Trenitalia: Sono disgustato lasciatemelo dire…..

Come vi è già stato segnalato nel reclamo 110120PX29, si è avverato quanto da me previsto, non a caso nella fase d’acquisto del biglietto AVEVO ESPRESSAMENTE RICHIESTO un biglietto rimborsabile in quanto visto la precarietà di una riunione aziendale avrei avuto bisogno di modificare e/o rinunciare al viaggio e non era mia intenzione buttare via denaro.
Sono disgustato da operatori "imbroglioni" (che voi definite disinformati) che su espressa richiesta GARANTISCONO che il biglietto emesso è TOTALMENTE rimborsabile, per scoprire solo dopo aver pagato ed aver ricevuto in mano il biglietto che così non è questo NON E’ ACCETTABILE ED E’ DISGUSTOSO.
Il Vs servizio reclami da me contattato non ha potuto far altro che chiedere scusa ma la causa di tutto ciò (problema molto frequente) è la più completa disinformazione dei vs operatori di biglietteria, IO INVECE MI SENTO SOLO TRUFFATO da un comportamento così scorretto e sleale nei confronti di un Cliente.
Sono disgustato che alla luce di quanto successo ancora questa mattina mi sono sentito rispondere da un Vs responsabile che è la mia parola contro quella del bigliettaio …… complimenti questo mi disgusta ancora di più, peccato che il Vs servizio reclami sia pieno zeppo di reclami identici …..questo cosa vuol dire che siamo tutti noi Clienti dei bugiardi o che i Vs operatori sono scorretti e/o disinformati?
Sono disgustato visto che avevo dato la mia disponibilità ad avere un rimborso non in danaro ma con un buono da spendere per altri viaggi…..
Ora devo solo decidere se rinunciare al viaggio buttando via i soldi spesi….. e pertanto partire come in realtà doveva essere in auto con altri colleghi accollandomi una doppia spesa o se usufruire il biglietto per non buttare via i soldi e perdere l’intera giornata di venerdì? …..scusate ma questo MI DISGUSTA e penso che lo sareste anche voi nei miei panni…..
Ora sono arrabbiato con me stesso, visto che con l’arrivo della Freccia Rossa avevo dato a voi fiducia non utilizzando più l’aereo per i miei spostamenti settimanali tra Milano e Roma ma se questo è il trattamento che riservate alla Clientela ….. cari miei io torno a volare in attesa che la concorrenza su binari arrivi…. non vi meritate nulla tanto meno la mia fiducia e spero che molti altri la pensino come me per lasciarvi i treni vuoti a vostra disposizione per  piangere sulle vostre colpe….
In bocca al lupo….. e spero che prima o poi tutti questi casi vengano portati a galla da Striscia la Notizia.
Per qualsiasi comunicazione ma entro e non oltre Giovedì 27 gennaio (dopo sarà inutile e seguirà l’iter normale) sono contattabile al mio cellulare o alla mia mail.

PS visto che nella carta servizi vi fate grandi coinvolgendo le Associazioni di categoria dandovene lustro, ho pensato bene di renderle partecipi "al problema".

M. R.

—- Messaggio originale —-
Da: Trenitalia risponde <trenitalia_risponde@trenitalia.it>
Inviato: 20 Gen 2011 11:39 +01:00
A:  <………….>
Oggetto: Conferma ricevimento reclamo – comunicazione codice identificativo reclamo

Gestione Reclami
Gentile cliente,
ti confermiamo di aver ricevuto la tua segnalazione e ti ringraziamo per averci contattato. Il codice del tuo reclamo &egrave;: 110120PX29 Riepilogo dei dati inviati: Argomenti selezionati: Argomento 1: Preparazione del viaggio – Personale di Biglietteria di stazione Informazioni di dettaglio del disservizio: Dati generali
Data 20/01/2011 Descrizione disservizio mi è stato venduto un biglietto per monaco di baviera, garantendomi la rimborsabilità al 100% del biglietto di 139 euro per scoprire, appena pagato, e alla consegna dello stesso, che non è rimborsabile. non sono certa di poter partire. Se non partirò vi farò causa 1 : Preparazione del viaggio – Personale di Biglietteria di stazione Stazione SESTO S. GIOVANNI Hai scelto di ricevere una risposta a chiusura del reclamo (ti sarà inviata entro 30 giorni, come previsto dalla Carta dei servizi di Trenitalia). Cordiali saluti.
Trenitalia SpA ATTENZIONE: Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio, in quanto la casella postale da cui &egrave; stato inviato non &egrave; abilitata alla ricezione di e-mail.

  • Paolish

    dove si controllano le risposte ad un reclamo di trenitalia?

  • Tanya

    I buy ticket on 7th May…they charged me twice…and also didn’t sent the confirmation email…now I don’t know what I should do…and they never reply my email……and…I don’t speak any Italian…want to cry…

    It is totally not a good idea to travel with trentalia…..