Segnalazione contro la Ford Italia

Buongiorno vi scrivo per portare alla vostra attenzione un fatto veramente assurdo che mi sta capitando in questi giorni e che vede coinvolta la società automobilistica Ford Italia.
Ritengo che si tratti di un’informazione che potrebbe tornare preziosa anche a molti altri consumatori che sono in possesso di una Ford o che desiderano divenirlo.

Non sapendo esattamente a chi rivolgermi ed essendo particolarmente oberato di lavoro ho ritenuto che il sistema migliore di cui potevo disporre per chiedere aiuto era quello di rivolgermi via email alle associazioni dei consumatori presenti sul territorio lombardo ed in particolar modo nella provincia di Brescia.

Vi racconto i fatti:

La sera di mercoledì 14 Gennaio 2009, intorno alle ore 19.00, la Ford Fiesta della mia compagna, comperata da me nel novembre del 2007 alla concessionaria Ford – Gruppo Fioletti di Via Valcamonica a Brescia, si guasta e si ferma lungo la tangenziale di Brescia. Chiamiamo il sistema Ford Protect (pacchetto di garanzia supplementare comperato a suo tempo in aggiunta alla garanzia base, convinti dal venditore che si trattava di un’importante garanzia supplementare) e facciamo trainare l’autoveicolo presso l’officina Ford della stessa concessionaria (di cui sopra) in cui avevamo comperato l’auto. A partire dal giorno successivo sia la mia compagna sia io, cerchiamo di capire che guasto presenta l’auto e cerchiamo di farci consegnare un’ auto sostitutiva, come previsto dal contratto Ford Protect.
Ci viene spiegato sin da subito che per poter ricevere l’auto sostitutiva, l’ officina Ford deve inviare un fax, dove specifica che per riparare il guasto ci vogliono più di 6 ore. A questo punto contattiamo l’officina e chiediamo che venga spedito il fax, ma ci viene risposto che non hanno ancora individuato il guasto e quindi non sanno specificare i tempi di riparazione !!
Passano Giovedì 15, Venerdì 16 ed anche Sabato 17 (dove il responsabile dell’officina in persona ha provato ancora a cercare di capire il guasto) Lunedì 19 mi presento personalmente in officina, come peraltro già fatto nella giornata di sabato mattina e mi rivolgo al capo officina, chiedendo spiegazioni sul perché non si possa ricevere un’auto sostitutiva visto che la nostra è bloccata lì da 5 giorni e mi viene fatto capire che se insisto con il servizio clienti Ford forse potrei riuscire ad ottenere l’auto, altrimenti non me la daranno mai e che fanno così con tutti i clienti !!
Mi spiega anche che la fregatura sta nel fatto che se loro in officina ci impiegano un mese per capire che problema ha l’auto e poi scoprono che si tratta di un problema che si risolve in un’ora, il cliente non avrà mai l’auto, perché non importa quanto tempo l’auto è bloccata per colpa di Ford, ma quanto dichiara la diagnosi finale in termini di tempo di intervento risolutore.
Lunedì pomeriggio, finalmente l’officina mi comunica che pensano di aver capito il problema e che si tratta della “pompa del gasolio”, guasta da sostituire. Purtroppo, aggiunge il meccanico, il pezzo non è disponibile in officina, ma è stato fatto un ordine urgente.
Dopo circa un’ora il meccanico mi informa che il pezzo non è disponibile da nessuna parte e che gli è arrivata una rispsta con un codice (COLONIA BO), che significa che il pezzo potrebbe anche impiegare 20/30 giorni per arrivare !! Però mi dice anche che quando succedono queste cose, la Ford concede a tutti i clienti l’auto sostitutiva, perché la colpa non è del cliente, ma del fatto che Ford non dispone dei ricambi necessari.
Quindi molto gentilmente compila il fax e lo invia alla Società ACI GLOBAL, che è quella che dovrebbe mettermi a disposizione l’auto sostitutiva. Nel tardo pomeriggio ricevo un sms dal call center della aci global, con scritto che potevo andare a ritirare un’auto sostitutiva presso l’Europecar di Brescia in viale degli abbruzzi e che avrei dovuto riconsegnare la macchina il giorno seguente entro le ore 17.30 allo stesso posto.
Rimango sbigottito, e ovviamente ragionando sui tempi di spostamento, sui permessi da chiedere a lavoro, ecc., ecc., valuto la cosa più un disagio che un agio.
Pensando ad un errore, contatto l’aci global per chiedere spiegazioni e mi viene dichiarato che la diagnosi di riparazione per la mia auto è solo di 3,5 ore e se la causa del fermo oltre le 3,5 ore e quindi per 20 o 30 giorni è la mancanza del pezzo di ricambio in questi casi si concede un auto sostitutiva solamente per un giorno.
Sono veramente senza parole.
Oltre al danno la beffa, visto che trattandosi di un veicolo comperato con un programma di pagamento chiamato IDEA FORD, dove regolarmente ogni mese pago una rata per utilizzare l’auto, mi vedo prelevare dei soldi dal conto senza neppure poterla utilizzare e non so neanche per quanto tempo, visto che proprio oggi pomeriggio, l’officina in cui mi sono nuovamente recato, mi ha risposto che ci potrebbe volere anche più di un mese.

