TeleTu: problemi di migrazione

Buongiorno,
vorrei sottoporvi la mia situazione per avere un consiglio su come agire. 
Intorno alla metà di agosto sono stata contattata da TeleTu per una promozione su adsl/voce.
Avendo già intenzione di lasciare la Tiscali, con cui avevo un contratto da tre anni, ho subito aderito e da lì sono iniziati i miei problemi. 
Due settimane dopo, il codice migrazione risultava errato, e ho provveduto a comunicarlo nuovamente ma senza successo. 
Vengo ricontattata per la seconda volta e nelle settimane successive per una terza – sempre per lo stesso codice – e sono stata tranquillizzata che nell’arco di due settimane sarebbe stato tutto regolare. 
Nel frattempo, cosa di cui l’operatrice è stata messa al corrente dal primo contatto telefonico, mi sarei trasferita. 
Si poneva dunque il problema del trasloco del numero. 
Ma anche qui pareva fosse un ostacolo superabilissimo. 
Entro nella nuova casa il 12 settembre scorso e comincio ad attendere le famose due settimane, che ovviamente diventano tre. 
Chiamo io stavolta per avere informazioni e mi si dice che tutto è bloccato sempre per lo stesso codice. Se non avessi chiamato io, non avrei saputo nulla. 
Al che ho preteso che si velocizzasse la pratica, che so essere stata avviata lunedì 8 ottobre e che quindi mi avrebbe prospettato almeno un altro mese di attesa tra allaccio e trasferimento linea. 
In ogni caso, considerando la perdita di tempo e il disagio soprattutto sul lavoro, ho deciso di annullare la pratica. 
Ora mi ritrovo, a causa loro, a dover pagare i costi della Tiscali anche per il mese 12/09-12/10 in cui non ho usufruito del servizio, più i costi – per lo stesso periodo – di una internet key a 2 euro al giorno. 
Io lavoro molto tramite internet e non potevo permettermi un periodo così lungo di ulteriore attesa, senza la garanzia che tutto andasse a buon fine. Ho così approfittato di un’offerta Vodafone e, per velocizzare i tempi, è stato più semplice l’allaccio di una nuova linea, cessando dunque l’utenza di Tiscali e in 5 cinque giorni ho risolto il mio problema.
La Tiscali mi richiede ora ben 107 euro per la cessazione del rapporto (sul vostro sito ho letto che le cessazioni non dovrebbero superare i 50 euro) considerando che TeleTu tra le altre cose mi aveva assicurato che avrebbe provveduto ad effettuare il trasferimento nel più breve tempo possibile, senza gravare con ulteriori spese, perché sono pratiche che si gestiscono gli operatori di telefonia.  La TeleTu ha ovviamente cercato, al telefono, di addossare la responsabilità a Tiscali che ostacolava il passaggio. Ma le controversie di mercato, sinceramente non sono di mia competenza. Mi era stata garantita una velocità di intervento che non c’è stata e quello che spero è di poter essere risarcita di spese inutili che avrei volentieri evitato.

Sono chiaramente sfinita e in difficoltà, sinceramente anche economiche, e vorrei pretendere il rimborso dell’intera cifra più i danni a TeleTu. 
Grazie mille per l’attenzione

V.S.