Reclamo verso H3G

Buongiorno, volevo sapere se posso rivalermi sulla mia compagnia telefonica ( H3G ) per un disservizio ricevuto. Avendo cambiato mesi fa il codice iban sul quale era appoggiato il pagamento della mia utenza, pare sia saltato il pagamento di una fattura della quale io però non ero mai stata in alcun modo messa a conoscenza fino a quando non mi sono ritrovata un sms inviato da loro dove mi dicevano che il mio traffico in uscita era stato sospeso.
Ora, a parte il fatto che credo un sollecito di pagamento sia obbligatorio inviarlo prima di sospendere un’utenza, sono comunque trascorse più di 24 ore da quando ho comunicato per la prima volta l’avvenuto pagamento e ancora la mia utenza non è attiva!
In queste 24 ore ho comunicato il pagamento almeno 3 volte, sia tramite tastiera telefonica che tramite fax che telefonicamente.
Lo stesso tipo di problema era già accaduto a dicembre quando pur avendo inviato i nuovi dati bancari mi avevano risospeso l’utenza e riattivata solo 3 giorni dopo e anche in quel caso i nuovi dati li avevo comunicati più di una volta in tutti i modi possibili come da loro richiesti!
Non vi sono possibilità di comunicare con loro visto che da ieri mattina alle 9 ad ora avrò provato almeno 20 volte a chiamare e non sono mai riuscita a parlare con un operatore né sono mai stata ricontattata da loro.
Il disco automatico che risponde dice  che il servizio sarà attivo entro massimo 24 ore e siccome nella pratica per ben due volte non hanno rispettato le condizioni vorrei potermi rivalere su di loro per i danni causati dal disservizio da loro  provocatomi!
C’è qualche possibilità? Potete consigliarmi come fare? Potete aiutarmi voi?
Certa di un Vostro sollecito riscontro ringrazio.
Cordialmente. Giada

  • Michele A

    certo che può, c’è una modifica ex latere del contratto senza preavviso, proceda pure giudizialmente, si ricordi prima della conciliazione obbligatoria in materia.Saluti