Garmin – problemi sull’aggiornamento delle mappe

Vi contatto e chiedo assistenza per l'aggiornamento delle mappe sul navigatore NUVI 250 (S.N. 14G043707). Ho acqistato on-line con carta di credito l'abbonamento "lifetime" per gli aggiornamenti delle mappe al prezzo di 119 euro. Dopo aver scaricato il file garmin_rmu_cneunt2010 da 3 GB ( più di 10 ore di download = 20 euro di costo di connessione Alice!!! – si poteva avvertire che il file era così pesante!) non riesco a scaricare le mappe. Se lancio il file .exe il sistema Windows VISTA si blocca e non di aggiorna il navigatore.

Inoltre ho già dato il numero di carta di credito on line e mi è arrivata anche una mail con la richiesta di un bonifico(!?!). Non pagherò certo 2 volte per un servizio che non riesco nemmeno ad utilizzare!

Grazie e cordiali saluti.

Carlo Vio

*** *** ***

Spett.le assistenza Garmin

non avendo ancora ottenuto risposta vi rimando la mail gia inviatavi.

Aggiungo anche a questo punto che mi pento di aver ingenuamente dato fiducia alla Garmin visto che con la stessa cifra comperavo un navigatore nuovo con le mappe aggiornate e sconsiglierò a tutte le persone che conosco di scaricare gli aggiornamenti a pagamento delle mappe dal vosto sito.

Carlo Vio

*** *** ***

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

L’impossibilita’ di aprire il file scaricato puo’ dipendere solo da 2 fattori:

1) spazio limitato della RAM del suo PC

2) Un software antivirus che impedisce all’eseguibile di connettersi al server Garmin.

La invito, pertanto a disattivare ogni antivirus attivato sulla sua macchina.
Se il problema dovesse ripresentarsi, la invito a contattarci telefonicamente al numero in calce per maggiori informazioni.
Cordiali Saluti

C.L.

Customer Care Coordinator

Strada 8, Palazzo L

20089 Milanofiori – Rozzano (MI) – Italy

www.garmin.it

*** *** ***

Grazie della risposta e dei suggerimenti, ma anche disttivando l'antivirus (Norton Intenet Security) l'aggiornamento non riesce. Il PC ha una RAM di 2 GB.

A questo punto vi chiedo se, visto che ho già pagato, almeno per questo aggiornamento potete inviarmi il CD per risolvere il problema.

Grazie per l'attenzione.

In allegato la mail inviatami da Garmin dopo l'acquisto on-line del download.

Carlo Vio

*** *** ***

Epilogo

Aggiungo anche che la Garmin mi ha mandato una mail in cui indicano la causa del malfunzionamento nell'antivirus.

Ho provato a disattivarlo, ma l'aggiornamento continua a non funzionare. Visto che ho già pagato gli ho richiesto di inviarmi il CD di aggionamento, ma non ho ottenuto risposta. Vi inoltro il seguito dello scambio di e-mail…. e la prossima volta comprerò il Tom Tom!

Grazie per l'attenzione e codiali saluti.

Carlo Vio

Technorati Tag:
  • Krueger1

    Anch’io ho acquistato un navigatore Garmin (205w) e ne ho acquistato le mappe “aggiornate” dell’Europa.Dopo aver pagato le mappe (69 euro!) ho scoperto che potevo scaricarne solo una parte, cioè quella cha mi stava sulla misera memoria integrata nel navigatore: non sono riuscito a salvarle né sul pc né sulla scheda sd che ho comperato per gli aggiornamenti. Ho scelto di installare la parte che includeva l’Austria per un viaggio che mi son ritrovato a fare guidato dal prodigioso navigatore in questione. In breve: mi sono trovato a passare per la Slovenia (della quale non ho le mappe) con conseguente pagamento del pedaggio autostradale, giunto in Austria mi sono reso conto che le mappe non conoscono quasi nessuna delle strade che ho percorso in quei giorni, comprese quelle di Vienna centro (che mi risulti la città è stata costruita prima del garmin e della sua “aggiornatissima” cartografia). Vista l’attendibilità che mi offriva l’articolo suddetto, ho dovuto ripiegare su una cartina stradale e su Google maps, che mi ha guidato fino a casa senza né costi né intoppi (la via dove abito, nonostante gli aggiornamenti continua a non comparire sulle carte Garmin). Gradirei quantomeno delle spiegazioni per quanto accaduto. Tengo a sottolineare che per quel che mi riguarda Garmin ha perso un cliente, ma Tomtom ne ha trovato uno nuovo!

    Ciprian Daniele