Sistemi di luce (Lightsten S.r.l.): basta con questa truffa!

Sono ormai centinaia le segnalazioni riguardanti la Ditta LIGHTSTEN S.R.L., che “venderebbe” – il condizionale è d’obbligo – lampade di noti marchi on line, attraverso i siti www.sistemidiluce.com, www.sistemidiluce.net e www.sistemidiluce.it

“Venderebbe”, sì: le segnalazioni che ci pervengono riguardano difatti, per lo più, omesse forniture a fronte di intervenuti pagamenti da parte dei malcapitati acquirenti on line.

Inoltre, almeno per un noto marchio, “ARTEMIDE”, il Tribunale di Milano ha inibito – vietato – a “Sistemi di luce” di utilizzare il marchio “Artemide”, perché non autorizzata alla vendita di tali prodotti.

Invitiamo tutti i malcapitati ad inviare dettagliata denuncia, a mezzo a/r, corredata di tutta la necessaria documentazione, al

Compartimento Polizia Postale Lombardia – Sezione
Brescia Ufficio Denunce
Via A. Volta,6
25100 (BRESCIA – BS)
telefono: 030/3757952

Ecco i dati completi della Ditta:

Lightsten S.R.L.
Sede Amministrativa Vicolo Percello 2
25030 Adro (BS)
C.F e P.I. 03252450980 CCIAABS518307
Tel 0307450129/0307450363
Fax 0307457140/0307457287

ACU-Associazione Consumatori Utenti

  • andrea

    sono d’accordo, proviamo a complicargli la vita, rompiamogli i …….. 

  • Paolo44

    come residente in Francia ho piú di difficoltá per intentare una azione legale per cercare di recuperare i miei soldi. Non sarebbe possibile di ingaggiare un avvocato come gruppo di persone truffate? in tal caso sono pronto a partecipare agli onorari

  • Minerva

    Presente! Non ho ricevuto la merce dopo tre mesi dall’acquisto! E anche la mia lampada risulta tuttora disponibile in 3 gg…ma come è possibile che dopo tante denunce, segnalazioni e simili un sito e un’azienda del genere siano ancora in piedi???

  • Edo

    Vi informo che dopo una semplice telefonata e l’invio di un fax alla mia carta di credito mi hanno rimborsato l’importo immediatamente (nel giro di 15gg). W Le carte di credito a questo punto!!!
     

  • Sofia

    Anch’io ho subito la stessa truffa … si inventano un sacco di bugie ma la cosa più triste e sentirsi idioti degli idioti, sentirti dire che dovevi stare attenta ecc. ecc. insomma per quanto mi riguarda anche il dispiacere di un danno morale …

  • Anonimo

    Salve a tutti, anch’io vittima di sistremi di luce!!!
    Al telefono non rispondono, allora mi sono attivato e ecco un cellulare: 3358792354 risponde la Maffezzoni che si spaccia per l’impiegata.

  • Soniar 74

    ma cosa ti dice sta demente?

  • tomasloca

    mi ha risposto dicendomi che avrebbe controllato lo stato dell’ordine e di richiamarla piu tardi. l’ho richiamata piu volte ma appena mi faccio riconoscere mette giu!!!

  • Paoloferri Calcestruzzi

    Perché non facciamo una bella spedizione tutti insieme a rivendicare i nostri soldi? Con qualsiasi mezzo pur di riavere i miei soldi. Questa gente va trattata con gli stessi mezzi.Facciamoci giustizia da soli. Paolo. Pescara

  • LO

    Anche noi siamo capitati mali, come possiamo fare?

  • Pullo69

    dimmi solamente dove e quando, per me va bene

  • Tabita

    bisogna andare dai carabinieri!

  • Danilo

    temo di essere stato truffato , ho infatti ordinato delle lampade Artemide e, leggo qui sopra, scopro che la ditta è stata diffidata dal tribunale di Milano per la vendita di tali lampade.
    Come faccio a recuperare i soldi versati?
    Dove devo indirizzare la denuncia?
    Esiste questa ditta?

  • http://twitter.com/licia_f licia florio

    Anche io truffata! Al di la dei soldi che possono essere recuparati (ho pagato con la carta di credito) ho fatto denuncia alla polizia postale. Qualcuno mi sa dire se le diffide/denuncie abbiamo avuto degli effetti?

    Grazie,
    Flos

  • Cheekyste

    Anche io sono stata truffata…al momento ho inviato la lettera di recesso ma non ho ancora ricevuto risposta….a breve invierò la lettera alla sezione denunce

  • Walter

    Sono dei truffatori confermo. La lampada ordinata non e’ mai arrivata.. Non capisco come la Polizia Postale possa fare a lasciare aperto il sito. Fate subito la denuncia. Cosa aspetta no i carabinieri di Adro Brescia a chiudere questa azienda?

