Copertura parziale del digitale terrestre

Salve,

mi chiamo Massimiliano vivo a Modena e gradirei gentilmente sapere se sono il solo a pagare il canone rai per non vedere un bel niente dopo l’avvento del digitale terrestre.
Preciso che non ho problemi di antenna.
Preciso che ho tutti decoder vari.
Preciso che non si possono registrare programmi perché essendo il segnale debole non si vede un bel niente o si vede tutto disturbato sia nell’immagine che nel volume.
Preciso che prima di passare definitivamente al digitale terrestre vedevo tutto bene con i decoder preciso che il call center rai non risponde mai preciso che ho chiamato un altro call center (adesso non ricordo il nome ma se ne avete bisogno lo recupero) che dovrebbe dare indicazioni in merito e la risposta è stata che attualmente il segnale non è alla potenza adeguata e probabilmente al passaggio delle nuove 5 regioni il segnale avrà ulteriori e possibili disturbi. Quindi dopo tutto ciò io mi domando se sia lecito pagare il canone!!!!
Mi domando se non dovremmo avere uno sconto per i mesi che il segnale è stato e sarà debole!!!
Mi domando anche ma sono l’unico? E la risposta è no!!! Tutte le persone che conosco hanno più o meno gli stessi problemi e questo si verifica qui da noi a Modena ma anche in tutta l’Emilia Romagna e addirittura anche in Piemonte, Regione che è passata al digitale ben prima di noi.
Allora mi domando ma non si può fare qualcosa??
Ma non si può almeno avere un rimborso per il disservizio?? e quanto durerà questo disservizio??
Grazie e cordiali saluti.