Denuncia per il comportamento scorretto di Vodafone sulla operazione di cambio operatore con portabilità.

Salve,

volevo denunciare il comportamento scorretto che Vodafone Italia ha avuto nei miei confronti.

Circa 20 giorni fa ho deciso di passare da Vodafone a “3” con portabilità del numero.

Come previsto mi ha chiamato una gentile operatrice Vodafone (tale M.) per farmi una controproposta e convincermi a rimanere con Vodafone.

L’operatrice oltre alla contro offerta (secondo me meno valida di quella di 3) mi da alcune informazioni “terroristiche” su “3”.

Mi dice che il roaming con Tim sta per scadere e che quindi sarò coperto solo dalla rete di “3”, mi dice che “3” sta per fallire e cose del genere. Allora, impaurito, decido di informarmi meglio prima di procedere con la portabilità.

L’operatrice insiste dicendo che le devo mandare un SMS con il quale rinuncio alla portabilità.

Io però volevo solo verificare le informazioni che mi aveva dato per poi decidere, quindi non invio alcun SMS di annullo (nel frattempo mi manda 2 fac-simili di SMS che avrei dovuto solo inoltrare ma io non invio nulla).

Mi informo sulle cose che mi aveva detto e scopro che il roaming tra “3” e Tim è stato riconfermato per altri 4 anni, sul fallimento ci sono voci senza fondamento serio ecc.

Quindi decido di proseguire con la portabilità, telefono a Vodafone e scopro che la mia richiesta di portabilità è stata annullata, anche se io l’SMS di annullo non l’ho mai inviato.

L’operatrice ha ritenuto d decidere lei per me, immagino seguendo le direttive dell’azienda.

Telefonando per confermare la portabilità un’altra operatrice mi dice candidamente che la mia pratica è stata annullata e che quindi lei non può fare nulla, mi conferma anche che in effetti a lei il mio SMS di blocco della procedura non risulta essere pervenuto e che quindi non capisce come la pratica può essere stata annullata in quanto l’SMS è obbligatorio ai fini del blocco. Però mi dice che non può fare nulla.

Ora sono costretto a far mandare un nuovo fax dal mio “Punto 3” con la richiesta e sono costretto ad aspettare altri 10 giorni per il passaggio del numero. Questo oltre ad un disservizio mi comporterà anche un costo in quanto senza la portabilità il contratto con 3 mi costa di più.

Trovo questo comportamento dell’operatrice di Vodafone e quindi dell’azienda che rappresenta scorretto e fraudolento.

Sono disponibile a ripetere questa denuncia in ogni sede riterrete opportuno.

Saluti e grazie per l’attenzione

Danilo Martarelli

Technorati Tag:
  • francesca

    volevo denunciare vodafon xchè dal 26 agosto data del contratto da telecom a vodafon io non ho più il telefono di casa. Li chiamo tutti i giorni e ogni giorno trovano una scusa. Funziona solo internet , sono molto scorrettixchè al momento del contratto ti dicono che funziona tutto che non ci sono problemi anzi internet è più veloce….ed invece non funziona nulla, nemmeno se devi mandare un fax. Oggi 16 novembre li ho chiamati minimo 20 volte xchè mi avevano promesso che sarebbe venuto un operatore (sono 3 volte che viene a casa ed anche un operatore telecom xchè loro nn hanno assistenza )e quindi mi avrebbero ripassato a telecom a spese loro ma non mi rispondono al telefono. ora sono costretta ad andare a sporgere denuncia, premetto ho i suoceri di quasi 90 anni mia suocera si è sentita male e nn mi hanno potuto rintracciare siccome abito in un altro paese. anche xchè il telefonino non prende sempre. Adesso basta non ne posso più.

  • Eleonna

    Vorrei segnalare un’altra scorrettezza per non definirla frode
    in merito alla promozione della VODAFONE 1cent YOU&ME
    LA PROMOZIONE CITA
    telefonate + sms illimitati verso il tuo numero vodafone preferito a 1cent!
    NON E’ VERO!!!!
    oltre ad addebitarti il costo di 1€ per la promozione

    ti addebitano 1cent per ogni singolo sms + il costo ordinario sms

    HO DISDETTO LA PROMOZIONE MA NEL FRATTEMPO SI SON PRESI BEI SOLDINI….
    VODAFONE=LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Francescasanzo

    io voglio denunciare la vodafone perche sn 5 mesi che nn prende la vodafone e ancora nn hanno risolto il problema nonostante varie chiamate….ma come dv fare?

