La tessera Dahlia è una bufala!

Buona giornata, con la presente vi informo di una scorrettezza in atto in Italia nei confronti dell’utente della tv digitale e dei servizi per visioni a pagamento.
All’inizio del mese di agosto ho acquistato presso l’Unieuro di Bellinzago Lombardo MI una tessera mensile Dahliatv di 29 euro, al momento dell’acquisto ho fatto presente al commesso il luogo della mia residenza  il quale mi ha rassicurato che il Comune era coperto dalla frequenza Dahlia. Una volta attivata la tessera, però, è iniziato il calvario: svariate e infruttuose telefonate al call center con risposte evasive, richiesta di perizia del mio antennista, problematica legata al mio televisore Samsung e alla Cam2 da aggiornare. Totale, dopo circa un mese il servizio clienti commerciale Dahlia – dopo la mia richiesta di rimborso – in data 26 agosto mi ha chiamato e l’operatore mi ha fatto presente che il rimborso non è possibile, perché la tessera è stata attivata, che con l’attivazione automaticamente ho accettato tutte le clausole, che è colpa mia se non ho verificato le frequenze – che tra l’altro si accavallano con quelle di Mediaset Premium – al momento dell’acquisto. Totale, l’ennesima beffa a danno del consumatore/utente (per fortuna non ho attivato un abbonamento annuale, ma solo una card ricaricabile) impotente, nonostante la presenza in Italia di una autorità che dovrebbe vigilare sulla materia.
Vi chiedo solo due cose: informate i consumatori che la tessera Dahlia è una bufala – almeno in base alla mia esperienza, tale è stata – e denunciate questa situazione al garante della comunicazione Agcom.
Grazie, Maurizio Battello

  • giancarlo

    non preoccuparti,ho gia’ attivato cristian cocco per quanto riguarda la mia residenza dato che a sassari il segnale e buonisimo,ho attivato la mia card ma non vedo nulla sempre criptato….io invece ho speso solo 10 euro in offerta sulla rivista focus.ma anche io come te’ ho fatto diverse telefonate al numero 199151151 a pagamento dato che non la linea fissa…non ti fico quanto ho speso…ma il bello che nessun operatore ha risposto…all’ora vado sul sito e seguo le procedure.ma anche qua un calvario con lettere e numeri per identificare la contro spam .ok risolvo tutto e attivo la smar card inserisco la card nel miop decoder.che funziona benissimo e l’impianto antenna e nuovissimo e il segnale forte….poiche’ sono elettricista e anche antennista..lo provato anche con un apparecchio che segna il campo del segnale…nessun problema….macche’…non e stata attivata….soldi buttati e tempo perso per una tv che non ha niente e con solo 4 generi di canali di cui altri li puoi vedere solo dopo una certa ora….lasciate perdere il tutto,meglio sky che e meglio e per chi puo’,altrimenti ce’ la card premium di mediaset….con quella vedo benissimo ogni cosa e il segnale non sparisce mai….ma su dahlia si’…lo fanno per bombardare di chiamate il call center dato che e a pagamento….lo segnalo a chi di competenza e comunque andro all’associazione dei consumatori per un reclamo

  • T50

    Ragazzi sono tre anni che mi abbono a dahlia ,quest’anno è un disastro totale,l’immagine si sovrappone a singhiozzo è poi sparisce per qualche minuto sono 10 giorni che non vedo,ho fatto numerose telefonate al servizio clienti,nessuno mi manda informazione al fatto che non ricevo il segnale insomma vorrei disdire l’abbonamento ma non so come fare…non sarà mica una bufala?mi hanno forse truffato?…cosa mi consigliate?

  • Martin32

    per chi fosse interessato, anche io ho lo stesso problema, sono un avvocato di Sassari ed ho intenzione di far causa a dahlia tv per le due settimane di trasmissione a salti, immagine che va e viene con segnale ottimo . Stranamente accade sempre il fine settimana, ho letto su altri forum che utenti di Sassari hanno il mio stesso problema, per cui, stante il fatto che le proteste non hanno ottenuto risultati, non rimane altro da fare che passare ai fatti. Chi intendesse fare come me mi contatti all’indirizzo martin32@libero.it.

  • Marcello

    Anche io sono residente a Sassari. Premetto che sono abbonato dahliatv da quando è nata e prima lo ero a LA7 cartapiù. finora non avevo avuto il minimo problema di ricezione. Ora invece dai primi di ottobre il segnale è un disastro. Ho segnalato varie volte il problema attraverso il servizio clienti e con il modulo di reclamo del sito, senza ottenere la benché minima risposta in merito.

  • Carmel

    Anch’io sono abbonato a Dahlia TV ed ho avuto gli stessi problemi di ricezione… telefonate al call center e nessuna risposta esauriente fino ad oggi. Mi mettero in contatto al più presto con martin32@libero.it. Un cordiale saluto da Carmelo.

  • Marcodf17

    Diciamo anche tra altre cose che sbandierano “TUTTO IL CAMPIONATO DI SERIE B” ma quale tutto?? OCCHIO non c’e’ tutta la serie B
    Fanno un programma il sabato con insieme la sintesi di 4 partite ..Questo per loro e’ la truffa del tutto

  • Ale_1907

    Io ho un abbonamento dahlia facile ma non ricevo più il segnale..ho chiesto la disdetta ma non si fa sentire nessuno..intanto continuo a pagare..