Mondo Convenienza: cinque mesi per una cucina e nessun risarcimento!

Gentile Sig XY.
Le scrivo la presente email dopo l’ennesimo errore nella consegna della cucina acquistata il 10 di Maggio 2011.
Sono veramente fuori di me dal disappunto per trovarmi un una situazione che ritengo assolutamente non più giustificabile.
Le chiedo pertanto di girare questa comunicazione al più presto al direttore di Mondo Convenienza  perché mi faccia sapere come intende comportarsi.
Ecco un riepilogo di quanto accaduto e delle varie comunicazioni intercorse da maggio a oggi:
1. Il giorno 10 di maggio 2011 effettuo l’acquisto della cucina.  
2. La consegna è stata effettuata l’8 di giugno e a montaggio terminato, ripercuotendosi evidentemente in termini di misure su tutto il blocco lavello e piano cottura ,si evidenzia da subito il primo grossolano errore di progettazione riguardo l’alloggio della lavatrice.
3. Il giorno 25 giugno riceviamo da Z – email  con il progetto della nuova cucina.
4. A consegna avvenuta riscontriamo un ulteriori errori e ci  sono volute ben quattro uscite da parte dei vostri tecnici,palesando una totale incompetenza,  per presenziare all’inutile risoluzione del problema,mai risolto. Siamo dovuti ritornare, nostro malgrado nei negozi di S. Giuliano e dopo ben cinque volte di tentativi nella ipocrisia più totale viene ammesso da una vostra responsabile che era stata sbagliata l’intera progettazione.
5. Il 2 di luglio il vostro dirigente, nella persona del sig. XY decide di riprogettare l’ intera cucina assumendosi la responsabilità di quanto accaduto dichiarando che,in dieci giorni avrebbe risolto l’intero problema adducendo che all’atto della nuova consegna ci sarebbe stata la presenza di un idraulico il quale avrebbe provveduto a definire allacci e scarichi, vedi mail del 4 luglio.
6. Il 23 luglio, dopo 22 giorni e non dopo 10 come dichiarato, mi viene consegnata di nuovo la cucina,riprogettata e speranzosa che tutto filasse dritto. Di nuovo, tutte le misure del TOP erano nuovamente e incomprensibilmente sbagliate,a una finta anta mancavano 2 cm, un cassetto rovinato e riordinato non ci è stato consegnato, manca una fascia di chiusura a lato dei cassetti. il i top non sono allineati, uno squadrato e uno bombato e dell’idraulico nemmeno la traccia. I vostri montatori, non esperti idraulici ovviamente chiudono tutti i rubinetti e non in grado di mettere tappi o quant’altro, mi lasciano senza acqua per tutto il week end. Tutto questo avviene di sabato lasciandomi senza acqua tutto il week end. L’idraulico si presenterà poi il lunedì successivo.
7. Parto per le vacanze e torno il 15 agosto. Il 16 agosto mio Padre si reca di nuovo nel vostro punto vendita di San Giuliano Milanese e gli viene comunicato che non è possibile avere il top nero come precedentemente progettato perché i lati non possono essere uniformi, non sono in produzione insomma, non esistono!
8. Mi viene riprogettata nuovamente la cucina dicendomi che tutto il top e la penisola verranno cambiati e decidiamo sempre con XY di cambiare il colore del top e della penisola, da nera laminata a bianca laminata. Tutto questo avviene il 20 agosto.
9. Oggi 15 settembre, giorno della consegna del nuovo top, ante, tavolo penisola etc. mi viene comunicato da mio Padre che la consegna è nuovamente incompleta, manca un anta finta e della penisola nemmeno l’ombra.
10. Oggi 15 settembre ricevo inoltre due telefonate dal vostro ufficio di Roma dicendomi che ci sono da saldare 800 euro. Immagino non ci sia comunicazione tra Roma e Milano o comunque nei vostri uffici visto che  il saldo era di di € 385.50. XY ha confermato inoltre a mio padre andato di persona per l’ennesima volta al vostro punto vendita di S. Giuliano Milanese, il 12 di settembre,  che il saldo era stato azzerato in luce del fatto che attendo da 4 MESI una cucina funzionante e completa e con le misure corrette!
Ritengo di essere stata ragionevolmente paziente, anzi per la verità ritengo di aver avuto anche troppa pazienza.
L’incredibile serie di coincidenze, errori di progettazione, di consegna etc. non sono in alcun modo giustificabili  -  vi allego una foto  dove potete notare che al piano consegnato il 23 luglio per esempio, mancano esattamente 5 cm dal muro. Premetto che il vostro geometra che è venuto per ben due volte mi fece vedere che le misure prese originariamente erano corrette in entrambi i progetti, e mi conferma che evidentemente al momento dell’ordine alla ditta o alla consegna dei pezzi, nessuno ha controllato che le misure fossero sbagliate. Immagino non abbiate un controllo sulla qualità visti gli innumerevoli errori susseguitisi!
Sentirmi ripetere che siete dispiaciuti  non basta più. Certamente sapete benissimo che trovare un cliente non è la cosa più difficile: la cosa più difficile è mantenerlo. E che vale più un cliente insoddisfatto di dieci clienti soddisfatti.
Le chiedo quindi, in considerazione di tutto questo, come intende comportarsi nei miei confronti, ovvero nei confronti di un cliente molto più che insoddisfatto.
Le premetto che a questo punto,  attendo un riconoscimento concreto , una soluzione e  un buono d’acquisto o di quanto vorrete proporre.
Cordiali saluti
Silvia