Oggi è mercoledì 21 gennaio 2009, la macchina si è guastata mercoledì 14 gennaio. Ho fatto decine di telefonate e penso di aver parlato con tutti i call center ford esistenti, mi sono recato diverse volte di persona in officina, ho fatto di tutto per cercare di far valere le mie ragioni, ma evidentemente non c’è nessuna intenzione di ascoltarle.

In questo momento voi rappresentate per me l’unica possibilità di aiuto che mi rimane.
Spero che possiate accogliere la mia richiesta di aiuto e che riteniate questo comportamento assunto da Ford nei miei riguardi grave anche per tutti gli altri utenti di questa casa automobilistica.

Vi ringrazio molto anticipatamente per qualsiasi aiuto riuscirete a darmi.

In fede

Laschena Sergio

Technorati Tag:
  • Danimichele

    chiampo 09/02/11
    a me succede che la mia seconda ford focus (era successo anche alla prima di cui mi sono liberato permutandola con una nuova)ha problemi al volano di conseguenza bisogna sostituire anche il kit frizione.la vettura è del 2006 ha percorso 40.000 km.sentendo diversi meccanici mi dicono che è un difetto da imputarsi alla ford non a un mal utilizzo.ma la forditalia assistenza clienti roma (TASSINI) mi risponde che non possono intervenire in nessun modo per agevolarmi
    e che la cifra di 1400 € circa propasta dal concessionario di zona è corretta. mi chiedo chi possa dire che questo comportamento è giusto
    e vero la macchina non è più in garanzia ma queste parti della meccanica dovrebbero avere una vita pari alla rottamazione della vettura. cosa vi sembra. a mai più ford.

  • Rosalba Demola

    A me sta succedendo la stessa identica cosa……….mi sembra un incubo.La concessionaria non mi da risposte certe dicono che gli “ingegneri” della ford stanno facendo test sul guasto e intanto la macchina e’ ferma in officina gia da tre settimane.C’e qualcuno che mi sa’ dire come ha risolto il problema?

  • Alessandrachiani

    Anche io sono proprietaria di una ford da 3 anni e mi ricordo al decimo giorno di vita della stessa per un difetto di fabbrica al motore d’avviamento, ho dovuto chiamare un carroattrezzi (amie spese) per farla portare in un centro ford. Ci sono voluti 15gg per avere il pezzo da sostituire, senza avere un’auto in sostituzione! Mi spiegò un ragazzo del personale che la “ford” si basa sulle ore di lavoro (ore manodopera), per assegnarti un’auto in sostituzione, per tanto nel mio caso non raggiungevo le ore sufficenti per godere di questo servizio, ci volevano circa 2 ore per rimontare il motore d’avviamento!

  • G.B.Bonzanini

    MONZACAR PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO
    E non è finita, non solo ha venduto l’auto con il contachilometri manomesso di ben 160.000 Km., ma ha fatturato la sostituzione di una turbina, peraltro mai avvenuta, dopo due mesi ha dichiarato che la turbina si era di nuovo rotta, peccato che era stata sostituita appena un mese prima che la vettura venisse ritirata da Monzacar. Dalla sentenza AGCM “la vettura è stata semplicemente ritirata, lavata e posta in vendita”In buona sostanza Monzacar ha superato il Guinnes dei primati: tre turbine rotte in meno di 4.000 Km.E non basta, per poter far scomparire la vettura, cioè il “corpo del reato” e poterlo quindi demolire, hanno unilateralmente dichiarato di essere i proprietari della vettura stessa, e brava Monzacar “Delegazione Ufficiale ACI”.G.B.BonzaniniAlla faccia dei galantuomini

  • GIGI07

    In genere mi piace la compagnia, ma questa mi sembra un pò sfigata !!
    Comunque mi ci infilo anch’io: mal comune mezzo gaudio. Sentite con la mia Citroen XsaraPicasso TDI. Domenica mattina 31 luglio andando -io speravo- in vacanza, uscito da 15 minuti (per fortuna!!) dalla A14 per Ravenna, a 35/40 km/ora mi casca a terra la ruota AntDx: così PLOC !! e l’ auto si inchioda. Sgomento (se capita in A14??), carro attrezzi, officina, vacanze compromesse,spese. Dopo 6 giorni, sperando di recuperare un pò di riposo, nella stessa zona si tronca il cavo frizione (già cambiato altre 2 volte in 2 anni, con frizione completa meno di un anno fa).Panico, carro attrezzi, officina, vacanze (??), spese. Ho fatto fare altri lavori grossi lavori sull’ auto di recente proprio per fare vacanze tranquille. Sapete cosa fa Citroen pur essendo comprensiva: se non ho -e non lo trovo- il libretto di manutenzione mi attacco al treno !! Forse è meglio.!! Viva  Citroen!!
        GIGI07

