Unieuro: pacchetto non attivato

Salve,
qualche tempo fa ho acquistato, come regalo per mia figlia, il pacchetto Emozione3 (borghi d’arte) presso Unieuro a Roma in via della …….
Quando ho tentato di prenotare in una delle strutture alberghiere disponibili, tuttavia, è stato detto a mia figlia che il pacchetto non era utilizzabile.
Contattando Emozione3, mi è stato detto che il pacchetto non era stato attivato alla cassa al momento dell’acquisto e che questo procedimento era necessario per usufruire del prodotto.
Alla cassa di Unieuro mi è stato comunicato che il prodotto non era stato scontrinato dalla cassiera e che per attivarlo sarebbe servito lo scontrino (questo è già di per sé un controsenso) o l’estratto conto del bancomat.
Purtroppo il mio pagamento era avvenuto in contanti ed essendo passati 3 mesi, non avevo più con me lo scontrino.
Il personale di Unieuro si è rifiutato di trovare una soluzione, a meno di una prova dell’acquisto, nonostante il disguido sia stato causato da un loro errore di battitura.
Il personale di Emozione3 ha provato ad aiutarci senza risultati (questo è più comprensibile visto che una mancata attivazione del prodotto porta in conseguenza a un mancato pagamento a Emozione 3 e, di conseguenza, alla struttura alberghiera).
In questo modo non solo ho perso i soldi dell’acquisto, ma mia figlia ha anche dovuto disdire il weekend.
A chi devo rivolgermi per fare un reclamo ad Unieuro? 
In attesa di una vostra indicazione, ringrazio dell’aiuto.
Cordiali saluti,
Giuliano Sciotti

  • Acaputo

    purtroppo sta accadendo anche a me, mia sorella mi ha regalato un cofanetto ma non riesco ad attivarlo e la struttura alberghiera si rifiuta di procedere alla prenotazione. sono in attesa di una risposta da parte di emozione3, ma una cosa più semplice non esiste????

  • Puf

    si, chiami tu l’hotel e prenoti… senza comprare cofanetti…! semplicissimo e senza disguidi

  • Veronica

    a me è successa la stessa cosa…. ho comprato ben 4 cofanetti in un’ agenzia di viaggio e il signor che me li ha venduti ha pensato bene di intascarsi tutti i soldi e non attivarmi i pacchetti…che infami che esistono… essendo passati un anno e sei mesi io come è comprensibile che sia non ho più lo scontrino con me e guarda caso l’agenzia ha chiuso proprio un mese dopo l’ acquisto… Ora ho intenzione non solo di denunciare il Signor ma anche emozione3 che nonostante possa trovare a quale LORO cliente è stato venduto il cofanetto tramite il codice posto al retro.. non fa veramente nulla! è una truffa! non prendete più questi cofanetti..ve li sconsiglio !!

  • Beatrice

    Mi è successo lo stesso al Pam un cofanetto di 100 euro comprato da una signora quasi di 80 che va da 40 anni a fare a spesa le è stato detto che poteva non averlo pagato .non ti accorgi se spendi 100 euro e soprattutto secondo voi una donna di 80 può rubare un cofanetto?? Non ho parole ha deciso di non andare più al Pam a fare la spesa io non ho utilizzato il weekend relax che mi avevano regalato per il compleanno uffi… non.comprero. Più un cofanetto emozioni 3 .