  • procopio

    mondo convenienza tanta pubblicità il prezzo la qualità tutte parole che non corrispondo assolutamente alla realtà quindi mi rivolgo ai consumatori a chi come me si ferà ingannare dai prodotti belli li nella mostra ma aimè scadenti e aggiungo che il prezzo al confronto è esageratamente caro quindi io mi sento di dire che sono stato truffato
    io da loro ho acquistato 2 cucine 2 divani un letto di auelli che si sollevano quindi credo di essere nella posizione di chi può dire la propria riguardo questa azienda
    la cosa che più mi ha dato fastidio è che quando mi sono recato nei punti vendita per chiedere aiuto e ripeto aiuto per almeno riparare i loro prodotti anche a mie spese le ragazze li presenti al momento mi rispondono “ma signore lei è sicuro di avere acquistato qui da noi perchè il suo nome non ci risulta nei nostri computer e le possiamo assicurare che quì ci sono tuttti i nostri clienti” un autentico muro di gomma cosa vi posso aggiungere giudicate voi
    oggi è il 19/02/2012 e io sono contattabile al indirizzo valledeisapori@gmail:disqus .com   per chi magari vuole conoscere un pò più nei dettagli questa mia esperienza    FATE MOLTA ATTENZIONE

  • pinco

    idem – a LATINA stesso problema con una scrivania mai arrivata – sono delle merde- attenzione

  • serena

    Compro una cucina che mi montano e il top non è a misura..quindi tagliano sul posto viene una schifezza e lo montano ugualmente. . Il forno aprendolo sbatte contro lo stipite della porta e a distanza di 3 mesi dal montaggio sia sotto la cappa che sotto il forno un rigonfiamento del legno incredibile! S3nza parlare del bordino del top bruciato perche troppo vicino ai fuochi! Non aggiungo altro! … a dimenticavo i pistoni del letto matrimoniale rotti dopo 3 mesi! E vi assicuro che non è causa di chi ci dorme!!

  • petru farcas

    solo gente senza scrupoli pur di vendere…io ho ordinato un letto, che doveva esserci consegnato dal 22 al 28 di ottobre, dicendogli che ho urgenza per la consegna…si, si stia tranquilla- la consegna arriverà…oggi siamo 12 di novembre…e dopo decine di telefonate per vedere dove e finito il mio ordine, mi trovo che loro non hanno la pallida idea quando arriverà….ma perché dico io- quando si acquista e si da la caparra- non si dice la verità- inutile con scuse: l’azienda a avuto dei ritardi- e a me che me ne frega…sono io con i mei 2 figli( uno di 2 anni e l’atro di quattro messi che dormiamo per terra su un materasso da spiaggia…viva il mondo di ipocriti e di incompetenti che sono dento questa azienda…. la seriosità, e lasciata al entrata del ingresso….

