Vodafone: una risposta positiva

Desidero informarvi che a seguito della mia email del 28 dicembre u.s., indirizzata anche a voi per conoscenza, mi è stato inviato da (omissis) , un assegno di € 00,00 a titolo di rimborso di quanto di mia spettanza.
Non ho alcun dubbio che l’aver indirizzato il mio messaggio anche alle associazioni a tutela dei consumatori sia stato determinante per la positiva conclusione della faccenda.
Concordo pertanto sull’utilità di diffondere questo tipo di informazioni, in modo che altri possano avere indicazioni e riferimenti in caso di bisogno.

***

28 dicembre 2011

Con riferimento alla nota cui si risponde (omissis) faccio presente quanto segue:

  • in data ……., presso la Vs. sede di FIRENZE………, ho aderito all’offerta PROMO 29 EURO CON 3 MESI SUPER,  come da fattura n. 000000000 in pari data, dell’importo complessivo di 29 euro, contestualmente pagata con carta di credito.
  • prima della scadenza dei tre mesi di cui all’offerta, e dopo inutili tentativi attraverso l’area Fai da te  Privati del sito www.vodafone.it, ho disattivato il rinnovo automatico presso la medesima sede di Firenze….. , non avendo più necessità della chiavetta internet; faccio presente a questo proposito che, nonostante mancassero ancora diversi giorni alla scadenza dei tre mesi, il servizio mi è stato sospeso immediatamente altrimenti, secondo il Vs. incaricato con cui ho parlato telefonicamente, sarebbe scattato il rinnovo automatico per un mese. In seguito, rispettivamente in data ……e ……, mi sono pervenute due fatture  di importo pari a 0,00 euro.
  • Non sussiste quindi alcun motivo per addebitarmi un “conto telefonico” per servizi che non ho richiesto e che anzi ho espressamente disdetto.
    Vi invito pertanto ad annullare immediatamente la suddetta fattura 00000000, DIFFIDANDOVI formalmente dall’addebitare la relativa cifra sulla mia carta di credito. In caso contrario sarò costretta a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.
    Resto in attesa di cortesi sollecite assicurazioni su quanto richiesto.
    Lettera firmata

    —–Messaggio originale—–
    Da: fattur@elettronica.vodafone.it [mailto:fattur@elettronica.vodafone.it]
    Oggetto:  Vodafone – Fattura
    Gentile,
    Come da tua richiesta, ti inviamo in allegato il Conto Telefonico Completo all’interno del quale puoi trovare la Fattura N. 000000000  dell’importo di -19 euro.
    Ti ricordiamo che puoi effettuare il download del file relativo al tuo Conto Telefonico Completo nella sezione Fai da te del sito www.vodafone.it
    Ti informiamo, inoltre, che non e’ possibile effettuare una reply o utilizzare questo indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni o richiesta di informazioni.
    Per approfondimenti sull’offerta e i servizi Vodafone ti invitiamo a collegarti al sito www.vodafone.it