Tour operator: prenotazioni non rispettate

Buongiorno,     da diversi mesi ho prenotato una vacanza con il tour operator Francorosso al Seadream La Romana Repubblica Dominicana, proprio perché gli orari aerei ed il viaggio senza scali coincidevano con le mie esigenze, Volo di andata diretto da Malpensa alle ore 17.00. Da un mese ho saldato l’agenzia ed ora, ad una settimana dalla partenza mi si comunica che il volo di andata è previsto per le ore 9,30 della mattina con raduno alle 6,30 a Malpensa e scalo a Fiumicino.

Premesso che tutto ciò mi costa un giorno in più di ferie (che non ho) il tragitto in taxi da casa all’aeroporto (visto l’orario) circa € 85,00, e per finire lo stesso viaggio mi viene allungato di 3 ore visto lo scalo a Fiumicino, senza contare che all’arrivo sarò completamente frastornato visto che la sveglia è prevista per le 4 del mattino…….. Sono a richiedere cosa fare perché i diritti del consumatore vengano rispettati, se acquisto un prodotto perché poi me ne viene consegnato un altro? Perché viene consentito ai tour operator di variare orari e voli a pochi giorni dalla partenza fregandosene di esigenze e problemi dell’utente finale? Io ho pagato con denaro contante ed in anticipo per un servizio che non è quello che ora mi si obbliga ad accettare. 

Resto in attesa di Vostre urgenti comunicazioni al riguardo e colgo l’occasione per inviarvi distinti saluti.   Massimo Montorfano