Eminflex: regole di garanzia disattese

04 luglio 2012
Buongiorno vi  scrivo per conto di mio suocero  il quale ha acquistato, tramite televendita dalla ditta Eminflex nell’ottobre 2010, due materassi singoli modello "alba" che vantavano una garanzia decennale. A distanza di un anno e mezzo, uno dei due materassi presentava un vistoso affossamento. Ci siamo rivolti telefonicamente ad Eminflex, che ci ha suggerito di capovolgere più volte il materasso nell’arco di almeno due mesi per permetterne l’assestamento. La situazione è rimasta tale e quale perché si tratta di una separazione del materiale interno.
Qualche giorno fa abbiamo quindi richiamato Eminflex, che si è detta disponibile alla sostituzione (però ci manderebbe il modello "suprema" anziché
"alba") ma ha chiesto che il materasso difettoso sia imballato e le venga rispedito a spese nostre; ci ha proposto di usufruire dello stesso corriere che porterà il nuovo materasso, così la spesa sarebbe di circa 30 euro. Non si tratta certo di una cifra esorbitante, ma è una questione di principio. Ho esposto ad Eminflex le mie perplessità e mi è stato detto di comunicare la mia decisione in merito all’indirizzo info@eminflex.it . La pratica è rimasta sospesa. Oggi mi sono rivolta a Voi, che mi avete confermato che la sostituzione di un oggetto in garanzia non comporta spese accessorie per il cliente. Invio la presente per ricevere indicazioni sul da farsi e la modulistica opportuna. Vi ringrazio da ora, anche a nome di mio suocero.
Cordiali saluti.
Lettera firmata

Di seguito l’aggiornamento della vicenda

Gentili operatori di ACU, desidero ringraziarvi per la Vostra sollecita e  competente risposta al mio appello del 4 luglio scorso e per il materiale inviatomi.
Vi informo brevemente sullo sviluppo della vicenda: ho ricontattato Eminflex, spiegando le mie ragioni (richiesta di sostituzione del materasso difettoso senza spese di rimpatrio del materasso stesso), ma la Ditta ha  risposto che nell”imballo del materasso c’era una scheda contenente i dettagli  sulla garanzia e che, dal momento che si tratta di una vendita per  corrispondenza, questa è la loro procedura. I miei suoceri sostengono che nell’involucro non c’erano fogli e che l’unica carta in loro possesso è la bolla di consegna. Eminflex ha aggiunto che qualora avessimo ulteriori pretese da avanzare facessimo scrivere direttamente da un legale. La Vostra Associazione mi ha proposto l’iscrizione e si è resa disponibile all’intervento  in questo senso, ma mio suocero (che ha 84 anni!)  ha preferito gettare la spugna e accettare le condizioni di Eminflex. Pertanto, se almeno in questo Eminflex si dimostrerà seria, manderà un materasso sostitutivo e mio suocero usufruirà del loro corriere per rispedire il materasso difettoso, pagando circa 30 euro. Stiamo attendendo comunicazione sui tempi e sulle modalità. Così, con un po’ d’amaro in bocca, vi porgo il saluto riconoscente di un consumatore
insoddisfatto.
Lettera firmata

  • Oreste

    non comprate Eminflex ho comprato un materasso da 800 euro e ora è uscito un difetto e non se ne fanno carico la loro garanzia è solo carta straccia comprate un’altra marca saluti a tutti.

  • Francesco

    Stessa cosa successa al sottoscritto, a me dopo 8 mesi hanno chiesto 65 euro oltre ad avermi trattato in modo vergognoso al telefono. Non comprate Eminflex.

  • Nadia Albano Policicchio

    stessa cosa successa a mia madre, ci chiedono 70 euro per la sostituzione……… vergogna! Chiedono soldi per un materasso che è utilizzato da nemmeno un anno

  • Juri

    Ragazzi, lasciate perdere le televendite, anch’io ci sono passato con eminflex è ho dormito per tre lunghi anni malissimo avendo 3 ernie. Ora dormo su un dispositivo medico della Nims un azienda serissima di Padova e io mi sveglio la mattina che sto una favola. L ho consigliato a molti dei miei famigliari e tutti ci si sono trovati benissimo.

  • Ugo

    Mai più eminflex non comprate

  • Elio

    Scsrsa qualità sono gentili solo quando si ordina poi al minimo problema risulta impossibile contattarlii inoltre fanno pagare il trasporto per il reso del materasso difettato di fabbrica COMPRATE ALTROVE COMPRATE ALTROVE