb per queste:

    Situazione della spedizione 1240494080182

    Ora consegna: 17:14:00
    Firma: SPEZIALE

    Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
    14-10-2011 DESTIN. ASSENTE-SVINCOLA ONLINE PER NUOVA CONSEGNA Messina
    14-10-2011 LA SPEDIZIONE E’ STATA CONSEGNATA Messina
    14-10-2011 LA SPEDIZIONE E’ IN CONSEGNA Messina
    13-10-2011 LA SPEDIZIONE E’ IN VIAGGIO Catania
    12-10-2011 LA SPEDIZIONE E’ PARTITA Udine
    12-10-2011 LA SPEDIZIONE E’ STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE Udine

    Situazione della spedizione 1240494104206

    Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
    25-11-2011 LA SPEDIZIONE E’ STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE Udine
    25-11-2011 LA SPEDIZIONE E’ PARTITA Udine
    25-11-2011 LA SPEDIZIONE E’ STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE Udine

    Inserendo il numero di cellulare o l´indirizzo e-mail riceverete gratuitamente conferma, via SMS o posta elettronica, della consegna della vostra spedizione. 

    Situazione della spedizione 1340494011194

    Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
    25-11-2011 LA SPEDIZIONE E’ STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE Udine
    25-11-2011 LA SPEDIZIONE E’ PARTITA Udine
    25-11-2011 LA SPEDIZIONE E’ STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE Udine

  • Franco gangemi

    anch’io ho spedito un pallet 350 kg contenente libri e mai consegnati . Mi chiedo è possibile con le leggi attuali : ( codice del consumo ) costringere tale impresa SDA ad essere rispettosa dei diritti dei consumatori ? In Italia esiste il Consiglio Nazionale Dei Consumatori e utenti a cui aderiscono una quindicina di associazioni difesa del consumatore  ( Adiconsum, codacons, altroconsumo,etc) nesuno si accorge di tali disfunzioni ???

  • ettore

    Fanno come gli struzzi, ma non preoccuparti, se l’Antitrust fa il suo dovere (l’ho allertato) ne vedremo delle belle.

  • Projectkr

    siamo rivenditori e abbiamo ricevuto da sda 1 pacco che doveva contenere 5 notebook, ma il pacco era manomesso trovandone solo 3, addirittura danneggiati.
     sda ci rimborso’ solo eur 15,00 costo della spedizione!!!! ridicoli e adesso siamo in causa seria!!!!!

  • rik

    oggi sono stato in casa tutto e ribadisco TUTTO il giorno perchè aspettavo un pacco urgente e ora trovo scritto sul sito ” destinatario assente “.
    Non capisco perchè debbano prendere in giro la gente in questa maniera senza assumersi le loro responsabilità.
    VERGOGNA SDA!!!

  • Michvanny

    salve a tutti ho perso un capitale di euro 1000 una consegna al destinatario di falerna pr CT il pacco arriva a cosenza  mi accorgo che era una truffa quelle della poste gia il primo giorno di spedizione mi assicura che ha fatto il fermo della consegna anche perche aveva messo come provingia CT anziche CZ mi assicura che comunque il pacco tornera in dietro e di non preoccuparmi morale della favola dopo 5 giorni  premetto pacco celere 1 il pacco viene consegnato al truffatore con tanto di firma non a falerna dove era prevista la consegna ma bensi a cosenza ben 80 km di distanza be ditemi voi se questo e possibile quelle della posta mi ha dato le copie del fax fatto a catanzaro dove il mio pacco non e mai arrivato conclusione posso essere risarcito da sda o dalle poste qualcuno sa rispondermi grazie

  • CONCY

    QUESTA DITTA VA MANDATA A CASA  DI CUI NON E IN GRADO DI FARE IL PROPRIO LAVORO E FARE LE CONSGNE IN TEMPO PREVISTO  REALE NO DOPO UN SETTIMANA  DI CUI OGNI GIORNO DI RITARDO DEVONO PEGARE  IL COSTO X INTERO DEL PACCO

  • ospite

    Oggi sto aspettando un pacco da SDA,
    la situazione attuale è questa:
    16-08-2012

    LA SPEDIZIONE E’ IN CONSEGNA

    Pordenone

    15-08-2012

    LA SPEDIZIONE E’ PARTITA

    Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)

    15-08-2012

    IN TRANSITO

    Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)

    14-08-2012

    LA SPEDIZIONE E’ PARTITA

    Ancona
    Sono le 15,30 e so già che il pacco non sarà consegnato.