  • Thomas Deiana

    Salve a tutti, ho acquistato una Ford Fiesta 1.4 TDCI nel luglio del 2007, premetto che ho sempre fatto i tagliandi (i primi due in ford ma poi ho cambiato per avvi motivi), lunedi 19/09/2011 sento  un rumore forte mentre sto camminando, premetto che la mia Fiesta ha circa 4 anni e 103000 km, mi fermo, apro il cofano e vedo che le cinghie si sono spaccate, chiamo il meccanico che col carro attrezzi porta via la macchina, la sentenza è stata la seguente, ho rotto le cinghie dei servizi, 2 cuscinetti e la puleggia dell’albero motore, smontando la macchina (il meccanico è un carissimo amico) mi avvisa che la cinghia di distribuzione è quasi rotta e la pompa dell’acqua in condizioni pessime, il danno ha sfiorato i 700 € compreso della messa a punto, allora io mi chiedo come mai nel libretto di manutenzione FORD dice di cambiare le cinghie a 225000 km o a 10 anni di vita e di rifare la distribuzione a 240000 km o 10 anni di vita?
    Io mi chiedo posso chiedere un rimborso delle spese a Ford?
    Attendo notizie

  • gerko

    Ho acquistato una ford focus sw nuova nel 2007. E’ una 1800 tdci, 115 cavalli. L’auto è stata acquistata nella concessionaria di Bagheria nella provincia di Palermo.
    La garanzia non è stata estesa ai quattro anni. Costo 23.000 euro circa.
    L’auto non ha mai dato problemi, 100.000 km tranquillissimi, fino ad una
    settimana quando percorrendo una salita in autostrada il motore inizia a
    tremare. Un rumore simille ad un battito meccanico che aumentava sempre di più;
    costretti a fermarci ed inserendo la folle premendo sull’accelleratore il
    rumore è sempre più forte. Non esce fumo di scarico, la macchina ci riporta a
    casa, accellera, tiene il minimo, nessuna spia di controllo è accesa.
    Portata immediatamente dal meccanico del nostro paese scopriamo che a causa
    del difetto del tubo di distrubuzione dell’olio,  nessun segnale
    luminoso,  sono partiti albero motore, abl pistoni, bronzine…insomma,  un vero e proprio macello.Presto partirà la turbina e anche la frizione.  insommma dopo soli quattro anni di
    vita la macchina presenta problemi che richiederanno un grosso esborso di
    denaro. Quello che più mi rammarica è stata la concessionaria di Bagheria che
    pur essendo stata contatta ci ha risposto candidamente che se avessimo fatto
    tutti i tagliandi, (anche quelli fatti a garanzia scaduta) presso di loro avrebbero potuto chiamare la ford per dei
    chiarimenti, visto che non è stato così, non sanno cosa dirci… Menefreghismo
    dei concessionari, difetti manifesti delle ford focus che la casa produttrice
    non vuole riconoscere. Oggi mi sento vivamente di sconsigliare a tutti le auto
    Ford. Non compratele anche se le pubblicità sembrano renderle accattivanti ed
    economiche.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1554714427 ElettraGemma Regina Di Lemuria

    Bene vedo che siamo in tanti ad avere problemi con la Ford. Io ho acquistato a Roma via Casilina una Fiesta a maggio 2009, e già lì si sono presentate le prime difficoltà per colpa di un venditore incapace. La macchina ha 83.000 km e la garanzia è scaduta a maggio. Ieri 17/10/2011 abbiamo preso la macchina come al solito per andare al lavoro, ma dopo un paio di chilometri è comparsa la scritta sul display MOTORE GUASTO RIPARARE IMMEDIATAMENTE, accompagnata dalla spia gialla sul cruscotto di un punto esclamativo dentro un ingranaggio. L’auto era limitata a 70 km/h, non accellerava ma piano piano siamo riusciti ad arrivare dal meccanico Ford. Se l’è tenuta tutto il pomeriggio, ce l’ha ridata dicendo che aveva reinstallato il software e fatto l’ultimo aggiornamento che mancava. La macchina sembrava funzionare ma dopo due chilometri si è completamente bloccata in mezzo al traffico, creando non pochi disagi. Di nuovo, con molta pazienza siamo riusciti a farla ripartire, e sempre con i chilometri limitati siamo ritornati dal meccanico che ha cominciato ad ipotizzare di moduli da migliaia di euro guasti e da sostituire. La diagnostica non gli ha dato come probabile problema un guasto alla pompa della benzina, ma potrebbe anche essere quello ci ha detto e se anche il filtro fosse semplicemente intasato, bisognerebbe cambiare tutta la pompa poichè la Ford ha avuto la brillante idea di fare un filtro integrato e quindi non sostituibile singolarmente. Oggi alle 12.30 stiamo ancora aspettando di sapere qual’è il problema della nostra auto, se è risolvibile e quanto ci verrà a costare. In tutta franchezza, penso che mi venderò la Fiesta non appena riparata e mi comprerò una macchina della fine degli anni 90 (avevo una fiesta del 1999, mai dato problemi, purtroppo ho sbagliato a volere un’auto nuova), senza elettronica. E con una grande delusione, perchè io la macchina l’ho pagata 12.000 euro con gli accessori (ma è il modello base, non il titanium) e non mi pare un prezzo irrisorio, anzi.E mi vergogno per la Ford che mette in circolazione auto che dopo appena 80.000 chilometri si rompono in modi a dir poco misteriosi.