    Vi propongo di fare una gita in Franciacorta e andare di persona da questa gente.

  • Silviabarilaro

    Mi potresti spiegare bene come hai fatto ad avere il rimborso da visa?Grazie

  • Walter

    Sono dei ladri, la capa della cricca tale Sandra Maffezzoni e’ stata denunciata da Artemide…………..ordinanza del tribunale di milano.
    Mi hanno preso 100 euro e non hanno consegnato.
    Cisa asoettano i carabinieri di Adro a chiudere questa azienda di truffatori? Cone e’ possibile che siano ancora in giro?

  • Walter

    Sono dei veri ladri….NON COMPRATE NULLA SONO STATI PORTATI INTRIBUNALE DA ARTMIDE…

  • Walter

    Perche’ i carabinieri non mettono drntro Sandra Maffettoni la capa della banda? Si sono intascati 100 euro e non hanno consegnato nulla

  • Caterina Magliulo

    Io ho ricevuto un paio di lampade Ingo Maurer lo scorso anno nel giro di 3 gg. e così è successo a una mia amica per altre lampade, ma questo novembre ho ordinato un paio di lampade che non avevano in magazzino. Morale: non le ho più ricevute. Spero di ottenere il rimborso con la carta di credito.

  • Eleonora

    Sono dei ladri a tutti gli effetti!
    ho appena parlato con la polizia postale di brescia che mi ha confermato che a seguito delle continue denunce da tutta talia è stata apertaun’inchiesta e identificato il proprietario. Il gidie poi deciderà se risarcire noi sfgati consumatori…ma campa cavallo!
    Non si potrebbe fare un aclass action?

  • MARCO

    CHIUSOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

  • MARCO

    CHIUSOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

  • stefano

    Mi dispiace ma non è stato chiuso. Ieri ho effettuato un ordine con Postpay di 640,00 €. Oggi in azienda non mi ha risposto nessuno. Sono andato alle Poste per bloccare il pagamento ma hanno già prelevato e mi dicono che non possono farci nulla. Qualcuno sa come chiedere rimborso Postpay Visa.
    Grazie 

  • Gianmariocosta

    Dal 22 novembre scorso sono in attesa di 4 lampade…ovviamente non ho ricevuto nulla

  • Ale_bigna

    Ho ordinato 5 mesi fa un lampadario che non è mai arrivato.
    Quindi ho richiesto il rimborso che a distanza di tre settimane non è ancora arrivato…
    Procederò con regolare denuncia alla polizia postale….ma il mio consiglio è
    di non acquistare nulla da questi imbroglioni!

  • guest

    Buon giorno a tutti… si fa per dire!
    Ormai la truffa è nota da tempo. Ma sembrerebbe che le forze dell’ordine preposte a risolvere queste questioni siano totalmente incapaci di intervenire. Io ho perso 509 euro per l’acquisto di una lampada Artemide tolomeo. Per me questa è una cifra molto importante e ho avuto mille ripensamenti prima di procedere ma nonostante questo sono stato letteralmente fregato. Ho già fatto regolare denuncia presso la questura di Milano con richiesta specifica di inoltrare la denuncia alla questura di Brescia. Ma non mollo. Confermo che al numero di cellulare 3358792354 risponde un tal signor Elia del magazzino che non mi ha voluto dare il cognome. Ho chiamato 10 minuti fa e mi hanno detto che hanno disponibile la base della lampada, lo stelo ma manca il corpo principale. Tutte cose di cui non mi frega più nulla. Dopo 4 mesi dall’ordine esigo riavere i miei soldi. A costo di andare a prendermeli di persona. In ogni caso procederò anche con l’Associazione Europea Consumatori Indipendenti in sede civile. Non mollo! Diventerò il loro incubo. Non posso tollerare questa gente. Invito tutti a utilizzare ogni mezzo per cercare di recuperare il proprio denaro e a denunciarli. Devono chiudere baracca e burattini. Ricordatevi inoltre che su ogni truffa intascano i vostri soldi senza versare un centesimo di tasse. Quindi vi fottono 2 VOLTE!

  • stefano

    Ma qualcuno mi sa dire se il negozio visto sul sito sia realmente ancora aperto e chi ci sia dentro? Sarei disposto a pagare qualcuno che recuperi i miei soldi di persona. E’ una vergogna, ma possibile che restino ancora aperti questi delinquenti? Le forze dell’ordine che fanno?

