L’azienda Nusco Porte faccia luce sull’accaduto!

Buonasera Spett.le azienda Nusco Porte Spa,

sono un vostro cliente che ha acquistato dei vostri prodotti con ordine n.178757/6 del 30/10/2010, il mio referente è stato sempre il Sig. XY, che dopo aver avuto un contatto alla Fiera della Casa mi ha seguito sempre per telefono.

Provvedo ad esporvi il mio reclamo: dopo aver effettuato l’ordine e prima ancora un tecnico, nel caso il sig. Z, aveva provveduto a prendere le misure per le porte, ho aspettato con diligenza il termine di consegna dei prodotti che è avvenuto solo dopo aver saldato tutto il compenso e fino al giorno 27 dicembre che veniva effettuato il montaggio delle porte stesse. Durante il montaggio, l’operaio addetto, tale sig. K, provvedeva al montaggio di una porta a libro, e constatava che la porta in questione era più corta del solaio di 5 cm nonostante fosse una porta fuori misura e quindi fatta di proposito per sfruttare ogni spazio disponibile e per giunta nel montaggio, si è verificata una palese incapacità nel saper montare la porta, tanto è vero che la porta è stata anche danneggiata. Pertanto la porta in questione doveva essere sostituita. Dopo varie telefonate con il sig. XY ed il sig. K si giunge alla conclusione che la porta è da sostituire e quindi il sig. K prende di nuovo le misure e provvede a fare delle foto per il sig. XY. Mi viene detto che la fabbrica apre il 10 gennaio e che fino a tale data non si può far nulla, fino a che non mi viene detto che è partito un codice rosso e che per il 24 massimo mi sarà montata la porta, ma purtroppo oggi mi arriva una telefonata dal sig. Z che mi avverte che la porta non è in produzione e che deve venire di nuovo a prendere le misure, e che pertanto la porta non sarà pronta per altri 10 giorni.
Io come consumatore mi sento preso in giro, perché pur avendo pagato prima, sono stato mal servito in quanto perché mi è stata riferita una cosa e di fatto ne è accaduta un altra? ammesso l’errore, che è umano, perché non cercare di ripararlo al più presto? perché si è aspettato il giorno 20 per comunicarmi l’intervento del sig. Z, nonostante i miei ripetuti solleciti a causa della sospensione dei lavori di ristrutturazione e quindi del pagamento a vuoto della ditta fino al montaggio della porta?
Per questi e tanti altri motivi mi chiedo come un’azienda come la vostra non tuteli per niente un cliente?
A tal fine chiedo la cortesia di far luce sull’accaduto e di cercare di risolvermi il problema nel più breve tempo possibile.

Nel ringraziarVi per l’attenzione concessami e sicuro in un vostro riscontro e nella speranza che ci sia l’interesse nella tutela del consumatore finale, cordiali saluti.
P.B.

  • Alfio

    E’ vergognoso questa azienda lavora proprio male, questo è solo un caso dei tanti che ho sentito, si definisce un colosso ma se continuano così presto si troveranno tutti senza lavoro……..

  • Alfio

    E’ vergognoso questa azienda lavora proprio male, questo è solo un caso dei tanti che ho sentito, si definisce un colosso ma se continuano così presto si troveranno tutti senza lavoro……..

  • Marco70_2011

    Nusco Porte????…pessimiiiiiiiiiiiii in tutto e per tutto!!!! Prendono soldi in anticipo e poi con il coltello dalla aprte del manico ti fanno trattamenti inqualificabili…mia sorella ha avuto lo stesso trattamento!

  • Benedetta

    E’ strano…io ho delle porte Nusco da più di 10 anni e sono ancora perfette!

  • Desi

    Io lavoravo con Nusco in quanto rivenditore di porte, parlo al passato in quanto ho realizzato già dal primo ordine che l’azienda è poco seria ed i prodotti anche quelli delle collezioni più prestigiose (visto il prezzo) sono di scarsa qualità. In più oltre ai notevoli ritardi di consegna, riscontrati, su 7 porte 2 presentano evidenti difetti di lavorazione. Inutili promesse di sostituzioni sono state fatte dall’azienda, ma il mio cliente a distanza di 6 mesi ha ancora le porte e della contestazione aperta nessuno ancora mi sa dire nulla.

  • Archicleopatra

    sta storia che VOGLIONO ESSERE PAGATI PRIMA E UNA TRUFFA , LO FANNO SAPENDO CHE QUALCOSA VA MALE , MA LORO SI SONO INTASCATI I SOLDI TRUFFATORI DIFFIDIAMO DI CHI CHIEDE IL PAGAMENTO “PRIMA ” DEL MONTAGGIO, COME EURODOOR DI ROMA.

