Attenzione al sito flycell.it

Buonasera,
Vi scrivo nella speranza che possiate in qualche modo contribuire a far sì che molti ignari cittadini non vengano truffati dall’azienda Flycell come è capitato a me.
Ecco qui il sito:
www.flycell.it
Giovedì 17 novembre, mentre ero al computer, mi compare una finestra che diceva che potevo partecipare a un concorso — tutto faceva pensare che fosse promosso da YouTube — con estrazione di alcuni premi fra cui un iPad, ecc.
Perché mi comunicassero in caso la vincita, mi è stato richiesto di inserire il numero di cellulare. 
Da quell’istante, mi son ritrovato iscritto a un abbonamento Flycell al costo di 5 euro alla settimana per scaricare canzoni online, e mi hanno subito scalato dei soldi dal credito telefonico.
Ho chiamato il numero di telefono di Milano indicato, e una signora, dopo che ho fatto la voce grossa, si è detta disposta a cancellarmi l’abbonamento entro 48 ore. Cosa che non si è neanche verificata, tanto che ho dovuto seguire io la procedura via sms per cancellarmi.
Grazie.
Un cordiale saluto.
A.T.

  • Leo004

    grazie per la segnalazione…………..L.L.

  • tina

    Carissimo amico di sventura..anch’io ho subito lo stesso spiacevole episodio.La stessa tecnica di addescare..Dopo che ho messo il mio numero di cellulare mi sono arrivati due messaggi del quale non riuscivo a capire cosa volevano dire.Sta di fatto che dopo una mezz’ora quando ho fatto una telefonata col mio cell.l’operatore mi informava che non avevo credito e di richiedere l’addebito di chiamata.
    Il mio sgomento è stato enome,anche perchè avevo la promozione della Wind 3 x tutti,che ricarico solo allo scadere del mese.Mi sono ritrovata senza credito senza accorgermene FREGATA .L’episodio è avvenuto sabato 26 novembre,e chiedo aiuto a qualcuno per sapere come fare a cancellarmi da questo assurdo abbonamento,in più non sò se ricaricandomi la mia scheda wind questa bastarda compagnia mi deruberà di nuovo…AIUTATEMI per favore…non sò che fare!
    Grazie!

  • Vittorioblondi

    vittorio

  • Vittorioblondi

    anche a me è capitata la stessa cosa. Io proporrei di cambiare la SIM. Che ne pensi?

  • sergio baroni

    stessa cosa successa a me,solo che i messaggi di disdetta non partono da due settimane ai diversi numeri di flycell ora mi si sono aggiunte non richieste ovviamente anche le suonerie di vodafon.per cui ho sporto querela ai carabinieri e ho faxato il tutto al mio operatore telefonico affinchè non paghi assolutamente.chiaramente con la querela si arriverà poi anche ad una azione giudiziaria….non so come e quando finirà questo ladrocinio.spero di essere stato utile a qualche altro utente incappato in questa rete.

  • sergio baroni

    avevo pensato pure io a questa soluzione

  • Giovannacoletto

    ciao anch’io sono stata incastrata da vergognarsi ……anch’io dovevo rispondere ad alcune domande e avrei vinto un aipod

  • Forber1946

    …mi domando come mai in Italia i furbi la fanno sempre franca ???? e le associazioni consumatori cosa fanno ? forse a Cortina ce lo potrebbero spiegare……….

  • Rino Reins

    come si fa kancellare via sms??? grazie

  • Mantru

    stessa fregatura. come si può pensare che c’è gente magarianche con titoli di studio abbastanza alti che hanno il tempo per come rubare “legalmente” soldi a persone che in buona fede rispondono a determinati annunci. Le utorità competenti a quesi controlli cosa fanno?

  • Lenzimgc

    Confermo in toto quanto segnalato: sarebbe interessante sapere se YouTube è complice o vittima in questo caso visto che l’espediente utilizzato da Flycell (sono dei mascalzoni) per mettere in atto il suo raggiro truffaldino è quello di un sondaggio apparentemente promosso da YouTube. La complicità dei gestori telefonici mi sembra invece fuori discussione, visto che accettano colpevolmente che vengano attivati servizi a pagamento non richiesti, subdolamente mascherati da estrazioni di premi (tutto lascia credere che ciò sia fatto per ricompensare chi ha partecitato al sondaggio, cosa che potrebbe essere pure plausibile), senza richiedere per lo meno una duplice conferma che metterebbe sull’avviso il malcapitato che, con un solo clic del mouse, viene raggirato.
    La conclusione ovvia è che anche i gestori sono dei mascalzoni: mi auguro che le autorità preposte intervengano prontamente e sanzionino adeguatamente questi farabutti.

  • Lenzimgc

    Confermo in toto quanto segnalato. Sarebbe interessante appurare se in questo caso YouTube è complice o vittima visto che l’espediente posto in atto da Flycell per raggirare i malcapitati è quello di un innocente sondaggio apparentemente promosso da YouTube ed è congegnato in modo tale da far credere che per ricompensare chi ha collaborato a detto sondaggio partecipi all’estrazione di un premio. La complicità dei gestori telefonici mi sembra invece fuori discussione visto che assecondano una procedura che con un solo clic del mouse comporta l’attivazione di serzi a pagamento non richiesti sul proprio cellulare, quando basterebbe richiedere per lo meno un duplice consenso per mettere sull’avviso il malcapitato, fermo restando il diritto per chi lo desideara di attivare tutti i servizi a pagamento che ritenesse di attivare.

