Iscriviti ad ACU

Associati ad ACU.

ACU opera nell'interesse dei cittadini consumatori, come protettrice e rappresentante dei loro interessi.

Non avendo un business o non producendo soldi dal suo lavoro, data la natura no profit dell'Associazione, ACU vive del denaro raccolto tramite l'adesione dei propri associati e dei progetti che il Ministero dello Sviluppo Economico le assegna per informare i cittadini.

Se vuoi dare il tuo contributo ad ACU, puoi associarti online pagando la quota di iscrizione a partire da 1 euro, come socio ordinario, o crescere di importo in qualità di socio sostenitore o promotore.

La tua adesione è la nostra forza.

Socio

  • Enzo Polacxo

    Buonasera ho un problema sono circa 15 giorni che cerco di avere una risposta esaustivo in merito alla Camera decadenza di punto inerenti alla raccolta Q8 per un totale di circa 16000 punti un equivalente di 15000 euro di carburante. Il call center mi ha comunicato cheentro il 30 settembre 2013 bisognava usare i punti almeno per una donazione, cosa purtroppo non avvenuto con conseguenza perdita definitiva ei punti. Premettendo che persino un libretto di deposito bancario o postale, una volta dormiente il titolare potrà sempre previo una determinazione prassi ritornare in possesso della somma dormiente. A questo punto come può la Q8 impossessarsi di un qualcosa di mia proprietà aquisita
    Potete aiutarmi a chi mi posso rivolgere per attivsre un azione nei confronti della Q8 e se è lecito la loro appropriazione.

  • Mici

    Salve, la contatto
    perchè il 24/09 ho portato il mio cellulare presso il centro autorizzato di
    riparazione perchè il telefono ancora in garanzia non si accendeva più.

    L’addetta al ritiro del mio cellulare il giorno mi ha comunicato che
    sarebbero passati al massimo 20 gg dopo la consegna del cellulare.

    Passati i 30 giorni ho chiamato più volte per lamentarmi, sin quando non mi
    è stato detto che il mio cellulare era stato smarrito o rubato dal corriere stiamo parlando del 20 Ottobre, io ad oggi ho ricevuto una sola
    chiamata dalla Samsung in cui mi dicevano che vi erano
    indagini in corso e devo aspettare ancora

    L’assistenzadove ho portato il cellulare non risponde MAI alle
    chiamate.

    Vorrei sapere quali sono i tempi di legge previsti per la restituzione
    dell’apparecchio

  • lidia

    Buonasera, mi chiamo Lidia, sono una pensionata e in data odierna ho ricevuto una lettera relativa a un fantomatico recupero credito vantato da ELLIOT S.R.L., rappresentata dall’avvocato Maurizio Cenci, il quale intima azioni legali nei mie confronti da parte dello studio Ge.Ri, quando invece io ho le prove cartacee degli avvenuti pagamenti messi in dubbio.
    Mi hanno anche proposto uno sconto se avessi patteggiato

    Come posso agire? Cercando in rete ho visto che ha detta di molti questa è un truffa, ci sono molte testimonianze e lo studio Ge.Ri.è stato condannato più volte dal garante per violazione della privacy.
    Grazie in anticipo per la consulenza.

  • Federico Placanica

    Federico
    Ricevo bollette da EDISON che fanno impallidire – il mio più grande errore è stato aderire alle proposte edison che non produce nulla al contrario di quanto propalato del tutto falsamente. E’ un distributore che deve essere soppresso in quanto non produce nulla anzi compra l’elettricità e la rivende al triplo – Diffondete la notizia –

  • Michele

    Io ero con Infostrada voce e adsl…uno dei classici pacchetti tutto incluso..
    Bene, poiché l’adsl non funzionava bene (ping alle stelle quasi tutto il giorno) dopo mille segnalazioni all’operatore mi viene finalmente detto quasi x arresa che la mia ads sarà sempre così poiché la cabina è Telecom, quest’ultima da priorità di traffico ai suoi clienti etc..
    passo a Telecom allora!!
    bene, dopo più di un mese dalla sottoscrizione della richiesta di attivazione mi trovo con traffico voce Telecom e adsl Infostrada poiché Telecom, con tanto di lettera, mi dice che l’attivazione dell’adsl è al momento impossibile da fare e pertanto la richiesta è rigettata.
    Ragazzi per favore datemi un consiglio, che devo fare?
    Quali bollette arriveranno ora?e come calcolate? sono terrorizzato dal fatto che mi venga staccata l’adsl in quanto ci lavoro e sarebbe un vero disastro

  • stefania

    Buon giorno io ho bisogno di aiuto per FASTWEB, non sono piu’ cliente dal 23.8.2013 e ad ieri sera ho trovato nella mia posta, una lettera di un avvocato Maurizio Cenci dove mi intima a pagare entro oggi sto bollettino della Fastweb(prima sono anche stata contattata da un certo GERI sempre per pagamento) che al momento con euro 25,19 di mora e ‘ arrivato a euro 197,24. Mi chiedo cosa devo pagare alla Fastweb se non sono piu cliente dal 23.8.13 ?????? anzi dall’ultima bolleta del periodo la stessa deve a me 15 g di reso e nonostante abbia chiamato ormai non so piu quante volte senza ricevere risposta ,io non so che fare ???? o li denuncio o per favore ditemi come finire sto calvario che va avanti da piu di un anno. per favore qualcuno mi dice cosa fare ,ciao e grazie.