  • Federico

    bastava andare da un avvocato. Se avevi una garanzia che ti autorizzava ad avere un auto sostitutiva, che non ti è stata però data, dopo aver inviato una missiva alla Ford, ti noleggiavi un auto dopodiché chiedevi il rimborso alla Ford le spese del noleggio e quelle legali.

  • Dadamo Davide

    Signori a me forse non mi batte nessuno,in quanto ho acquistato una ford c-max 2000 gpl il 30/03/2009,in un anno e mezzo mi sono partite ben nove pompe della benzina.Non ho parole in quanto sono un tassista e secondo me e’ una vergona andare avanti cosi’e tutte le volte i concessionari ford non sanno dirmi da cosa e dovuto il  guasto. 

  • Renata Ferrario0

    se ti puo’ confortare io ho la mia c max ottobre 2010 e 3 settimane fa mi sono accorta che sotto al tappettino del passeggero c’erano 3 cm di acqua
    la porto in officina (autorizzata ford) e subito mettono le mani avanti perche’ non la ho comperata da loro (nel frattempo pero’ da loro ho acquistato una fiesta)
    per sisntetizzare l’officina non rioesce a fare il lavoro perche’ non si trovano i pezzi di ricambio
    ho fatto innumerevoli tel al numero verde
    oggi dopo 3 settimane il pezzo ce’ in germania ma ci vorranno 5 gg perche’ arrivi in officina
    ho chiesto se potevano velocizzare la spedizione usando n corriere veloce
    mi e’ stato risposto che la spedizione deve essere effettuata cme da prassi
    e quindi faranno il possibile perche’ c metta solo 5 gg  (lavorativi!!)
    quindi io per avere la mia macchina indietro aspettero’ 1 mese
    ed oltre ad avere una macchina difettosa perche’ ci piove dentro!!  dovro’ anche ringraziare l’officina per avere fatto l’intervento !!!!!!!!!!1

    renata ferrario

  • Roberto Ilre

    Ciao,
    Io sto aspettando a comprare perche’ spero che qualcuno si inventi un’app per smartphone con i giudizi sui consessionari / centri assistenza fatta dai clienti, un po’ come 2spaghi in modo che abbiano paura di fare delle porcate !

  • ditrevi

    semplicemente.
    Meno pubblicità e più affidabilità.
    Meno pubblicità e più qualità.
    La pubblicità la fanno i clienti………..

  • Misterenrico

    Ho comprato una Fiesta Ikon 1.4 Tdci e sto avendo una brutta esperienza anche Io con la concessionaria Ford Concorde di via Perini a Genova Campi.Il titolare è davvero un cafone maleducato.Mi sento truffato!

  • sabrina

    Ciao, ho avuto anch’io problemi con la ford per fare una copia della chiave auto perche’ l’avevo persa, una marea di documenti, prezzi da folle quasi 200. 00 euro per la copia e dovevo lasciare la mia auto 2 giorni li da loro, casualmente parlando con un mio collega mi ha fatto conoscere la Casa della Chiave di Sesto San Giovanni (mi)  incredibile, fatta al volo e ho risparmiato piu’ di 100.00 euro, vedete voi con i tempi di crisi che stiamo vivendo!!!

