Odissea con assistenza Acer

Ho comprato un monitor Acer 3D quasi 2 anni fa, da allora il monitor è stato rimandato in assistenza 3 volte (2 sostituzioni con lo stesso modello ma nuovo e una riparazione), quindi mi sono ritrovato senza monitor per mesi e mesi (visto che ogni volta che mandavo il monitor in assistenza durava sempre un mese o più per riaverlo), cosa che per il mio lavoro ha creato dei disagi (visto che faccio il programmatore). Ora 3 settimane fa ho dovuto rimandare il monitor in assistenza chiedendo (in un reclamo aperto da loro) non più la sostituzione, con un modello uguale, ma con uno diverso di un’altra linea, oppure il rimborso dei soldi. Sono stato contattato 3 settimane fa dal responsabile (via telefono) che mi aveva rassicurato che riceverò un monitor di un altro modello non più quello che avevo (con le stesse caratteristiche + o -) e che mi avrebbe contattato per comunicarmi cosa mi spediranno indietro. Passa una settimana e non richiama nessuno quindi richiamo io e chiedo di passarmi la persona con la quale ho parlato, mi dicono che mi richiamerà lui entro 2 ore e niente non richiama nessuno. Succede questo per altre 2 volte a seguito delle chiamate. Dopo varie ricerche su internet ritrovo un link dove posso rispondere al reclamo che avevano aperto quando ho fatto la richiesta di sostituzione e rispondo elencando le cose che sono successe, 2 ore dopo mi richiama il responsabile per chiedermi di nuovo se lo voglio sempre 3D, una volta risposto (sì) mi dice che mi richiamerà lunedì (4 giorni dopo). Ovviamente la chiamata non arriva, richiamo io l’assistenza e mi dicono che non sanno nulla e che mi faranno chiamare dal responsabile appena sanno qualcosa. Come vedete mi ritrovo in una situazione difficile, non vorrei lo stesso monitor che tanto durerà come tutti gli altri in precedenza un 2 – 4 mesi e dopo lo dovrò rimandare indietro perdendo tempo (per le attese infinite che il monitor passa in assistenza) e quindi fermando i miei progetti (quindi soldi e commesse perse) e anche soldi che di questo passo arrivo a finire la garanzia e dovrò pagare tutto io.
Vi ringrazio in anticipo.
Marius

  • Advocat81

    Al suo posto,visto che è palese la loro negligenza, in ragione anche del cambio di modello da Lei richiesto e mai ricevuto, opterei direttamente per adire con citazione il giudice di pace del  luogo dove Lei risiede indi ottenere anche risarcimento danni per mancato utilizzo (qualora ne riuscisse a dare prova).
    P.s.
    suggerisco a tutti di lasciare la e-mail visto che ci sono problemi a
    rispondere ai post.

  • Nocerino80

    Anche a me è successo cosa simile. Sono possessore di un portatile acer comprato nel Giugno del 2011. Dopo due mesi finisce in garanzia per problemi sull’HardDrive. Da lì in poi questo mi è capitato ogni due mesi per ben sei volte trovandomi senza computer dalle due alle quattro settimane. Il problema è ricapitato il mese scorso e riportato dal venditore è stato mandato in garanzia per la settima ed ultima volta dicendo che l’ACER non avrebbe più fornito servizio di assistenza. …. Ma ho ancora otto mesi di garanzia !!! ( Perché mi è stato venduto con due anni di garanzia). Due mesi fa feci richiesta, tramite e-mail, di un nuovo portatile ma con nessuna risposta. Il rivenditore sembra avermi fatto anche un favore nel mandarlo in assistenza questa volta. Metto in chiaro che anche io ho fatto questo acquisto per motivi di lavori letterali ma mancava poco che prendevo una vecchia macchina da scrivere per continuare il mio lavoro. Mi sono depresso e sentito beffato dalla tecnologia. La Acer ha come centralino un costoso numero con inizio 199 che ripaga dalle lamentele che sembrerebbero tante. Che faccio, sporgo denuncia?.
    Grazie per l’attenzione data.