Disguidi con Tre

Nel mese di Gennaio 2012, presso Auchan di Concesio Brescia, ho stipulato un contratto con la vostra operatrice per ricevere 2 telefoni Nokia e due schede con addebito di 20+20 euro mensili x 36 mesi, ho consegnato tutti i dati della mia banca (iban, n°conto, ecc.), sono stato contattato da TRE x la conferma e pensavo che tutto fosse a posto. Nel mese di Febbraio ricevo due sms x mancato pagamento e, dopo varie telefonate, sono riuscito a parlare con un operatore del 133 e abbiamo risolto (così credevo), ho pagato l’addebito con la carta di credito e ho ridato gli estremi (di nuovo) della mia banca. Arriva il mese di Marzo e il problema ritorna: sms di mancato pagamento, telefonate al 133 (e io pago…), vado nella mia banca (perdo ore di lavoro) e lascio gli estremi x il pagamento nuovamente… Stessa cosa nel mese di Aprile, mi arriva una lettera da TRE con oggetto: Proposta scaduta, recupero credito con aggravio di spese e oneri. Altre telefonate al 133 (e mi costano tutto il credito che avevo sulla scheda…) l’operatrice mi conferma che gli estremi della mia banca sono a posto ma insinua che il mio conto potrebbe non essere coperto… (?), mi consiglia di fare un bonifico x saldare il debito. Altro giro in banca x fare il bonifico e poi alla ricerca di un negozio tre x risolvere (spero) il problema.
Continua l’inefficienza sul portare a termine una pratica di addebito, anche questo mese (Maggio) mi sono arrivate le famose lettere di diffida e DI NUOVO, sono dovuto andare in negozio 3 con tutti i documenti, ora: devo partire per un paio di mesi cosa posso fare? E’ possibile risolvere il problema?
Ora: il tempo ed i soldi di telefonate e permessi x seguire questo iter a chi IO li addebito?
Spero che possiate aiutarmi.
Cordialmente
Bruno Nadissi

  • Alex

    Portabilita’ dalla wind alla tre 50 giorni di tiritera,chiamate,ecc. ho fatto un passo indietro,sono tornato dove ero e ho tre numeri………50 giorni una portabilità?viene fatta in tre………e nessuno sapeva dare una risposta e tutti i giorni stessa storia e andavo a giro con più telefoni numeri provvisori compresi!!
    Sono venuto via e mi è dispiaciuto,non prenderò mai impegni di nessun tipo con le compagnie telefoniche,quando voglio un telefono lo compero se non posso comperarlo aspetto………. questa è l’unica guerra che possiamo fare noi comuni mortali!!

  • Berti Brusadelli732

    Il problema che nessuno vuole risolvere neanche l’Autority e’ il dirittto del consumatore.
    Mi fanno ridere le compagnie come quella citata, che se ne frega del consumatore,io ho un problema forse piu complicato e non ne vengo fuori, forse mi conviene riscattare il tutto tra un mese, e poi fare sui social network una bella campagna di pubblicità……….