Trenitalia, RFI, FS chiamatemi!

Ecco ancora una situazione incresciosa con la quale gli utenti del trasporto ferroviario italiano, in regime di monopolio, si trovano a  fare i conti. Sembra inverosimile ma forse al Gruppo FS non hanno ancora ben capito cosa sia un efficiente customer satisfaction. Acu come al solito ha fornito al signor Leonardo le istruzioni per poter far arrivare il suo reclamo, ma ora attendiamo anche noi che Trenitalia ci chiami.

La Redazione ACU


Salve,

volevo portare alla vostra attenzione una problematica riscontrata con Trenitalia, come probabilmente saprete il servizio cliente è diventato a pagamento tramite numero telefonico, non c'è altro modo di contattarli, ho mandato una mail all'RFI, il servizio che gestisce il sito, ma sembrerebbe irraggiungibile. Di seguito vi allego l'email inviata con la relativa problematica.


Questo è il messaggio inviato ai vari recapiti trovati online di Trenitalia

Di seguito la risposta di una delle email, scandaloso vedere che praticamente l'email non venga controllata…

Salve,
Devo segnalare una grave mancanza nel servizio clienti TRENITALIA, non riesco a creare un account sul sito trenitalia, nonstante gli svariati tentativi.
Ho provato a creare un ACCOUNT per cartafreccia inserendo un codice promozione (stranamente)non valido. A quel punto ho tentato di cliccare il link di conferma sulla mia email, e non funzionando, ho tentato di ricreare l'account. Il sito mi dice ATTENDERE 3 Giorni e poi riprovare, ne sono passati 10 ed il messaggio persiste, allora io mi domando se non sia una cosa appositamente voluta per chiamare il servizio assistenza e dover pagare il numero a pagamento, in qual caso sarebbe al limite della truffa, naturalmente sto girando questa email anche ai vari uffici di tutela consumatori, confido in una celere risposta e risoluzione.
Leonardo 

postmaster@fs.eu a me

Il recapito non è riuscito per i seguenti destinatari o liste di distribuzione:

cosweb@rfi.it
La cassetta postale del destinatario è piena e non può accettare messaggi in questo momento. Non verranno effettuati ulteriori tentativi di recapito del messaggio. Effettuare un ulteriore tentativo di invio del messaggio oppure contattare direttamente il destinatario.