Problemi di recapito merce con servizio postale affidato a SDA

Sono uno dei tanti acquirenti che dopo aver pagato un oggetto sono da mesi in attesa del recapito del pacco che purtroppo le Poste Italiane ha affidato alla S.D.A. Ho verificato che non sono il solo. Nello specifico nel luglio di quest’anno ho acquistato con Ebay un lotto di n.6 magliette polo. Il pacco è stato spedito da Hong Kong con il servizio postale Hong Kong Post regolarmente tracciato è arrivato in Italia. Il servizio SDA ha provveduto a recapitarlo fino sotto casa mia, purtroppo non ero a casa. Di conseguenza l’addetto avrebbe dovuto portarlo all’ufficio postale più vicino. COSA CHE NON HA FATTO!!!

Da quel giorno ho provveduto a mandare innumerevoli messaggi alle poste, mi sono recato all’ufficio postale inviando una contestazione per il mancato recapito e un sollecito. Recentemente una ulteriore contestazione. Di fatto le magliette risultano ancora presso MILANO HUB ESPRESSO quindi rientrati in dogana e da li non si spostano da oltre due mesi. E’ un servizio che poste italiane ha affidato a SDA e non funziona. Visto che sono centinaia gli acquirenti che si trovano nelle mie condizioni… basta andare sui forum di internet… credo che la cosa potrebbe avere altri risvolti penali in quanto… CHE FINE FANNO TUTTI I PACCHI CHE NON VENGONO RECAPITATI????

Recentemente le poste mi hanno chiamato riferendomi che il pacco è tornato ad Hong Kong. Assurdo!!! Piuttosto che ritentare il recapito a qualche centinaio di chilometri l’hanno rispedito dall’altra parte del mondo…

CHIEDO IL VOSTRO AIUTO… GRAZIE

Paolo M.