  • Claudia

    Ho avuto problemi anche io.
    Ho comprato un materasso memory dream, prometteva di essere in memory ed ortopedico.
    Fin dalla prima notte non ho mai dormito senza svegliarmi dal mal di schiena, fino a quando una mattina rimasi bloccata con la schiena per 15 minuti prima di alzarmi. Mal di schiena tutti i giorni, tutto il giorno (mai successo e sono ancora parecchio giovane).
    Mi sono recata nel punto vendita per spiegare il mio problema chiedendo se era possibile avere il rimborso del materasso.
    Mi è stato detto che di rimborso non se ne parla proprio, che al massimo avrebbero mandato un tecnico per verificare se il prodotto fosse difettoso o meno e che me l’avrebbero sostituito con un materasso uguale.
    Io non volevo un altro materasso, volevo il mio rimborso per andare a prendere un materasso da un’altra parte, magari più qualitativo.
    Il signore ha anche aggiunto che loro espongono tutti i materassi apposta, per evitare di scegliere quello sbagliato; peccato che stando sdraiata pochi minuti su un materasso non è la stessa cosa che dormirci tutta la notte.

    Il rimborso è un diritto del cliente?

  • max

    non date soldi per l’uscita del geometra mondo convenienza. prende solo due misure e se ne va senza proporre soluzioni o prese di responsabilità.

  • Giovanna

    Anche io ho avuto problemi ho comprato una cameretta il 13. /2 /15 e dopo 2 settimane dall’acquisto mio figlio piccolo dormendo si alza per fare pipì le molle cedono e mio figlio si ritrova per terra con la testa aperta gli anni dato 4 punti e in seguito. chiamo e mi dicono che faranno uscire il perito arrivano a casa 2 ragazzi rumeni che mi vengono a dire che la letto nn e difettato che è vero che è apribile ma bisogna usarlo da terra ma come un letto con gambe apribili nn si può aprire …. E in seguito alla.caduta la parte in legno si rompe e mi dicono che è assul mea cambiare e chile però del risarcimento nn se ne parla perché i letti sono tutti così ora dopo 20 g mi chiamano e mi dicono che il lettore ti nn lo cambiano perché nn ha difetti e che il legno rotto sarà l’umidità io nn credo ora mi trovo da un mese circa dall’acquisto e nn posso usare il letto a cassetto e mio figlio con uno sfregio in faccia per tutta la vita … Due parole sono delle schifezze

  • Chiara

    Mondo Convenienza.

    Premettendo che i venditori che ho consultato per l’acquisto dei mobili erano svogliati e maleducati voglio anche lamentarmi per la disorganizzazione della consegna: ho comprato una cucina e la consegna prevista era per il 26-3, li chiamo nella stessa giornata per informazioni e mi dicono che la cucina è pronta e che mi avrebbero contattata entro la fine della settimana per accordarci sull’ordine.
    Lunedì li ricontatto e mi comunicano che in realtà mancano dei pezzi e che mi avrebbero contattata il giorno seguente in quanto i pezzi mancanti sarebbero arrivati martedì. Oggi, giovedì 2-4 li richiamo e mi dicono che i pezzi arriveranno l’8-4, li informo che prima del 20-4 non potrò esserci per la consegna in quanto sono fuori dall’Italia, spero che almeno abbiano la considerazione di non darmi l’appuntamento prima di quel giorno! Sono veramente stupita della poca considerazione che hanno dei clienti.

  • Catia

    Ho acquistato un letto a mondo convenienza (online) premetto l’attesa di 20gg….Il giorno prima della consegna arriva questo messaggio “Gentile cliente, la informiamo che il personale addetto alla consegna arriverà da lei tra le ore 08:00 e le ore 12:00 del giorno 30-04-15” alla sera smontiamo letto si dorme sul pavimento aspettando la consegna, pulirò poi sono al lavoro e non posso avere il telefono incorporato.. Vedo due chiamate con num. sconosciuto (dopo circa 20 minuti) è una con un numero di cellulare,,,, richiamo subito nessuno risponde…. Riprovo nulla …. Alla 4 telefonata dopo un’ora rispondono le persone che dovevano consegnare a dirmi che non avevano trovato nessuno.., ho detto “scusate anch’io lavoro se date 4 ore di consegna e chiamate da sotto casa aspettate sei minuti(ripresa telecamere) e ve ne andate che dovrei fare? Risposta ordine annullato… Chiamo il servizio clienti spiegando la situazione è che non potevo stare a dormire per terra… Risposta lei non c’era e non ha risposto al telefono.. Faccio presente che ho chiamato dopo venti minuti il numero che ho trovato… Ma non mi hanno risposto….. Risposta di questo personaggio… Loro non sono tenuti a rispondere …. Io chiedo a (questa bravissima persona) scusi voi date 4 ore chiamate con numeri sconosciuti e io sono tenuta a rispondere?…. Morale si dorme per terra Ma si tengono pure il letto!!!! Dico solo se questo è’ il modo di comportarsi…. Certo che farò solo pubblicità’ negativa di questo Mondo Convenienza Altro che consegna in 24 ore e serietà’ !!!!! Cirlini Catia