  • Enrico Cenni

    è una vera e propria truffa con adescamento tramite gioco a premi, perchè non esiste controllo?????

  • Matilde_carducci

    ho avuto la stessa fregatura degli altri.Purtroppo i 5 E sono andati e non c’è modo di riaverli,in quanto,PICCOLO PICCOLO PICCOLO,da qualche parte ci sono scritte le condizioni.Amen! !

  • M Garmeni

    mi è successa la stessa cosa. in più al numero telefonico non ha  risposto nessuno dopo aver seguito tutte le indicazioni del disco. ho fatto 6 volte sms con scritto stop  e la loro risposta “siamo spiacenti ma la sintassi è errata” nel tempo che svolgevo tutte queste operazioni il computer era bloccato per cui non potevo scrivere una email come suggerivano di fare. sono disonesti prelevano i soldi prima di disattivare. con questo sistema incassano senza autorizzazione. sono disgustata.

  • Bruno Romano

    anch’io ho subito la stessa sorte .Quando ho inviato stop al 48008,mi è stato risposto che non ero iscritto al club, ma intanto si sono fregati al momento 5,25 euro . Ora mi domando. come fare a reclamare la truffa ,visto che ormai tutti i telelefoni ti rispondono solo e unicamente  con macchine parlanti?

  • nu

    è anche la wind che fa schifo e permette queste cose, ho provato a contattarli…niente da fare, una banda di incapaci….mollate la wind

  • Tina Potenzaggp

    Stasera,l’ennesima fregatura del traffico telefonico da parte di flycell..mi hanno fregato i soldi appena ho ricaricato il mio cell…che devo Fare..Aiutatemi.Ho chiamato il numero che mi hanno comunicato,ma parlava un operatore tecnico…Mi diceva che se volevo disattivare l’opzione dovevo mandare un sms con sù scritto STOP e mandarlo al numero 48008.Costo dell’SMS 12.04€..l’ho fatto ma non sò se mi hanno cancellato il servizio fantasma di Flycell.Ho paura di ricaricare il cell.per essere nuovamente fregata…Datemi un consiglio…

  • Tina Potenzaggp

    Allora,se tramite sms non vi annullano questo schifo di fregatura,chiamate l’operatore della wind e minacciate che se non adempiono ad annullare il servizio cambiate compagnia…a me dopo la mia minaccia, mi hanno risolto il caso…buona fortuna

  • Lpieral

    io, invece, non so neppure che cosa sia successo. da 10 giorni ricevo sms da Flycell, ma non li ho neppure letti. Pensavo di trattasse di pubblicità. Adesso, per cancellare sms inutili, li ho letti ed ho visto che mi mangiano € 5,04 alla settimana (però IVA inclusa!!! bonta loro!!!). volevo controllare il sito, ma ho visto la tua comunicazione ed ho inviato subito sms con STOP al 48008. e, adesso, li tengo d’occhio.
    Al 1° sms che mi inviano telefono a quel numero di Milano e mi faccio sentire.
    Grazie, caro A.T.!
    L.L.

  • Lpieral

    devi inviare sms STOP (mi raccomando scritto tutto maiuscolo, altrimenti non lo considerano). Dopo averlo inviato ho telefonato a Wind, che è il mio gestore: mi hanno confermato che è stato disattivato e che il costo del messaggio che ho inviato è di 76 centesimi.
    Tengo d’occhio e speriamo bene!). ciao
    L.L.

  • Lpieral

    v. risposta che ho appena inviato a Rino Reins

  • Lpieral

    v. risposta che ho inviato a Rino Reins

  • Lpieral

    v. la risposta che ho inviato a Rino Reins

  • Irdegiovanni

    sono appena stato fregato come molti di voi.con una finestra che addesca la gente.come ho inserito il mio numero mi son arrivati tre messaggi incomprensibili e mi hanno scalato 5 euro.e’ mai possibile che sta gente possa truffare cosi’ indisturbati?? non e’ possibile fagli una causa comune e fargliela pagare???chi puo’ mi risponda

  • Tina Potenzaggp

    se vi é utile un consiglio..provate a chiamare il vostro operatore telefonico della vostra telefonia mobile..e minacciatelo che se non riescono ad annullare il servizio di flycell..cambiate gestore..provate…a me è riuscito buona fortuna

  • Mirkozanotto

    sono purtroppo caduto anch’io in questa truffa. qualcuno mi sa indicare cosa e a chi devo mandare un sms  per poter disattivare questa c….

