A2A: "pasticci" tra contratto di fornitura a mercato libero e contratto a maggior tutela

In data 11 novembre 2009 ho sottoscritto il Contratto A2A per la richiesta di fornitura a mercato libero per l’energia (Elettricità e Gas). Il giorno successivo, nel primo pomeriggio del 12 novembre, ho esercitato il diritto di recesso dal suddetto Contratto con lettera che ho consegnato all’impiegata allo sportello, su suo suggerimento. La Sig. Y l’ha fotocopiata e mi ha rassicurata dicendomi di averla inviata via Fax all’ufficio competente.

Si sono succedute varie bollette di conguagli vari, da me regolarmente pagate. Dopo aver contattato più volte l’impiegata, mi è stato comunicato (anche per telefono) che il contratto con il Gas era ancora col Servizio di maggior tutela, mentre solo quello con l’Elettricità doveva ancora essere rettificato per tornare a far parte del vecchio Contratto. Così è stato: tanto è vero che le bollette della Elettricità di febbraio, marzo, aprile sono risultate sotto l’egida del Servizio di maggior tutela, come da me auspicato.

Recentemente, però, ho ricevuto l’avviso che, invece, faccio parte della Squadra del mercato libero A2A sia per il Gas, sia per l’Elettricità; ho chiesto nuove spiegazioni alla stessa impiegata la quale mi ha fatto capire che, non solo il Gas non era rientrato nel vecchio Contratto come invece rassicurava lei, ma che anche l’Elettricità, ritornata solo per qualche mese nel Servizio di maggior tutela, a maggio entrerà a far parte del nuovo Contratto di fornitura a Mercato Libero per uso domestico.

Dopo tutto questo “pasticcio” chiedo solo un esame accurato di questa pratica che non mi penalizzi peculiarmente per chiusura, apertura di contratti, conguagli vari

Voglio ritornare, sia per il Gas sia per l’Elettricità, al Contratto precedente: quello del Servizio di maggior tutela. Abito poco a Milano e preferisco pagare le tariffe del vecchio Contratto.

Grazie per la cortese attenzione.

Anna

Milano, aprile 2010

  • Idea Color

    ciao….Susy……dimmi….se puoi…darmi una mano…mi stanno…..facendo…esaurire…ti prego…se puoi…..dammi qualche indicazione…..grazie…..!!!….salve….mi….serve….una…mano……sempre se..è possibile…,…vi spiego.. il problema..anzi la mia tragedia…!!……..giorno 08/03/2012….ho…telefonato telecom.. per passare con loro con la linea adsl…del mio negozio..di Ferramenta…e…Colori..,..ed avere cosi un unica bolletta….di pagamento…quindi o comunicato il codice di imigrazione a telecom ..ho fatto la dovuta.. registrazione vocale..per il passaggio…..da wind infostrada a telecom…italia…,….dopo di che’, .. giorno 21/03/2012….wind infostrada….mi stacca la linea….,….dicendomi…che essendoci un imigrazione di linea ad un altro gestore….loro…non possono piu’ farmi navigare con adsl…,…da parte di ..telecom ….che sistematicamente chiamo ogni giorno……al 191…mi dice,… che se loro…(wind infostrada) non fanno…. il distacco totale della….linea.,….telecom..non….si puo’…inserire…per darmi il servizio.,… linea…adsl… chè….risulta… occupata…sempre….da wind infostrada…..!!!…. inizia…il calvario.,.la tragedia..,.di.. telefonate.. al 155.di wind infostrada…..e al 191..di telecom …..ogni mattina….e ogni pomeriggio,.per cercare di capire di chi..è…la responsabilta’….di queto…disservizio.,..ho..aperto dei reclami… via fax..,.che a quanto pare risultano…del tutto inutile…..e’ chiaro…che ..il disservizio….della linea adsl…..persiste dal 21 marzo …..ed essendo……una linea commerciale…..vi lascio immagginare…il mio disagio…..,…ora chiedo….come posso risolvere al piu’ presto questa……rebus…..di ping pong…tra telecom e win infostrada,….a chi tocca pagare i danni….per il disservizio..che mi hanno procurato…,..come devo comportarmi adesso che arriva la fattura di wind infostrada…del bimestre marzo/aprile..2012…, come devo fare….per avere.. linea adsl…..al mio negozio…..????……vi prego.,…se potete rispondetemi.. al piu’ presto…..vi ringrazio anticipatamente ……Paolo…!!…..

  • Idea Color

    ….!!!….salve….mi….serve….una…mano……sempre se..è possibile…,…vi spiego.. il problema..anzi la mia tragedia…!!……..giorno 08/03/2012….ho…telefonato telecom.. per passare con loro con la linea adsl…del mio negozio..di Ferramenta…e…Colori..,..ed avere cosi un unica bolletta….di pagamento…quindi o comunicato il codice di imigrazione a telecom ..ho fatto la dovuta.. registrazione vocale..per il passaggio…..da wind infostrada a telecom…italia…,….dopo di che’, .. giorno 21/03/2012….wind infostrada….mi stacca la linea….,….dicendomi…che essendoci un imigrazione di linea ad un altro gestore….loro…non possono piu’ farmi navigare con adsl…,…da parte di ..telecom ….che sistematicamente chiamo ogni giorno……al 191…mi dice,… che se loro…(wind infostrada) non fanno…. il distacco totale della….linea.,….telecom..non….si puo’…inserire…per darmi il servizio.,… linea…adsl… chè….risulta… occupata…sempre….da wind infostrada…..!!!…. inizia…il calvario.,.la tragedia..,.di.. telefonate.. al 155.di wind infostrada…..e al 191..di telecom …..ogni mattina….e ogni pomeriggio,.per cercare di capire di chi..è…la responsabilta’….di queto…disservizio.,..ho..aperto dei reclami… via fax..,.che a quanto pare risultano…del tutto inutile…..e’ chiaro…che ..il disservizio….della linea adsl…..persiste dal 21 marzo …..ed essendo……una linea commerciale…..vi lascio immagginare…il mio disagio…..,…ora chiedo….come posso risolvere al piu’ presto questa……rebus…..di ping pong…tra telecom e win infostrada,….a chi tocca pagare i danni….per il disservizio..che mi hanno procurato…,..come devo comportarmi adesso che arriva la fattura di wind infostrada…del bimestremarzo/aprile..2012…, come devo fare….per avere.. linea adsl…..al mio negozio…..????……vi prego.,…se potete rispondetemi.. al piu’ presto…..vi ringrazio anticipatamente ……Paolo…!!…..