  • GEROLAMO

    VORREI DENUNCIARE LA VODAFON , PER FRODE AL CONSUMATORE ,PER NON PARLARE DELLA SCORRETTEZZA CHE HANNO GLI OPERATORI NEI MIEI CONFRONTI , COME DEVO FARE ?

  • Dadoasr

    Sono molto amareggiato …
    Tempo fà sono passato da Wind a Vodafone attivando una tariffa vodafone scontata in quanto sono nuovo cliente..
    La tariffa ha un costo di 10 euro al mese ma l’operatore mi aveva assicurato che il primo mese non l’avrei pagato in quanto ho pagato 10 euro con il passaggio e l’attivazione del servizio.La tariffa non ha funzionato per vari giorni , Sono andato a reclamare e l’operatore mi ha detto che avrei dovuto finire i soldi che avevo…Finito il credito ( dopo altri 3 giorni ) mi accorgo che la tariffa ancora non funzionava…Torno al centro vodafone e si accorgono che in realtà la mia tariffa , non è stata mai attivata…nonostante l’avessi pagata…L’operatore molto disponibile mi attiva la tariffa scusandosi con 10 e piu giorni di ritardo assicurandomi che avrei in ogni caso iniziato a pagare dal mese successivo…La tariffa ha funzionato per 3 giorni ma oggi mi è arrivato un messaggio in cui vodafone mi comunica che se non ricarico 10 euro previsti per la funzionalità della tariffa , non posso usufruirne….Ad oggi sono circa 15 giorni che vodafone mi ha creato non pochi disagi , Cosa posso fare ???

  • Tania Tomasi

    Salve voglio denunciare la wodafon …….sono incavolata nera! Per aver solo cambiato una promozione questa gente incompetente mi ha cambiato il mio numero di telefono che ho da tantissimi anni.
    Ho chiamato ripetutamente questi geni …..ma senza risolvere il problema che ripeto hanno causato loro. Questa cosa mi sta creando grossissimi problemi……praticamente ho un telefono con cui non posso ricevere telefonate… ..a questo punto voglio denunciarli per tutti i danni morali e materiali che mi stanno creando.
    Grazie alla wodafon

  • Mirko Polcaro

    Ciao Danilo, ti capisco, capisco il tuo stato perché da vodafone mi sono sentito “tradito” più e più volte. Premettendo che è difficilissimo parlare con un amministratore Vodafone, salvo inviare fax in sede principale e aspettare una chiamata da parte loro, l’unica cosa che si riesce ad ottenere dall’azienda in questione sono solo lunghe e controverse “dispute” verbali con svariate operatrici di call-center che, immagino pagate male e trattate peggio, pur di guadagnare qualcosa, ti combinano guai su guai. A me, una di queste operatrici, proponendomi un passaggio di contratto (ero già con vodafone) dal mio “base” ad uno più “avanzato” , mi ha attivato una nuova linea e con nessuna delle convenienti offerte incluse in questo famigerato passaggio. MI sono ritrovato a pagare due linee telefoniche per un po’ di tempo e dopo mesi di telefonate e fax, quando finalmente sono ritornato alla mia “vecchia condizione” ancora ho dei problemi che stanno diventando intollerabili, data la loro frequenza. L’amministratrice con cui ho parlato, quasi sentendosi offesa dalla mia diffidenza, dovuta dall’esperienza di aver parlato per ore e ore con i call-center a cui si affidano per trovare nuovi contratti, quasi tutti nemmeno convinti del loro lavoro e con poca competenza (tra l’altro io sono un tecnico informatico sistemista), mi dice il suo nome e mi spiega che purtroppo molte volte si sono ritrovati ad “aggiustare” i guai combinati dagli operatori, ma alla fine cmq, nemmeno lei mantiene le sue promesse. Vorrei tanto riparlarle per ricordarle quanto futile fosse stato il suo sentirsi offesa e quanto fondato fosse stato il mio essere diffidente.. Cmq questa è l’Italia, non la Vodafone o altri gestori, sì perché a forza di sentire e dire “retorica” o “luoghi comuni”, ci stiamo abituando a vivere queste situazioni, non come eccezioni alla regola, ma normale quotidianità. In altri paesi dell’ UE non si permetterebbero minimamente di fare delle truffe (sì vere e proprie truffe, o almeno così si descrivono teoricamente in questo paese) ai danni dell’utenza, data la scarsa preoccupazione delle conseguenze, quasi mai ..nulle..