Mancata Portabilità della linea rete fissa e Adsl da TeleTu a Vodafone

Racconto la storia di questa pratica
A metà ottobre 2011 mia madre decide di fare la registrazione telefonica per passare da TeleTu a Vodafone. Dopo circa un mese Vodafone risponde che TeleTu ha dato un esito di KO (codice migrazione) e quindi è stato necessario far partire, a metà novembre, una nuova richiesta (per la portabilità).
Il 24 novembre TeleTu dà esito Positivo e quindi si entra nella fase finale in cui un operatore Telecom (Centrale di proprietà Telecom) deve andare in centrale e spostare un semplice cavo da TeleTu a Vodafone!!!! 
Ebbene sì dopo più di 3 mesi ancora non hanno fatto questa semplice operazione. Gli operatori di Vodafone fino a fine Gennaio mi hanno promesso una serie di volte che entro tot giorni, sarebbe avvenuto il passaggio e che hanno fatto una serie di segnalazioni sul portale Telecom…….ma ad oggi ancora niente!!!
E’ da febbraio che non riesco a parlare con un operatore del reparto tecnico di Vodafone……..attese di più di un ora al 190 senza che nessuno mi risponda. Il numero 800121800 non ti permette più di parlare con un operatore. La chat sul sito Vodafone molte volte non funziona e soltanto ieri (23 Febbraio 2012) sono riuscito finalmente a parlare con un operatore (tramite chat) che a sorpresa mi ha detto che TELECOM ha riscontrato un errore nel codice di Migrazione e che quindi Vodafone deve fare un altra richiesta. 
Siamo nel patetico!!
Almeno una scusa plausibile, dato che il 24 novembre TeleTu ha dato esito positivo al passaggio e che quindi tutto era andato bene (compreso il codice di migrazione).
Ho fatto 5-6 reclami sul sito Vodafone ma nessuno mi risolve il problema e nessuno mi da informazioni esaurienti!!!!!
Non mi sento proprio tutelato da parte di Vodafone che a questo punto penso che mi abbia raccontato un po’ di frottole!!
Vorrei avere degli screen da parte di Vodafone dove si può tranquillamente vedere tutta la pratica e le segnalazioni sul portale Telecom ( sempre che ci siano) per essere sicuro che il problema sia Telecom.
Vorrei infatti procedere per vie legali o comunque rivolgermi alle associazioni dei consumatori!!!!
Non è proprio possibile tutto ciò!!!!!
Qualcuno mi può dare una mano a risolvere il tutto?
D.C.

  • Mauro Allosia

    Sto avendo la stessa disavventura. Il 25.11.2011 ho sottoscritto una portabilità di linea fissa da Teletu a Vodafone. Ad oggi, 10 marzo 2012, malgrado le ripetute telefonate a Vodafone, dove gli operatori inviano una segnalazione al portale Telecom e mi dicono che la cosa si risolverà in pochi giorni, ancora non ho la portabilità. Tra l’altro sto pagando ancora la bolletta del vecchio operatore che ha ancora la linea attiva. QUindi doppia bolletta.
    Ora mi appresto ad inviare una raccomandanta A.R. a Vodafone per la messa in mora
    m

  • CORECOM

    Esiste il Corecom in ogni regione, organo gratuito e preposto per le conciliazioni contro disservizi da parte di operatori telefonici. In secondo grado c’è direttamente L’AGCOM. ( Se c’è qualcosa che funziona e ci tutela, USIAMOLO!).

  • Ospite

    non capisco cosa c’entri Telecom in un passaggio da Teletu a Vodafone, che tra l’altro sono la stessa azienda (Vodafone ha comprato Tele2 già da un paio d’anni e l’ha rinominata TeleTu)… Mi pare che scarichino la responsabilità della loro disorganizzazione interna su Telecom che forse per una volta non c’entra nulla! :)