Garanzia inesistente su TV Samsung UE55D7000LQXZT

Buongiorno,
scrivo per denunciare la vergognosa assistenza in garanzia "offerta" da Samsung per il TV in oggetto. Questo il mio numero cliente: 2310851367.
Riassumo i fatti:
– in data 20/04/2011 acquisto il TV UE55D7000LQXZT e mi accorgo subito della presenza di 2 pixel bruciati;
– in data 28/04/2011 segnalo la problematica all’assistenza Samsung che prontamente sostituisce il TV;
– il nuovo TV presenta gravi problemi di "BANDING" e di difformità della retroilluminazione del pannello;
– in data 10/05/2011 segnalo il problema all’assistenza tecnica Samsung ma ottengo una generica risposta del tipo: "ciò di cui lei si lamenta non è un problema ma una caratteristica del prodotto";
– in data 05/10/2011 dopo l’ennesima mia lamentela vengo invitato dalla Samsung ad inviare le foto del difetto; successivamente interviene il tecnico del centro assistenza FGR per fare altre foto; purtroppo l’assistenza Samsung Italia risponde che "il prodotto è in caratteristica";
– in data 20/02/2012 dopo un ulteriore invio di foto, il tecnico, sempre molto disponibile, viene autorizzato a ritirare il TV;
– oggi 28/02/2012 il tecnico riporta il TV senza che nessun intervento sia stato fatto. Inoltre, vengo a sapere che la TV non è stata analizzata ma sono state riguardate esclusivamente le foto.
Il documento di riparazione riporta ancora: "PRODOTTO IN CARATTERISTICA SAMSUNG".
A questo punto, vorrei conoscere le caratteristiche tecniche del mio TV dato che sul sito non è riportato nulla in merito a tolleranze circa la difformità di retroilluminazione del pannello: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE55D7000LQXZT-spec.
Vi chiedo, quindi, di inviarmi le "CARATTERISTICHE SAMSUNG", sempre che esistano, in base alle quali ritenete che il prodotto in mio possesso NON debba essere riparato o sostituito.
Io ho l’impressione che, dato che il primo TV acquistato sia stato sostituito, io non abbia più diritto ad alcun tipo di assistenza. 
Spero vogliate smentirmi prendendo FINALMENTE in considerazione il mio DIRITTO ALLA GARANZIA sul TV da voi prodotto.
In alternativa sarò costretto a procedere con la denuncia della vostra condotta agli enti preposti (che leggono questa mail in copia).
Sarete, inoltre, contattati dal mio avvocato.
In fede, 
Michele Petretta

  • Emanuelecacicia

    sono deluso della sansung tv non esiste un centro che ti da i servizi richiesti,ho un tv 42pollici lcd con un difetto sull”accensione ,telefono alla sansung e senza vedere il tv via telefono per ripararlo vogliono 80 dinaro per la visita,e 4OO dinaro per la riparazione; non avete fiducia di una societa che al momento di una assistenza non esiste,non e la prima volta che mi succede,non comprero mai piu un articolo che porta il nome di sansung,