  • Dario

    sono dario da pescara,stessa fregatura dal 29 gennaio mi hanno rubato 15 euro e me ne sono accorto, purtroppo dopo tre settimane; tutto per aver tentato la sorte per la vincita di un iPad, ho inserito il numero del mio cell. poi siccome ci impiegava tempo ho chiuso il collegamento, senza sapere che mi ero iscritto a questa azienda ruba soldi e dopo tre settimane ho scoperto il fatto,la wind mi ha dato un numero di call center e dopo averlo chiamato ed essermi incazzato mi hanno detto che avrebbero disattivato l’abbonamento. Non ho ancora controllato il mio credito, ma comunque ho già contattato il mio avvocato e come posso li denuncio alla polizia postale,spero che in caso di causa con tale azienda mi possiate essere utili….. Grazie

  • Beatriceguida

    amici di sventura… ci sono cascata anch’io… ho disattivati via sms … speriamo !!!!!!!!!!!

  • Enzo

    Anche a me è capitata la tessa cosa e non riuscivo a capire come mai il mio credito telefonico continuasse ad azzerarsi. Mi sono deciso ad inteperllare la Vodafon la quale mi diceva che pagavo un abbonamento alla “fllycell” e mi davano il numero telefonico per disdire l’abbonamento (02-320620247) mi sono messo in contatto ed ho disdetto immediatamento il contratto mi chiedevano 48 ore perchè la disdetta vinisse affettuata e che averi ricevuto una conferma tramite messaggio sul mio telefonino, a distanza di 4 giorni non avendo ricevuto nulla ritelefonavo e la cortese signorina mi diceva che avebbe effettuato la verifica ed averei ricevuto il messaggio al più presto, sono passati alti due giorni e non ho ricevuto ancora nulla a questo punto penso sia una vera e propria truffa. A questo punto penso che mi rivolgerà all’associazione consumatori per intrapendere un’azione legale.

  • ANGELA NAVAZIO

     INVII UN sms AL N. 48008 SCRIVENDO SOLO STOP

  • Anna Luigia G

    Ogni settimana compare sul mio computer la dicitura di aprire il messaggio. Sapendo di cosa si tratta evito accuratamente ma preferirei evitare di continuare a ricevere prese per il c…. di questo tipo. Cosa si può fare

  • Anna Luigia G

    Quando leggete sul computer messaggi che promettono vincite di telefonini di ultima generazione, rispondendo ad alcune semplici domande, basta leggere prima le piccolissime indicazioni . C’è chiaramente scritto che è un abbonamento telefonico per suonere ecc. a 5 euro alla settimana, a seconda del gestore. Non date il numero di cellulare. Leggiamo prima, è il metodo più semplice per evitare queste trappole. Tanto nessuno regala niente a nessuno ed i nomi che vengono indicati come quelli dei vincitori, come tutti i concorsi a premi, sono palesemente fasulli.

  • Lellenieddu

    anche a me arrivano sempre sms al cellulare da parte di questa flycell dicendo che ho a disposizione dei crediti non so per cosa…e di visitare il sito….non capisco come abbiamo avuto il mio cell dato che io non l’ho mai inserito da nessuna parte….come si fa per non farli arrivare più questi sms che tanto mi rompono??? Grazie Lelle

  • Claudio

    Anche a me è successa la stessa cosa, sono riuscito tramite il mio gestore Tim a cancellarmi, ma siccome è una truffa bisognerebbe in qualche modo farsi restituire i 5€ , ma non so come fare.

  • Claudio

    chiama il tuo gestore

  • Marzia Pacini

    Sono stata fregata pure io.

  • Simon L

    Grazie mille, ho risposto alle domande dello stesso concorso, apparentemente di youtube, e mi si è aperto flycell. Così, prima di scrivere il numero di telefono, ho cercato informazioni su questo sito su google, e ho letto il tuo post, che racconta la mia stessa situazione di adescamento, perciò mi hai evitato questa truffa!

    Grazie mille A.T.!

  • Carmelo 82

    grazie della segnalazione amico
     

  • Monica

    Ma come hai fatto a cancellarti. A chi devo inviare gli sms ? 

  • Piera Icardi

    ieri sera sono andata ad una messa di trigesima alla estremità apposta della citta per le ore 18 arrivata a casa ho sentito con il 40916 che il mio credito era finito con un ultimo messaggio alle ore 17.44 ora in cui ho ricevuto un sms da flycell vorrei poterlo disattivare poichè arrivanio sms in contiunuazione e non ho mai finito le ricariche così in fretta 

  • M Fornicola

    anch’io ho lo stesso problema ma cosa devo fare?

  • Piera Icardi

    ultimamente dovevo ricaricare trooppo sovente il cellulare i messaggi che mi mandava flycell, e ai quali non ho mai risposto, penso fossero a carico mio perchè da quan do non ho più fatto la ricarica non ho più ricevuto messaggi da flycell 

  • Sandra Mistichelli

    ciao, anch’io sono caduta nella rete… e non so nemmeno come e quando… proprio ora mi hanno disdetto il servizio dopo mesi di ruberie ma non è certo mia intenzione fargliela passare liscia!
    farò causa e naturalmente propongo una class action perchè risputino tutti i soldi rubati

  • Giorgioschiavosterzi

    da giorni sono perseguitato da messaggi .grazie per avermi aperto gli occhi