TeleTu S.p.A.: promozione fantasma

Salve sono il sig. Mario Rossi,
a seguito della conversazione avvenuta tra me e l’operatrice del numero verde da voi istituito vi comunico quanto segue ed allego tutte  le notizie che ho inviato alla Tele tu.
Nel Mese di Dicembre 2010, siamo stati contattati dall’ufficio di promozione commerciale della Tele tu, era l’ultimo giorno della promozione e l’operatore che ci ha contattati ci ha garantiti una serie di sconti e quant’altro che poi si sono rivelate del tutto errate, e sono le seguenti:

  1. L’operatore riteneva che la disdetta  del servizio Fastweb con il quale eravamo da più di due anni, sarebbe avvenuta da parte del nuovo gestore Tele tu in modo automatico, si sarebbe occupato di tutto la Tele tu. Ci ha informati che noi non potevamo tenere il numero datoci dalla Fastweb e che avremmo dovuto prendere un altro numero di telefono, datoci da Tele tu.
  2. Ci ha informati che a differenza della Fastweb che richiede un costo di disattivazione la Tele tu non ha costi per la disattivazione, avremmo potuto disdire il contratto in qualunque momento e non avremmo pagato nulla.Inoltre la Tele tu non chiede costi di attivazione.
  3. Ci ha riferito che potevamo collegarci con il computer in qualsiasi momento e che il tutto avveniva attraverso la rete telefonica, alla nostra domanda: allora non ci vuole il modem come la Fastweb? La pronta risposta è stata che il modem sarebbe servito solo se volevamo una navigazione più veloce, come quella degli operatori dei Call center.  Non ci ha informato del modem come unico strumento per avere il collegamento ad internet, come conseguenza siamo rimasti senza internet per più di un mese e mezzo, e nonostante le nostre  continue telefonate al servizio clienti 848991022 nessuno degli operatori è stato in grado di aprire la cartella e verificare la situazione inconveniente, fino a quando stanchi del disagio procuratoci, abbiamo contattato l’ufficio disdette ed una persona QUALIFICATA e PROFESSIONALE, ci ha informati del modem che avremmo dovuto pagare con una misera somma di 1 Euro per dodici mesi.
  4. Questo operatore commerciale, si è reso disponibile ad informarsi in seguito della nostra pratica dicendoci: “non vi preoccupate non vi abbandono, seguirò la vostra pratica, e verificherò se ci fossero dei problemi”.   
  5. Nonostante le nostre continue telefonate, non abbiamo mai ricevuto neanche il contratto da firmare.
  6. Ad oggi  la Tele tu nella bolletta inviataci ci chiede anche un contributo di attivazione che noi non sapevamo di dover pagare.
  7. circa un mese fa il modem che ci avevano spedito si è guastato e non abbiamo ricevuto assistenza anzi, la goccia che ha fato traboccare il vaso è stata la richiesta per ‘invio di ulteriori 15 Euro.

Ho inviato lettera con Raccomandata con ricevuta di ritorno alla Tele tu per disdire il contratto e siamo ad oggi e continua ad inviarci le bollette senza comunicarci altro. Mi domando e vi chiedo se tutto questo è legale a partire dal raggiro e la mala fede del promotore commerciale, che pur di vendere ci ha dato tutto gratis e oltre tutto ci ha fatti trovare con doppie bollette da pagare e senza navigazione internet. Vi chiedo come posso muovermi nel rispetto della legalità e nella tutela dei miei diritti di consumatore leso dalla Tele Tu S.p.A.
Resto in attesa di un vostro gradito e spero tempestivo riscontro.
Mario Rossi

Comments Closed

Comments are closed.