  • igor

    io voglio sapere a chi portate le vostre macchine a degli incompetenti io ho 2 ford ho una ford fiesta 14 tdci del 2006 ho 1400000 km e non se mai fermata e non se mai rotta e ho una ford focus 2000 gpl a avuto una sola riparazione il galleggiante del gas che me l’anno riparata in una settimana e per una settimana ho avuto la macchina di sostituzione e senza nessun problema di cui parecchi di voi lamentate io ho lavorato 9 anni in ford e di questi problemi non ne ho mai visti e sentiti ciao igor di roma

  • igor

    il problema del volano si rompe perche non vi accorgete che avete la batteria da cambiare non potete prendela con ford se la macchina parte male e vi assicuro che vi partiva male 

  • Riccardo

    Buongiorno a tutti ,ho 62 anni ed un disabile in famiglia, ho acquistato una Ford Fusion + estensione della garanzia per 3 anni o 60.000 Km. Ho avuto dei problemi a tutte e due gli specchietti retrovisori (reclinabili elettricamente) nel terzo anno di garanzia. Ford con i propri ” fantocci ammaestrati” ha mentito disinformato fino alla vergogna e non è intervenuta in garanzia.
    In questo mese di Marzo 2012 Ford Italia ha perso il 38% del mercato, Sono contento penso di aver avuto nel mio piccolo un poco di merito in questa debacle. State lontani se potete da Ford in Italia sono una soc e delle persone poco raccomandabili. 

  • Revedis

     MA COSA DITE TUTTI QUANTI!!!! LE FORD SONO LE MIGLIORI…..UNA VERA MERAVIGLIA. E ANCHE L’ASSISTENZA E’ SEMPRE IMPECCABILE. QUANDO VI CAPITERA’ DI POSSEDERE UN’ALTRA MARCA, ALLORA SI VEDRETE CHE CALVARIO. VIVA LA FORD……GRAAANDEEE

  • Stellinacolorata2006

    Buon pomeriggio intanto mi scuso perchè non so se qua è il posto giusto per scrivere… Ma avrei bisogno di qualche risposta…
    A fine giugno ho acquistato una macchina usata con pochi km (49.215 km) dopo qualche giorno mi sono accorta che perdeva liquido… a questo punto andando dove l’ho acquistato mi ha detto che avrebbero sostituito il pezzo [c'è la garanzia per un anno] (il problema era il radiatore) ma mi sono accorta al rientro in casa che non hanno sostituito il pezzo ma messo solo “il liquido” per ripararlo (tipo colla) non ricordo al momento il nome del prodotto.. inoltre ho notato che c’è il “paraolio” non va bene.. e i dischi e si dovrebbe regolare il freno.. chi è tenuto a sistemare il tutto??? visto che è meno di 20 giorni che ho acquistato la macchina??? 

  • Fabio Anna14

    e’ una vergogna, mi sta capitando la stessa cosa da oltre 3 mesi la mia fiesta si ferma e non vuole ripartire,la porto a traino nell’officina della miranda di nola e quando mi richiamano per ritirare l’auto mi dicono che sperano di aver risolto il problema perche’ stanno andando a tentativi e siccome prima di cambiare tutti i pezzi del gruppo della  pompa di iniezione fanno le prove e nel frattempo io resto a piedi almeno una volta al mese negli ultimi 4 mesi con una bambina di nove mesi a bordo. e meno male che ho una garanzia di 5 anni,propio mentre vi sto scrivendo ho l’auto in officina da venerdi 24-08-2012 sto provando a chiedere un auto sostitutiva ma incontro gli stessi problemi vostri,tanto che mi sono deciso ad inviare tramite il mio avvocato una lettera di diffida alla ford,per poi adire alle vie legali. 
    in fede
    fabio

  • Revedis

     Contattatemi, probabilmente posso risolvervi il problema definitivamente.

  • Piero Debon

    la nostra Ford Fiesta Turbodiesel (immatricolaz. sett 2006) ha avuto sin da nuovissima il problema del freddo. Con temperature un paio di gradi sotto lo zero il motore non si avvia, nonostante si seguano accuratamente tutte le indicazioni scritte sul manuale d’istruzioni Ford.
     Il problema si è presentato nel Feb 2007 la prima volta che siamo andat icon la macchina nuova in Alto Adige . Abbiamo dovuto aspettare una giornata di sole e così, verso le 14, finalmente il motore si è avviato. Recatici subito alla filiale di Bolzano  un tecnico Ford ha affermato che era al corrente di quel problema
    verificatosi già molte volte,  e che si trattava di un difetto congenito
    nel nostro modello di auto, risolvibile con la sostituzione di un pezzo
    (disponibile in officina dopo un paio di settimane) e con la modifica del Software.  Essendo in vacanza in quella zona per appena una settimana, abbiamo deciso di ricoverare l’auto in un garage riscaldato, rimandando l’intervento ad una officina Ford della nostra
    città.
    Tuttavia, nella nostra città, a nulla sono valse le visite a 3 diversi concessionari. Ignoravano il problema e davano risposte fantasiose.  Uno dava superficialmente la colpa alla batteria (peraltro nuova e perfettamente carica al momento del mancato avvio), un altro, educatissimo, ammetteva di cadere dalle nuvole e non sapere che fare; l’ultimo, ineducato, affermò alquanto offensivamente che era impossibile che il motore non si avviasse. Difficile dargli una dimostrazione “de visu” perchè la temperatura in città rimase per quell’inverno sempre sopra lo zero.   . Altrettanto inutili e disattese le 3 raccomandate inviate alla sede Centrale Ford.
    A questo punto, sbigottiti dal comportamento del Service e senza più alcuna fiducia in Ford, nonostante l’auto fosse ancora in garanzia abbiamo deciso di non utilizzare più quell’auto in montagna;  delegando a quello scopo la seconda nostra auto (a benzina!) di marca fortunatamente diversa.
    Conclusione:
    FORD? per carità: MAI PIU’ !
    Never more! Nunca mas!

