Cellulare in regalo?

Spett.le Samsung-Unieuro

Ho acquistato in data 28/11/2012 presso lo store online Unieuro un cellulare Samsung Galaxy SIII con in regalo un Samsung Galaxy Music – promozione “Un Galaxy tira l’altro”.
Nello store online era inoltre specificato che per aver diritto alla promozione il cellulare Samsung Galaxy SIII doveva essere acquistato entro le ore 12 del giorno 29/11/2012.
Il cellulare ordinato il 28/11/2012 mi è stato consegnato il 3/12/2012 dal corriere espresso Bartolini.
Il 4/12/2012 mi collego al sito www.samsungexclusive.it, effettuo la registrazione e LEGGO IL REGOLAMENTO secondo il quale il premio previsto viene assegnato a chi acquista e registra il prodotto entro il 2/12/2012.
La registrazione, come Samsung Exclusive ben saprà, NON può essere effettuata prima dell’arrivo del cellulare  in quanto sono necessari oltre alla data di acquisto anche altri dati presenti all’interno del cellulare stesso (codice IMEI).
Il giorno seguente ricevo la tempestiva risposta di Samsung Exclusive  che mi comunica che la mia registrazione è avvenuta con successo e che avrei ricevuto entro 96 ore una ulteriore e-mail con tutti i dettagli per la procedura di richiesta del premio. Trascorse le 96 ore, non avendo ricevuto alcuna mail, decido di telefonare al n. verde Samsung Exclusive a disposizione dei clienti Samsung per qualsiasi chiarimento. Mi risponde un addetto che dopo aver verificato i miei dati mi comunica che purtroppo non avrei avuto diritto al premio a me riservato perché la mia iscrizione era avvenuta in ritardo. Io spiego all’addetto quanto descritto sopra ma lui mi accusa di non aver letto il regolamento.
Ne segue una lunga discussione telefonica durante la quale io delusa e incredula di quanto fosse successo faccio presente di aver effettuato l’acquisto prima della scadenza, di essermi registrata non appena ricevuto il cellulare con i dati necessari e soprattutto di aver ricevuto una mail che indicava che la mia registrazione era avvenuta con successo e che avrei ricevuto entro 96 ore una ulteriore e-mail con tutti i dettagli per la procedura di richiesta del premio che invece non è mai arrivata!!
E mi si accusa di non rispettare le regole? Mi domando chi è che davvero non rispetta le regole…tra Samsung e Unieuro la colpa è sempre del cliente, bella serietà commerciale!

A.  F. – molto arrabbiata con Samsung e Unieuro.

  • Pingback: Cellulare in regalo? « Associazione ACU()

  • Marco

    La mail per la registrazione dei dati fiscali non arriva neppure a quelli che si sono registrati in tempo utile. Sono mesi che chiamo la samsung, mi dicono che é tutto a posto che sono un pò in ritardo con la spedizione delle mail…ma da qualche giorno non rispondono neppure al numero verde…vergogna!