Spesa extra per installare un condizionatore Comfee

Gent.le MideaItalia
vi scrivo questa mail per lamentarmi del Vostro servizio
in breve la storia:
il 24 giugno acquisto un condizionatore Comfee 9000 btu mod. ES09A1AUI
matr. sn c1013257807115250920 c/o il supermercato Panorama
il 2 luglio lo faccio installare ma non funziona e dopo diverse prove a tarda notte il responso è che manca il gas
il 3 luglio chiamo il numero scritto sulla garanzia 199.240.322 e un operatore mi dice che dettando la marca ma senza modello e numero di serie non può prendere la segnalazione
il 4 luglio richiamo il 199.240.322 e l’operatore dopo aver distinto tutti i dati richiesti mi da un numero di pratica n. 2012/8437 avvertendomi che sarò contattato entro 3 giorni
il 6 luglio vengo contattato dalla ditta Gilzeta l’operatore mi chiede:
"Che apparecchio è………?????? è un frigorifero?" …..?????????????????….
cosa???? No signorina è un condizionatore……… ho dato marca, modello e numero di serie 
"…………..Allora avverto il tecnico…………….la richiamo"
il 10 luglio non avendo ricevuto nessuna telefonata richiamo il 199.240.322 dicendomi che avendo il numero di pratica devo chiamare la ditta Gilzeta per evadere il guasto in garanzia.
Richiamo la Gilzeta e dopo diverse giustificazioni mi dicono che non possono effettuare l’intervento in garanzia e che dovevo portare il condizionare alla loro assistenza.
Con la massima pazienza dico che l’apparecchio non è un televisore dove basta staccare la spina e che è stato ovviamente montato per constatare il suo stato di assenza di gas allora chiedo: ma lo smontaggio e il rimontaggio dovevo pagarlo io?
Dopo ulteriori spiegazioni è emerso che l’installazione non era a norma (sulla garanzia non è distinto nessuna avvertenza a riguardo), che loro il gas non lo danno (ma se il condizionatore è vuoto che ci faccio io?).
Richiamo il 199.240.322 e rispiego tutto e l’operatore confermando tutto che non c’è nulla da fare per me.
Morale: deluso e incazzato richiamo il mio installatore che nel pomeriggio risolve il problema, a pagamento ovviamente, e adesso posso godermi un po’ di refrigerio.
Conclusioni: purtroppo per me pensando di risparmiare qualche euro mi sono imbattuto in questo marchio, Comfee, che non acquisterò mai più a causa del vostro servizio e nel mio piccolo cercherò di fare la peggiore pubblicità ai posteri nella speranza che tolgano la certificazione di idoneità laddove esistesse.
Emambo

  • luca installatorencondizionato

    ma bisogna vedere come e stato fatto il montagio del climatizatore bisogna vedere se le cartelle sono fatte guiste

  • Patrizia Altieri

    Io mi trovo benissimo!

  • beppe

    scusate visto il commentosopra, posso chiedervi un parere o un consiglio sul clima. Comfee ,prima di montarlo posso verificare se c’e’ il gas e se funzionante grazie…Beppe

  • giancarlo – verona

    Circa un mese fa, un mio vicino di casa installa un COMFEE’ (condizionatore) all’esterno su un muretto divisorio tra la sua e la mia proprietà che si trova sul tetto di una terza abitazione.
    Ebbene fa un rumore assurdo che riesce a superare un tetto di oltre 3,5 metri e si irradia, questo rumore, nella camera da letto mia ed anche di un terzo inquilino che si trova sul lato opposto di una casa adiacente alla nostra.
    E’ l’unico di diversi installati sui tetti a fare un rumore così assordante. Inoltre devono averlo attaccato a questo muretto senza mettere alcun materiale isolante tra il muro e lo stesso apparecchio il quale riesce a far arrivare una vibrazione assurda a tutta la casa………..adesso dovrò reclamare per raccomandata a/r presso il vicino per “pregarlo” di provvedere in merito…….o forse dovrò ricorrere al giudice e all’arpav con notevoli costi !!!
    Assurdo !!! Non comprate questa batteria probabilmente cinese di pessima “qualità” che non c’è !!!!!

  • ydlale

    io mi trovo molto bene, ho acquistato e montato da solo un comfee 12k btu inveter con compressore thoshiba a 2 rotori … non si sente niente si unità interne che quella esterna… ottimo prodotto…
    Se installazione fatto male e logico che non funziona!!!!
    se compri una macchina e fai perdere la benzina per strada poi ti incazzi con la concessionaria che la macchina non canina …. chi è lo scemo di turno

  • Aimone

    Condizionatore comfee nova acquistato da una settimana dal split da 12000 e da 9000 motore da 18k il tecnico lo ha installato praticamente rumorosissimo il mio vicino ha un Panasonic da 10 anni dual split quando è acceso nn si sente nemmeno, il mio oltre ad essere rumoroso raffredda anche poco ora sono state fatte tutte le prove con azoto per vedere se c’era qualche perdita niente prova del gas tutto ok ma ancora raffredda pochissimo e nn sappiamo più che prova fare. Ora ragazzi il problema per me è solo uno che quando si decide di fare una spesa di queste fregatevene di spendere qualcosa in più perché per risparmiare dopo bisogna spendere il doppio per fare riparare i problemi che vi si verificano e tutto il risparmio è andato perso.