  • SonoTuttiUguali

    Se ti può consolare con Volkswagen è la stessa cosa!!!!!!

  • G Liparota

    io ho preso in kuga in alessandria ed e sempre in officina senza risolvere il problema del guasto motore

  • Franco

    Il caso di Sergio è quello che sto vivendo in questo momento anche io con un Galaxy, guasto da definire e poi pompa gasolio poi l’officina mi chiama perchè bisogna sostituire il motore che non sará disponibile prima del 20 agosto questo mentre io sto partendo in vacanza con la vettura sostitutiva che mi dicono devo consegnare subito e devo anche pagare 2 giorni a mie spese. Penso che non comprerò più un’auto della stessa marca.

  • http://www.associazioneacu.org/ ACU – Ass. Consumatori Utenti

    Accept

    2013/8/7 Disqus

  • PAOLA

    buonasera, anch’io sono veramente amareggiata e delusa dalla ford e dai loro dipendenti!!! Due anni fa ho comprato una ka nuova, per fortuna ho esteso la garanzia x 5 anni perchè dopo 2 anni e 2 gg la mia ka ha iniziato ad emanare puzza di bruciato! fumo bianco…viene l’aci a prendersi la macchina..aspettiamo 10gg perchè il perito venga da roma…fa la perizia..dopo 5 gg dicono che la macchina sta bene,è una causa esterna non identificata..che riparano tutto a spese loro…fatto sta che chiudono per ferie dal5 al 19 agosto….il pezzo è arrivato prima della loro chiusura estiva…e oggi chiamo per avere notizie e mi dicono che forse ci vorrà venerdi?!?!’ ma stiamo scherzando??mi stanno consegnando una macchina il cui problema non si sa…ci stanno mettendo 50 gg per sostituire una protezione…sono senza parole!FORD MAI PIU

  • 3dfx

    Confermo, la mia ford focus 26.000 km in officina 14 volte, penultima volta ad aprile sostituita pompa benzina, dicembre nuovamente pompa benzina + iniettore= 870 euro, macchina in garanzia, vi pare possibile che una pompa si arrugginisca completamente in 6 mesi ? ford utilizza parti di scadente qualita’ e fa’ pagare a noi la loro scarsa competenza e qualita’, un vero skifo !

  • 3dfx

    Confermo che la Ford e’ stato un pessimo acquisto, 26.000 km, 14 volte in officina, ad aprile macchina ferma e carro attressi problema pompa benzina rotta e quindi sotituita, dicembre idem pompa da sostituire iniettore da cambiare ruggine nel serbatorio, tot= 870 euro !

    Macchina coperta da garanzia 5 anni !

    il meccanico insinua che ho batto benzina inquinata, io vista la pompa con 1500 km e pochi mesi di vita completamente arrugginita ! ecco da dove viene la ruggine ! non dalla benzina.

    Questa Ford e’ un vero skifo ! qualita’ pessima, 6/7 volte all’anno in officina, 3 moduli bluetooth cambiati, 2 pompe della benzina, un quadro del computer di bordo,un inniettore, 5 riprogrammazioni, 2 coppie di tergicristalli, sigillate guarnizioni porte fuori posto, e non ricordo cos’altro ancora.

    Questi signori con la scusa della benzina inquinata vogliono coprire migliaia di pompe danneggiate x scarsa qualita’ ! sono da denuncia e rinunciare all’acquisto di marca ford, fanno skifo !

  • jim buffer

    Den Dobrý,

    JSME jsou tvořeny na Pomoc lidem v potřebách pomáhá, nabízíme UVER na 3% úrokovou sazbou, Jako je finanční help.So, pokud se chystáte Pres. finanční potíže Nebo jste v jakékoliv finanční nepořádek, un potřebujete finanční prostředky k zahájení vlastní podnikání, Nebo potřebujete UVER uhradit svůj dluh Nebo splatit SVE účty, avviare podnikání Pěkný, Nebo jste zjišťují, Zé je těžké
    získat Kapital UVER od místní Banky, laskavě kontaktujte Nás prostřednictvím e-Mailu: jimbufferloanfirm@gmail.com

    Jste poradit vyplnit un vrátit podrobnosti nize ..