  • sal

    volevo andare a comprare delle porte da nusco  ma leggendo il tutto penso proprio che andro’ altrove , eppure con i problemi economici che ci sono ora i clienti che pagano prima ed in contanti dovrebbero essere trattati con tanta cura e con tanto di professionalita’ nella tutela dello stesso e della propria azienda proprio per non dar spazzio alla concorrenza , ma forse a loro non interessa……………… grazie per la dritta 

  • Edil

    io sono un rivenditore da anni e non ho mai avuto di questi problemi, anzi ho sempre trovato grande disponibilità della nusco porte anche rispetto a richieste particolari dei miei clienti

  • E Alex

    Ciao, anche io ho avuto un problema simile:
    ordino una porta in sostituzione di quella danneggiata, mando misure, marca modello e colore, pago in anticipo, e dopo 1 mese mi arriva una porta di colore e misura diversi.
    Mi fanno pagare un supplemento per farla di nuovo (non era colpa mia!) e aspetto un altro mese…spero che quando arrivi sia almeno della misura giusta, altrimenti ho pagato in tutto quasi € 500 e non ho quello che avevo chiesto!

  • Eva Roma90

    Purtroppo è davvero una pessima azienda! Pretendono di essere pagati in anticipo e poi ti ritrovi sempre con qualcosa che non va e poi per sostituirtela devi affrontare una trafila infinita e poi sembra quasi che ti facciano un piacere (nonostante sia colpa loro)!!!

  • Kromy21

    io ho aspettato oltre 3 mesi ed ora che è arrivata si sono “permessi di telefonarmi”….mai una telefonata loro per scusarsi del ritardo….sono dei cafoni villani

  • IVAN

    io sono uno dei tanti che è rimasto fregato da questo schifo di azienda, serietà zero, tempi di consegna 5 mesi, materiali scadenti… etc….. sono da denuncia. anzi da bastonate fino a sangue PRIMA O POI CHIUDETE VI FACCIO UNA PUBBLICITà COME SI DEVE!

  • Rosanna

    Sono stata una cliente Nusco e voglio fare un elogio alla squadra di montaggio che è venuta a montarmi le porte. I ragazzi si chiamavano Raffaele Boccia e Franco Gennaro della Nusco Services. Gentilezza, educazione e professionalità.

  • Giuseppe

    Commento a questi post in quanto a me non sono capitate tutte queste cose che leggo. Io sono stato allo show room di Nola e ho fatto un acquisto di porte con il venditore Carlo Peluso, ottimo venditore, dove mi ha consigliato porte meravigliose della linea modo per poi farle montare dalle loro squadre interne di montaggio. Sono venuti a casa persone gentilissime ed educate e devo dire a gran voce LAVORO ECCEZIONALE!!! Grazie a Carlo e ai ragazzi (montatori) per la loro professionalità. Ottima squadra!!! Quann c vò … c vò!!!

  • tonino

    pubblicità ingannevole… ma chi vuoi che ti creda !!

  • toni

    caspita, stasera ero andato a fare un preventivo per porte interne, infissi, zanzariere, porta blindata, ma LEGGENDO I COMMENTI mi avete fatto venire PAURA !!! Allora credo che mi riverserò sul secondo preventivo…GAROFALO , che sembra di quanlità migliore ma anche un pò prezzo più alto… ma casa mia è casa mia !!!! Grazie delle vostre esperienze NEGATIVE con la NUSCO.?? Ma cos’è questa storia del pagamento anticipato ???? NON lo sapevo !!! Ancora !!

  • gino

    mai più nusco.mi sono trovato malissimo.

  • caleo

    fanno schifo… non comprate da quest’azienda… truffatrice!!

  • Massimo Paribelli

    Ciao. Al di là dell’aspetto qualitativo del materiale devo dire che a mio avviso è la professionalità che è davvero scadente. lo scorso dicembre acquisto due porte scorrevoli per il soggiorno che avevo visto nello showroom. Oggi mi consegnano le porte e note che il vetro non è quello che ho ordinato. Chiamo l’agente con cui ho gestito lì’ordine e mi dicono che è in ferie. Una signorina mi suggerisce di far montare cmq le porte e poi avrebbero fatto sostituire solo il vetro. oggi chiamo e l’agente mi chiede una differenza di costo per la sostituzione dl vetro, giustificando che sull’ordine il vetro è indicato senza nessuna nota sulla tipologia del disegno. Inutile ogni riferimento al fatto che io avevo ordinato quello che aveva in showroom… davvero scorretti!!!!! Non acquistate

  • Peppino

    Cazzate sono seri e professionali buona qualità e prezzo

  • Massimo Paribelli

    Dalla risposta che dai e’ evidente che sei di parte. A distanza di un anno posso solo confermare la scarsa professionalita’ e serieta’ anche come distributore in quanto hanno come obiettivo unico quello di fare cassa ma un pre-vendita e post-vendita assente. sopratutto la sede di Nola dove hanno un accoglienza veramente assurda ai limiti dell’educazione.