Reclamo a Samsung

Il 22 giugno ho consegnato il mio telefonino samsung non funzionante ed in garanzia in assistenza autorizzata, dopo circa 25 giorni di solleciti sono stato informato che il mio telefono non è riparabile e che mi verrà sostituito con uno uguale o superiore, ho detto sì alla sostituzione solo se il nuovo telefono avesse le stesse caratteristiche di quello vecchio ed in particolare la videochiamata optional che aveva il vecchio telefono per il quale l’ho comprato. Dopo infinite telefonate al numero verde e varie mail di sollecito dove tra l’altro facevo presente che cosa importante della sostituzione era la videochiamata, il giorno 6 settembre mi confermano l’arrivo del mio telefonino al centro in cui ho portato quello vecchio. Ho constatato al ritiro che il telefono in sostituzione non aveva la videochiamata e quindi non ho ritirato il telefono. La samsung ritiene che avendo accettato la sostituzione non ho scelta.
Gradirei informazione oppure qualche contatto a Roma per sapere cosa fare.
Grazie.
Sabato Senatore

  • Paolo

    il 22 aprile ho comprato un SAMSUNG GALAXY dopo qualche mese cominciava a dare dei problemi.Pensai che forse, essendo un telefono particolare poteva succedere che avvenissero degli imprevisti, per altro, risolvibili facilmente.Invece, l’apparecchio peggiorò e alla fine dovetti portalo all’assistenza per poterlo riparare.Adesso è un mese che ce l’hanno in riparazione ma, nessuno mi dice cosa si può fare o se è riparabile.Non credo che sia un tempo coerente.Ho anche detto al negoziante che tale telefono mi serve anche per lavoro.Nessuno si è impietosito.Cosa devo fare?

  • max

    Ho comprato un cellulare galaxy mini 2 ad aprile del 2013 dopo qualche mese l’ho portato nel punto vendita di aqcuisto ( galimberti di Limbiate ) il quale me l’ha inviato nel centro samsung in conto riparazione.
    Dopo 30 giorni mi è arrivato e mi è stato detto che era fuori in garanzia in quanto era ossidato!!!! Vedendo tanti forum su internet ho notato che la samsung risponde in questo modo a tanti tanti clienti in maniera assolutamente non professionale e non corretta-
    Non acquistero’ mai piu’ nessun prodotto della Samsung .

  • Laura

    La stessa cosa che è successa a me e stesso telefono E sono assolutamente sicura che non ho fatto nulla perché possa essersi ossidato!!

  • Rolando

    Ciao anche a me è successa una cosa del genere , il tablet ancora in garanzia ,non mi è stato riconosciuto perché a loro avviso ho provocato un danno con le “piste interne…..?”
    Come ho fatto a rompere le piste interne? D’accordo con te mai più prodotti Samsung ,poco professionali.

  • Nello Amore

    Ho acquistato su telefonini s4in breve tempo tutte e due in assistenza uno mi viene riparato mentre un altro per non riparalo il centro di assistenza mi dice che il tel ha preso un urto e quindi la garanzia non è valida non è una azienda seria e da oggi in poi mai più cliente Samsung e la devo sconsigliare a tutti perché sono poco seri

  • Alberto Loyde

    non portate mai il televisore al centro di assistenza samsung di via ostiense 785 , mai vista cosi poca serietà , 3 settimane per un preventivo (tra l altro neanche gratuito) , mi avevano promesso 3 o 4 giorni, che sono diventati 21, inoltre ogni volta che chiamavo mi dicevano che il giorno dopo mi avrebbero chiamato loro, ma non sono mai stato ricontattato.

