Asus deve riparare il danno in garanzia!

I fatti: Il giorno 15/9/2009 compravo presso il negozio ESPERT di via Nazionale 51 a Napoli il notebook della ASUS.
Il notebook mi è stato venduto con la garanzia “ASUS mette il Kasco”, polizza contro rotture accidentali.
Per un urto accidentale si rompe lo schermo. Ho Telefonato alla ASUS di Milano, con sede a Cernusco sul Naviglio, mi comunicano che detto notebook non è coperto da nessuna assicurazione  Kasco.
Dopo le mie note di disapprovazione comunicavo alla ASUS che intervenivo tramite l’ associazione consumatori.
Vi allego scontrino di acquisto, certificato di garanzia, manualetto "ASUS mette il Kasco" e l’adesivo che il pc porta ancora.
Se quello che dice ASUS è vero, perché il notebook possedeva ancora il "Kasco" e l'adesivo e il manualetto degli interventi assicurativi?  Se è stato venduto dalla ASUS ad Expert senza l'assicurazione Kasco perché non gli sono stati tolti i richiami assicurativi? la pubblicità ingannevole è dell’ESPERT, ASUS o di entrambi?  e chi deve riparare lo schermo in questione?
Pozzuoli 24/6/11                                                 Distinti Saluti.
Lettera firmata

————————–

Aggiornamento – 12 luglio 2011:

“In merito alla garanzia Kasco dell'ASUS per i notebook e alla copertura assicurativa, ho potuto ricevere alcune informazioni utili dagli uffici ASUS di Milano: la Kasco è valida solo un anno ed è legata al numero di serie del notebook: è quindi necessario telefonare alla stessa società ASUS ed ottenere la conferma della validità  della copertura assicurativa Kasco per il prodotto.”