Groupon: ingiustificato ritardo nella consegna

Gentilissimi,
in data 14 settembre 2012, ho acquistato un nuovo iPad Wi-Fi da 16 GB colore Nero (389 € + spedizione 5,80 €) dal sito Groupon.it. Nelle condizioni di vendita è specificato che le spedizioni iniziano a partire da 20  giorni lavorativi dopo la data di acquisto, quindi, in relazione al mio acquisto, in data 15 ottobre. Intorno al 20 ottobre ho fatto richiesta, sia al partner di Groupon, Techmania (Techmania Store, Via Brodolini 24, 84091 Battipaglia (SA)) sia a Groupon, informazioni sullo stato della spedizione. Techmania ha risposto rimandandomi a Groupon, affermando che la spedizione è di loro competenza; Groupon, dopo parecchi giorni, ha invece risposto che la spedizione avverrà, a cura di Techmania, ENTRO FINE NOVEMBRE. Questo implica un attesa di 2 mesi e mezzo per il prodotto da me acquistato, senza considerare il fatto che ormai sarà già obsoleto al momento in cui lo riceverò.
Vorrei sollecitare la spedizione del prodotto in tempi ragionevoli, poiché tale ritardo non è stato giustificato in alcun modo né da Techmania né da Groupon. La pratica commerciale di Groupon risulta essere poco trasparente e fuorviante: il consumatore si aspetta di ricevere il prodotto dopo 20 giorni lavorativi, in tempi ragionevoli (date le normali tempistiche di spedizione in Italia), e non di dover attendere PIÙ DI DUE MESI dalla data di acquisto.
Preoccupato dalla scarsa trasparenza delle risposte fornitemi dai relativi customer care e da numerosi commenti negativi presenti nel web di altri clienti scontenti, ritengo di dover segnalare questa situazione alle Associazioni di Consumatori e a Striscia la Notizia (in cc) per evitare che altri consumatori siano raggirati da questo tipo di offerte.
Cordiali saluti,
A. M.