  • Francesca

    Purtroppo acne io sono stata vittima della truffa. Appena ho imparato con chi avevo a che fare mi sono recata immediatamente dai carabinieri a sporgere denuncia ed ora sto attendendo l’estratto conto della VISA per contestare l’addebito e ottenere il rimborso. Per qualche giorno il sito non era accessibile e speravo avessero finalmente deciso di oscurarlo, ma purtroppo non e’ così. Il sito e’ ancora aperto e i titolari continuano a truffare liberamente i consumatori.

  • M 1931

    Stavo per acquistare. Meno male che ho letto queste pagine prima di farlo.
    Grazie

  • S Basciu

    Salve,
    anche io sono stato truffato da sistmidiluce, ho richiesto il rimborso per recesso ma mi dicono che se ne sta occupando l’amministrazione. Nel mentre sto cercando informazioni sui furbetti. Hai a dispodizione il codice IBAN col quale hai fatto ilbonifico. Ti sarei grato, visto che sul sito non è presente. Strano che lo facciano sapere solo dopo l’ordine.
    Grazie

  • Giampaolo Polesello

    Purtroppo mi devo aggiungere anch’io alla lista dei truffati. Ho ordinato e pagato 3 lampadari per totale 601,00 euro il 7 gennaio e ad ora 17/5/12 non ho ancora ricevuto niente nonostante mail, raccomandate e solleciti di altroconsumo. Vado subito a sporgere denuncia ai carabinieri e poi sarei intenzionato ad andare a visitare di persona questa banda di ladri legalizzata, visto che nessuno interviene per farli chiudere.

  • Fabio

    Stessa tecnica, nessuno risponde a mail e telefonate, stesso risultato nessuna consegna!
    La denuncia spero li fermi!
    Fabio

  • Danila

    Ed eccomi qua… ennesima “vittima”… ma come è possibile che non sia stato ancora chiuso il sito? E’ veramente incredibile che non si possa fare nulla… farò denunce, diffide, tutto quello che potrò… questa gente non può rimanere impunita!!!!!

  • Stefania

    ho esposto denuncia presso i carabinieri del comune in cui risiedo che avrebbero segnalato la questione ai colleghi di Brescia. Fatto ciò, essi stessi non mi hanno dato speranze di recupero merce e/o denaro.
    Ora, da consumatori come possiamo farci tutelare se anche l’autorità non interviene?
    Questi ladri non devono passarla liscia…. si può attivare una class action?

  • Russo Dany

    Mi Aggiungo alla lista dei truffati. VOI Cosa avete fatto ?
    io sono all’estero. Il sito non e’ oscurato ma bensi ben funzionante!!! Sono basita!!  

  • Andrigo

    informo che la lightsten srl è stata dichiarata fallita dal tribunale di brescia in data 17/07/2012. il curatore del fallimento michela cecilia andrigo per info andrigo@michelaandrigo.191.it

  • Lolly

    Altra malcapitata|||| :-( Ordine di novembre 2011 evaso solo in parte … manca all’appello, guarda un pò, proprio una Artemide!!!! La spesa non è ingente ma mi girano comunque! Loro non si fanno sentire; alla mia richiesta di rimborso sono irreperibili. Ho pagato con postepay … credo che l’unica strada sia la denuncia …. Mah!!!!!!!
     

  • Andrigo

    Sono il curatore del fallimento nomnato dal Tribunale di Brescia. Mi mandi una mail e le inviero’ la documentazione per la richiesta di rimborso michela andrigo vd post sotto riportato 

  • Andrigo

    Sono il curatore del fallimento nomnato dal Tribunale di Brescia. Mi mandi una mail e le inviero’ la documentazione per la richiesta di rimborso michela andrigo vd post sotto riportato 

  • Lolly

     Luigi_99@yahoo:disqus .it

  • Foscoluciano

    Ciao mi aggiungo anche io alla lista dei malcapitati. Inoltrerò al più presto querela per truffa!!!!!!!!

  • Vernavincenzo

    Vincenzo
    Sono Ladri non ordinare niente da questa firma
    saluti da luxembourg

  • Marina

    è possibile che la truffa continui? A Desenzano del Garda hanno aperto un negozio: InLuce srl con l’aiuto di presta nome…ma sono sempre loro!
    Nonostante le denuce per truffa, nonostante il fallimento… è possibile?!?!?

  • Andrea

    confermo che hanno riaperto
    amministratrice unica è la mamma….loro ci sono ancora ma non risultano più nie documenti
    “vendono” e non consegnano come al solito