    UVER PŘIHLÁŠKA

    Jméno žadatele:
    Částka potřebná:
    Doba trvání úvěru:
    Země:
    Povolání:
    Pohlaví:
    Vek:
    Telefon:
    Měsíční příjem:
    Ucel úvěru:

    laskavě kontaktujte Nás prostřednictvím e-Mailu: jimbufferloanfirm@gmail.com

    Čekají na VASO odpovědi.

    Pan Jim Buffer

  • massimo

    caro Sergio è successa anche a mè una cosa quasi simile alla tua e dopo 40 giorni di presa per il culo da parte di ford ho smesso di pagare le rate , mi hanno contattato per vedere perchè non versavo più le rate e ho spiegato che non vedo perchè devo pagare per na roba che non posso usare grazie alla incompetenza di ford italia !! Alla fine come per magia macchina sostitutiva per 20 giorni e guasto risolto !

  • massimo

    io sono uno dei 400 alla margoni a gardolo !!! sono degli INCOMPETENTI

  • Erika Gottardi

    Bene, non sono la sola! Comprata nel dicembre 2010 una Ford C Max con 72.000 km (dichiarati, poi ho scoperto che erano molti di più) a Roma alla Ford di Via Tuscolana. Purtroppo non posso cambiarla sennò lo farei subito. Dopo 3 mesi sono iniziati i primi problemi con la spia “motore guasto”. Ogni mese si accendeva la spia, andavo alla Ford se la tenevano un giorno e mi dicevano che dovevano sturare il filtro antiparticolato … Ogni mese gratis finchè c’è stata garanzia, poi a pagamento. Poi ho speso soldi per riparazioni varie finchè a Luglio la macchina si blocca definitivamente. La sentenza è che devo cambiare tutto il filtro antiparticolato per la modica cifra di 1.200 euro. Ma non finisce qui, il 12 Dicembre di nuovo in officina perché la macchina non si accende, altri 400 euro per ripararla. Oggi in autostrada si spegna mentre era in corsa!!!!!!!!!!!! Motore spento all’improvviso a 130 Km/h!!!!!! Trainati con mezzo di fortuna all’officina di un paesino in Toscana la sentenza è motore fuso! andato, KO!!! Motore da cambiare completamente e senza dubbio “i km che le hanno dichiarato non erano reali!! Rientro a Roma affittando una macchina (altri soldi) e mi trovo senza macchina e con la mia macchina in un altra regione! L’assicurazione? Ah si anche loro: le diamo una macchina sostitutiva per 3 giorni (e che ci faccio) ma ci deve dare 400 euro di cauzione (tenetevi la macchina!!!!). Uno schifo la Ford, vergognosa e peggio ancora le assicurazioni!

  • Sandro Paparone

    Anch’io Ford Kuga in garanzia , ripetuti episodi di blocco auto, con intervento carro attrezzi, raccomandata al mio Concessionario MILAUTO di Milazzo,senza risposta, raccomandata Ford Italia invito a Portare l’Auto presso il concessionario MILAUTO, dal 20 febbraio , due mesi oggi,sono con auto sostituitiva , sia il concessionario che l’assistenza ford Italia continuano a dirmi che stanno eseguendo dei test. Clienti Ford associamoci facciamo una class action.SANDRO PAPARONE , SANPAN60@GMAIL.COM