  • Stefano

    Il 7.11.2013 no acquistato un samsung Galaxy ace plus e qui è cominciata la mia odissea.
    Il 18.04.14 prima riparazione in quanto il telefono non si accende più.Aggiornamento software e naturale perdita dei dati.
    Il 18.09 stessa identica storia.
    Il 13.03.15 sostituzione a pagamento della batteria, ovviamente senza nessun risultato.
    Il 9.04.2015 nuova spedizione in assistenza con la promessa di sostituzione.
    Nessuna sostituzione e problema irrisolto.
    Nuovo invio il 28.10.15 ma il problema persiste.
    La garanzia scade il 7.112015 ed io ho acquistato un nuovo cellulare ovviamente non samsung come pure non acquisterò mai più nessun altro elettrodomestico del marchio .
    Spero che samsung sia contenta della sua assistenza.

    14.04.2016. Stefano

  • Oana

    Salve a tutti. Ho comprato l’anno scorso un forno a microonde Samsung e una lavatrice Samsung. Purtroppo la lavatrice mi ha dato problemi di rumore da quando lo portata a casa. Il negozio dove ho comprato la lavatrice non me la volevano ricambiare, quindi ho chiamato assistenza Samsung . Mi hanno mandato il tecnico e lui diceva che il rumore e normale. Voglio precisare che la mia lavatrice si sente fortissimo alla mia vicina di sotto, per non dire come si sente dentro casa quando è in funzione. In più l’obblo batte fortissimo in centrifuga, se lo schiaccio con il dito però fa meno rumore. E ancora oggi la mia lavatrice da 1 anno fa come un trattore dentro casa, alla Samsung non interessa che trovi soluzioni con loro x niente. il tecnico la seconda volta mi ha chiesto pure soldi perché secondo lui è normale il rumore e non è la lavatrice difettosa.
    Il forno a microonde comprato a luglio 2015 con la lavatrice, ad ottobre si fulmina. Cosi mi scatta la corrente e dopo il mio forno non si accende più. Porto il forno in assistenza a Roma, l’unica che si occupa a Roma, cosi dice la Samsung. PReciso che ho portato il forno prima di natale oppure dopo. non trovavo lo scontrino. Mi sistemano il forno, contentissima io. Ad aprile -maggio di quest’anno il mio forno si fulmina un’altra volta. CHiamo la Samsung faccio presente tutto e dico che il non voglio più il forno riparato, ma voglio un’altro oppure i soldi indietro. Mi dicono che, insieme al tecnico dove lo vado a portare, devo trovare una soluzione. In 1 anno di vita già 2 volte in assistenza. Il problema mio è che per motivi di distanza, il forno ancora non lo portato in assistenza. Il mio compagno lavora fino alle 18:30. il centro assistenza chiude alle 17 e per arrivare lì ci vuole quasi un’ora. IEri decido con il mio compagno di andare con il forno. Richiamo la Samsung mi dice la stessa cosa, che insieme al tecnico devo trovare la soluzione (ricambio con altro forno, soldi rimborsati oppure lo stesso forno). Chiamo l’assistenza di Roma e loro mi dicono: noi ripariamo non cambiamo, il forno è normale che si rompe dall’usura di 1 anno. Voglio precisare che il il forno lo uso poco, per non dire per niente. Era un mio desiderio di averlo in casa e lo comprato. Non ho neanche figli per dire che riscaldo latte, acqua x il biberon oppure cose cosi. posso contare sulle dita le volte che ho usato il forno. Ma con tutto questo non trovo soluzioni per la lavatrice e per il forno.Alla Samsung non interessa niente, all’assistenza di Roma peggio ancora. Io voglio solo la soluzione dei miei elettrodomestici. Ho regalato 500€ alla Samsung e in cambio ho solo schifezze e nessuna soluzione. Grazie mille se mi potete aiutare x cortesia.
    Di sicuro io elettrodomestici Samsung non comprerò mai più e neanche consiglierei a nessuno!!!!

  • Leo fina

    Tre anni fa ho comprato un televisore Samsung da 24 polici mentre funzionava si è spento ora chiedo conviene ripararlo o cambiarlo per ripararlo a chi mi devo rivolgermi quanto mi costa grazie