    Stasera toverò scritto nel sito per il tracking “destinatario assente” anche se sarò stato sempre a casa.

    Spero che quanto prima si possano intraprendere class action contro aziende come questa.

  • Dds

    dare la colpa dell’incompetenza di SDA agli extracomunitari dimostra solo quanto sei idiota.
    io ho avuto problemi molto peggiori dei tuoi con SDA e con fattorini esclusivamente italiani.
    ciò che va fatto è una class action e va fatta subito.

  • filippo

    Dopo tre giorni di telefonate per sboccare un pacco,ancora non riescono a consegnarlo,ho protestato con Amazon ed il venditore,alla fine dichiarano “non consegnato perchè in ferie”.Naturalmente non era vero potendo provare che ero a casa.
    Ho disdetto l’ordine dichiarando al venditore di rivalersi o cambiare corriere perchè non devo essere io a ritirare dal loro deposito Vimodrone(MI).Non capisco perchè a Lecce sono professionali ed efficienti mentre in altri posti nemmeno telefonano in quanto non previsto dalla loro azienda.
    Veramente servizio inaccettabile.
     Filippo

  • Luca… Prato

    SDA da evitare…. tramite Amazon avevo chiesto la consegna in un giorno (e pagato anche ) era un regalo, il pacco non è arrivato, non solo, sulla tracciabilità del pacco (internet)hanno scritto tentativo di consegna effettuato, bugiardi.. ero in casa tutto il giorno, di fatto nessun biglietto ( e per forza ero in casa)… Sarebbe il caso che anche Amazon evitasse l’uso di quel corriere

  • Lala

    Ci sono tanti aspetti da valutare …..non dico altro ma non e solo Sda!

  • alex

    il peggior corriere mai esistito non consegnano impossibile comunicare, evitatelo come la peste filiale di catania solo fantasmi

  • ada

    spedizione milano–>torino di due pacchi il martedì con pacco celere 3. il primo giunto a destinazione il giovedì. il secondo mai partito. ovviamente dopo solleciti chiamate a pagamento etc il pacco venerdì parte e oggi arriva più “leggero” di 4 kg. mi hanno rubato la metà di quello che c’era all’interno. ovviamente domani faccio denuncia alla polizia postale. nel frattempo auguro le peggio cose alle poste italiane e all’sda (che è stata la “colpevole del furto”)

  • Benito

    Sono assolutamente d’accordo. La filiale di Grisignano di Zocco (VI) è qualcosa di scandaloso. Spero falliscano al più presto!

  • Lovin Florina Alexandra

    Ciao,
    è giusto che si sappia che aspetto una lavatrice che sarebbe dovuta arrivare più di una settimana fà. Inoltre mi hanno anche presa in giro dicendomi che era in consegna, ho aspettato due giorni a casa e non si sono degnati nemmeno di avvisare che non sarebbero passati. Spero che arrivi sana e salva a sto punto. Gli operatori, a parte uno gentile, sono anche arroganti e pretendono di avere ragione. Non usate SDA!!

  • Simone de Fabris

    Ordinato il fanale della moto nuovo su ebay. Arrivato dopo una settimana circa (tanto, penso tra me e me, non era urgente).
    Lo apro e scopro che il fanale è assolutamente inutilizzabile dato che tutti i pezzi interni si sono staccati dalle sedi… sarà anche che l’imballaggio era un po scadente ma cavolo deve avere preso una bella botta!! Adesso devo sperare in un minimo di risarcimento inviando un reclamo a SDA…

  • Emiliano

    sda di Fiumicino veramente uno schifo . i pacchi non arrivano mai , una volta destinatario errato invece non era vero era tutto esatto , oggi destinatario assente quando invece c’è sempre qualcuno h 24

  • ADMIN2015

    DENUNCERO TUTTI QUELLI CHE OFFENDONO I CORRIERI ESPRESSI SDA BRT DHL TNT UPS ECC ECC

  • CIRO

    bgiorno ai lettori….il numero 0823 207011 ….non rispondono mai…per aver un contatto ho impiegati un pomeriggio e la mattina successiva DITEMI VOI SE QUESTO E’ UN SERVIZIO VERGOGNATEVI……

  • danitkd93

    in una giornata lavorativa di 8 ore dovreste consegnare 100 pacchi??? :O
    è una media di 1 pacco ogni 5 min, IMPOSSIBILE visto che spesso e volentieri solo a scendere dal furgone, citofonare, aspettare che scenda il destinatario del pacco, consegna pacco e firma, ritornare sul camion e partire già son passati abbondantemente 5 min!!!