Ticket One non rimborsa il biglietto per concerto annullato

Spett.le Associazione ACU,
in data 24.11.2011 ho acquistato online, sul noto sito di biglietti per concerti TICKETONE, n. 3 biglietti per il concerto del gruppo Black Sabbath previsto in data 24.06.2012, per un totale di 293.25 euro comprensivo di commissioni e prevendita.
Il concerto era considerato come un evento speciale, in quanto si trattava della riunione del famoso gruppo heavy metal scioltosi nel 1978 e riunitosi appunto dopo 33 anni.
Alla data della promozione dell’evento e dell’acquisto dei biglietti si parlava unicamente di concerto dei Black Sabbath, tanto che anche il biglietto cita solo questa formazione e non altre band.
Il motivo per cui io ho acquistato questi biglietti (per me e per due amici) è unicamente legato alla band in questione.
Qualche tempo dopo, il concerto è stato inserito nell’evento del Gods of Metal, che comprende altri 2 giorni di concerti oltre a quello in questione.
Nel frattempo, purtroppo, la band dei Black Sabbath ha dovuto annullare il tour previsto, a causa dei motivi di salute di uno dei membri originari e a causa del mancato accordo contrattuale con un altro membro del gruppo.
Il concerto previsto inizialmente in quella data è stato sostituito da un altro concerto a cui parteciperà solo metà della formazione originale insieme ad altri ospiti (ancora non chiara la loro identità) e il nome del gruppo è stato cambiato in Ozzy & Friends (dal nome del cantante).
Questo avveniva più o meno a metà febbraio.
Il sito di TICKETONE non ha informato del cambiamento di programma con una mail o lettera a chi ha comprato il biglietto, nonostante sulla rete web le informazioni siano pubblicate sia sul sito ufficiale del gruppo che su altri portali.
Essendo cambiato il presupposto per cui volevo partecipare al concerto in questione, io ho richiesto a TICKETONE di poter avere il rimborso dei biglietti, ma sono stato informato che l’organizzatore dell’evento non prevede tale soluzione, ma solo eventualmente il cambio della data con una delle altre due giornate disponibili.
Chiaramente a me non interessa, io avevo acquistato il biglietto dei Black Sabbath unicamente per vedere questa band storica che si riunisce dopo tanti anni.
Come mi dovrei comportare? Ci si può opporre in qualche modo per avere un rimborso o bisogna subire la decisione dell’organizzatore?
Grazie per farmi avere un Vs cortese riscontro.
Distinti Saluti
F.O.

  • Dannyj_r

    è una cosa abbastanza scandalosa… qualcuno ha risolto, facendosi rimborsare il biglietto?