  • LUIGI

    ATTENZIONE!!!!
    PRIMA DI ACQUISTARE UNA NUOVA FORD LEGGETE CON ATTENZIONE QUELLO CHE ACCADE!!!!!
    In data 07/05/2014 ho acquistato, con ENORMI sacrifici economici la mia NUOVA FORD FOCUS SW 1.6 GPL.
    In data 15/05/2014, dopo SOLI 7 GIORNI, attorno alle ore 17:00 monto in macchina per recarmi a portare mio figlio da un amico ma il motore delll’auto non da segni di vita; il cruscotto si accende regolarmente ma appere una strana scritta IMMOBILIZZATORE ATTIVO.
    Telefonicamente contatto un paio di officine FORD le quali telefonicamente mi fanno fare alcune prove, ma non si risolve niente.
    Mi invitano quindi a chiamare il servizio di assistenza FORD, il quale poco dopo mi invia il carro attrezzi per il soccorso stradale (molto curioso il fatto che l’operatore del carro che mi invita ad aiutarlo a spingere l’auto sul carro, ed ovviamente io mi rifiuto e lui si incavola!!!).
    Venerdì 16/05/2014 attorno alle ore 09:30 l’auto è già presente nell’officina ********** (non lo inserisco al momento…..), i quali la sera precedente al telefono mi avevano garantito che l’avrebbero IMMEDIATAMENTE controllata.
    Niente di tutto ciò; se non gli rompevo io le scatole al telefono tutto il giorno, non l’avrebbero neppure spostata da dove il soccorso gliela aveva scaricata; comunque attorno alle 18:00 mi rispondono che non sapevano dove mettere le mani perchè non capivano che guasto poteva essere, quindi dovevamo riparlarne lunedì 19/05/2014 (tanto a loro cosa gli importa se tu rimani senza auto per il fine settimana!!!). Lunedì 19/05 vedendo che continuavano a fregarsene, contatto il call center FORD il quale mi apre una pratica per concedermi per DUE giorni l’auto SOSTITUTIVA (fate molta attenzione alla parola SOSTITUTIVA).
    Dopo circa un’ora, sono contattato al telefono da un’operatore di non so chi il quale mi chiede se ho la carta di credito, al quale rispondo che io non la posseggo perchè non la utilizzo; l’operatore al telefono allora mi risponde che dovevo recarmi a ritirare l’auto SOSTITUTIVA dovendo versare una caparra di euro CINQUECENTO, perchè in realtà loro ti fanno NOLEGGIARE un’auto!!!
    Ovviamente mi rifiuto perchè io NON ho commesso il danno e quindi io non verso proprio niente.
    Non voglio rubarvi troppo tempo, ma alle ore 22:00 del giorno 21/05/2014, dopo sette giorni, la mia auto si trova sempre nella stessa officina senza sapere quale sia il reale problema, anche se oggi mi hanno fatto capire di aver sostituito una centralina importante, ma che dovevano programmarla direttamente da FORD perchè loro non sapevano esattamente cosa fare.
    Quindi, al momento in cui scrivo, la mia auto ha passato oltre il 50% della propria vita dentro una “efficentissima” officna FORD.
    Chissà quando mi restituiranno l’auto???
    Sono aperte le scommesse:
    A) entro il 23/05/2014
    B) entro il 30/05/2014
    C) entro il 31/12/2050!!
    Battute tristi a parte, ho già chimato il mio legale, il quale interverrà pesantemente nei confronti di FORD appena sistemata l’auto (sperando che non si avveri il risultato C).
    In vita mia non ho mai scritto un post su niente, ma ho voluto scrivere questo, cercando di evitarvi il racconto di tutte le chiamate fatte sia al call center FORD, sia all’officina.
    In vita mia ho avuto molte auto di varie marche, e alcune con qualche problema, ma ho trovato sia da parte della casa madre, sia da parte dell’officna ENORME disponibilità, ma una cosa scandalosa come questa non mi era mai capitata.
    IL MIO POST E’ PER FARVI RIFLETTERE PRIMA DI ACQUISTARE UN’AUTO NUOVA, FATE MOLTA ATTENZIONE ALLE CLAUSULE IN CASO DI GUASTO DELL’AUTO, PERCHE’ IN QUANTO CASO VI SONO DELLE CLAUSULE CAPESTRO ALLUCINANTI.
    Fortunatamente rimane il fatto che il codice del consume prevede che la casa madre deve farsi carico del risolvimento del danno in un tempo congruo (questo poi lo dovrà stabilire il giudice).
    Ecco perchè il mio legale, sporgerà opportune denunce e richieste danni dopo la riparazione definitiva.
    Vi ringrazio se qualcuno potrà raccontare i propri faati accaduti.

  • Marco

    Il mio problema invece è quello di aver prenotato una ford c-max 11 marzo 2014 alla ford miranda di Nola, e dopo 3 mesi vengo a sapere che non è mai stata ordinata avendo versato 700 euro di acconto non só se riuscirò a recuperarli. Spero di ricevere una risposta.

  • Bianca

    Mai più una Ford , ho pure io
    quasi gli stessi problemi e con la garanzia non si copre quasi niente perché non è un problema della Ford se gasolio e sporco … Ford le peggior machine che esistono !!’

  • Aldo Miliani

    Ho comprato una Ford Kuga nel maggio 2014 dopo l’esperienza decennale con una Ford Sierra che non ha mai dato problemi per essendo finita tutta sotto l’acqua nel 1993 e ripristinata ottimamente dalla concessionaria. La Kuga dal costo di oltre 30mila € presenta inconvenienti anche gravi a livello di dispositivi informatizzati quali l’apertura dello sportello posteriore su comando del piede come pubblicizzato in TV (si apre quando gli pare) e soprattutto per due volte non è partita premendo il pulsante di avvio. Esce un msg sul cruscotto “immobilizzatore guasto, riparare, ok” ed il motore non da segno di vita. Dopo alcuni minuti la prima volta e dopo 3 ore la seconda, parte regolarmente. La concessionaria dice che il software non segnala codici di guasto e quindi non si può sostituire il programma di avvio, pertanto il problema resta fino alla prossima volta, creando ansie e problemi se si ripete in condizioni ambientali difficili. La situazione toglie la tranquillità di guida e la possibilità di allontanarsi da aree frequentate, quindi vanifica l’uso come suv. Sicuramente se questa è la Ford del 2000, non merita più la fiducia accordata per la seconda volta.

    AMI