  • Francesco

    Edison una vergogna!! infatti sono passato a enel energia!
    Dopo più di un anno che ho cambiato gestore per il gas , la Edison mi ha inviato la bolletta di conguaglio è sono a credito di 21.75€…ma poverini non hanno gia spesso tutto con la pubblicitè che fanno in televisione!!….dopo vari solleciti e reclami fatti ancora oggi 01/12/2014 non ho avuto ne soldi e nessuna comunicazione!!!….davvero una vergogna!…

  • lucadevil

    salve, ho ricevuto dall’avv. Cenci un avviso di recupero crediti di 8 fatture ben precise da parte della H3G con tanto di numeri identificativi ecc per un’importo di 600 euro….gli ho mandato una lettera con scritto di mandarmi una copia del contratto originale per rendermi conto se davvero la firma era la mia (cosa improbabile) e mi ha risposto qualche giorno fa con una lettera proponendomi un’accordo transitivo , gli dovevo 250 euro al fine di evitarMI un onerosa procedura. che posso fare?

  • albus

    Non faccia niente. questo avv. cenci è un truffatore

  • albus

    non faccia niente, questo avv. cenci è un truffatore.

  • Enzo Pagliaroli

    Ho poco tempo fa aderito a una promozione di Skyonline per 9,90 Euro per due mesi di visione gratuita dei film. Mi sono appena accorto che Skyonline fa uso di tecniche marketing di basso livello usate molto tempo fa dalle assicurazioni. Nel momento in cui si aderisce ad una promozione, nelle condizioni generali (che nessuno ovviamente legge) si autorizza al rinnovo automatico dei ticket mensili al prezzo di listino in vigore. Pertanto se uno non si ricorda di disattivare i rinnovi automatici alla scadenza della promozione si vede addebitare il costo dell’Intrattenimento e del Cinema. Una bella tecnica non molto originale per fregare le persone…!!! Ma i rinnovi automatici sono ancora leciti? Possiamo fare qualcosa per i consumatori che non vengono avvisati al momento della pubblicita’ e al 99% nessuno legge le condizioni generali?

  • Maura

    Gentili Clienti,

    Anche io sono per la ennessima volta vittima
    della cattivissima assistenza WHIRPOOL, credo sia una abitudine consolidata da parte dei loro rappresentanti di zona….ho acquistato diversi prodotti della sudetta azienda e ogni volta si ripete la stessa storia….. Ho communicato il guasto di mio frigo il 21 settembre, sono venuti il venerdi 25 sett. per comunicarmi che c’era la scheda elettronica guasta…. ehh Viva!!!! colpo di magia, nn c’era bisogno di aspettare 5 giorni per farmi dire che era guasto., lo sapevo già che il
    frigo nn funzionava …..Oggi è il 6 ottobre e io sono ancora senza frigo e senza nessuna notizia da parte del centro assistenza di zona…. GT SERVISE …. largo monsignor Biaggio Catania, 6/7 Acireale ( Catania)…… VI INVITO VIVAMENTE A NON ACQUISTARE I PRODOTTI WHIRPOOL…. anzi rifiutatelo anche se vi venissero regalati….. prima o poi dovete vedervela con l’Assistenza …. meglio dire con la
    INESSISTENZA.!!!!!!!

  • Giuseppe

    Scrivo questo commento per rendere pubblico un comportamento VERGOGNOSO da parte di un dipendente DHL Express Italy. Ho comprato su amazon un monitor ed ho scelto di ricevere il pacco in data 27122016. Il pacco NON E’ ARRIVATO vista l’ora in cui sto scrivendo, come se non bastasse mi è arrivata la mail da parte di amazon in cui dhl dichiarava di avermi trovato ASSENTE durante la consegna. A questo punto sono andato a controllare sul sito di DHL Express Italy e ho notato che la dicitura DESTINATARIO ASSENTE era riferita ad una città del tutto diversa da quella in cui abito. PER PRIVACY non pubblicherò nè il codice di tracciamento nè ovviamente la città in cui abito ma non mi esporrei a tale maniera se non fossi assolutamente sicuro di quello che sto scrivendo!!! Ho pertanto inviato un messaggio privato e sono in attesa di risposta. Se il pacco non dovesse arrivare non escludo la possibilità di agire per via legale. Non è possibile che si debba ricevere un oggetto in un giorno preciso, ci si sacrifichi tutta la giornata per stare chiusi dentro casa ad aspettarlo e poi si scopra che qualche furbetto ha deciso di non fare il suo lavoro. TUTTO CIO’ E’ ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO!

  • ady

    Ciao! mi potete aiutare con qualche informazione?
    Sono interessato se tu sai qualcosa che le aziende prendono stock di merce da aziende che hanno mandato in rovina o depositi che vendono beni di seconda mano a basso prezzo.

  • David

    Traversata del 24/6/17 Genova – Porto Torres.
    Alla mattina dell’arrivo della nave al porto sardo, erroneamente dimentico il mio libro nella mia cabina, (non quindi sulla poltroncina del bar), al quale mi lega un ricordo affettivo immenso: dedica di mia nonna in prima pagina per il mio sesto compleanno (adesso ne ho 45 per cui è un libro che avevo da 39 anni!) e stessa dedica compare anche nella cartolina che fa da segnalibro. Appena riesco ricordarmi dell’accaduto, nel pomeriggio del 25/6, mi attivo immediatamente telefonando e mandando mail a chi di dovere (sfortuna vuole che è di sabato quindi fino a lunedì 27/6 nessuna risposta). La risposta che arriva dopo due giorni è quella che non avrei mai voluto sentire, ovvero che è stato rinvenuto un’altro libro sulla nave, del mio nessuna traccia e, peggio ancora, che non avrei dovuto dimenticare il libro sulla nave, come se avessi fatto apposta, dico io! A questo punto la rabbia e la sconsolazione si sono mischiate alla fantasia più sfrenata, immaginando e convincendomi che al mio libro siano spuntate le ali e sia volato via da solo in un impeto di irrefrenabile libertà!….

  • David

    …..Destinazione “Isola di Mompracem”!