  • Lorenzo

    Ho preso un piano cottura da Mondo Convenienza (Marcon) con un lavello, una base di 2mt con 3 sportelli, per la casa del mare: lo sportello sotto il lavello dopo 3 (dico TRE) giorni presenta un vistoso ingrossamento dovuto a qualche goccia d’acqua che inevitabilmente cade sopra il bordo. Me lo sostituiscono in garanzia (dicono) ma mi sono reso conto che vendono ROBACCIA: DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

  • gege

    Manco più una sedia comprerò presso sto mondo

  • Valeria

    La mia esperienza è stata questa : Mi hanno scritto che la consegna sarebbe avvenuta tra le 9:30 e le 13:30. Ho aspettato dalle 9:30 con un bimbo piccolo malato, dopo aver telefonato inutilmente per chiedere informazioni,mi hanno chiamato alle 12 dicendo che la consegna non sarebbe avvenuta. Che schifo,mai più Mondo Convenienza.

  • Fabrizio Santopietro

    La mia esperienza riguardo ľacquisto di un materasso modello America memory top comfort è stata molto soddisfacente dopo averlo provato in esposizione.
    Il materasso è di una comodità eccezionale (provenivo da un materasso in lattice) .
    Adesso posso veramente dire di dormire sonni profondi

  • dario

    sarebbe già una buona cosa se te li consegnassero entro la data pattuita; e invece passano i giorni… le settimane… e hai voglia di contattare il servizio clienti: parole al vento!!! quello che fa arrabbiare è che scopri che l’articolo è disponibile a san giuliano milanese, ma siccome ho effettuato l’ordine a voghera (ed evidentemente manca la volontà di porre rimedio ad un loro errore) non mi viene recapitato

  • masked?Mike

    quanti ti hanno pagato x sta stronzata?

  • Fabrizio Santopietro

    Una notte con una persona di cui non ti posso svelare il nome……

  • Paola

    Ieri mercoledì 9 novembre mi hanno consegnato il soggiorno, sn stati efficienti, xó mentre effettuavo il pagamento uno dei tre rumeni si è portato via, diciamo così, un riduttore attaccato alla presa. Che schifo di gente lavora per mondo convenienza, che si perde x 2 euro

  • palu

    NON COMPRARE!!!! SONO DEI TRUFFATORI

    Cucina su misura comprata ad Agosto OGGI è IL 19/01 E NON HO ANCORA LA CUCINA COMPRATA SU CARTA. Ho pagato 50€ il loro geometra che è venuto a prendere le misure a casa mia. Risultato: tutte le misure sbagliate!! Prese fuori posto, lavastoviglie lontana dal lavandino, insomma mi hanno montato una cucina che non era quella che ho scelto su carta.
    – Ho contattato il servizio clienti 2000 volte ma non ti aiuta nessuno, dicono che loro non sanno niente, FANNO LA CLASSICA SEGNALAZIONE INUTILE
    – sono andato in negozio a parlare con il manager e questo mi ha detto che mi avrebbero sistemato la cucina cambiandomi il piano cottura e riportandomi la lavastoviglie vicino al lavandino. Mi ha anche detto che mi avrebbero mandato l’idraulico
    – al momento del cambio piano cottura, l’idraulico non si è presentato, e ne ho dovuto pagare uno io (250€) che poi mi avrebbero rimborsato (ad oggi ancora nulla)
    – continua a mancarmi una mensola (quella con il buco per la cappa), è già la 5 consegna che fanno con la mensola senza buco e quindi se la riportano indietro e devo aspettare ancora

    Ho comprato la cucina ad agosto ed ancora oggi 19/01 non sono riusciti a sistemarmela

    Ho 30 anni, sto continuando a fare pubblicità negativa con il passaparola. NON COMPRATE DA MONDO CONVENIENZA!
    SONO 4 RAGAZZINI SENZA ALCUNA ESPERIENZA NE DI ARREDO NE DI GESTIONE DEI CLIENTI

  • Laura Buono

    La stessa cosa e’ capitata a me con lo stesso materasso. C’e’ poco da fare. Siamo stati beffati e il recesso non e’ consentito oltre i 14gg.